Annuncio

Collapse
No announcement yet.

@le

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @le

    Buongiorno a tutti, sono Alessandro, mi sono già iscritto da un po ma non ho ancora iniziato a fare allenamento.

    Sono 1.83 x 74 Kg (il peso dipende da quante volte vado al bagno , sono un professionista ) quindi abbastanza secco, non ho foto comunque sono così magro che mi si vede attraverso... Mangio per carità, ma non faccio esercizio fisico se non contiamo il biliardo .

    Cercando di fare il serio, mi sono deciso a guadagnare una buona massa muscolare, ma prima ho alcune domande per voi esperti.
    Ho una palestrina multifunzione in casa, che avete subito chiamato "inculata" ; la domanda è posso utilizzarla e avere qualche risultato o devo per forza andare in palestra?

    Seconda domanda, probabilmente ci sarà già scritto nel forum, ma è talmente imboscato che non ho trovato niente; qual è la differenza tra un allenamento per massa, una per la definizione o uno "normale"?

    #2
    Direi che per iniziare, per un paio di mesi, la palestrina multifunzione che hai a casa va bene. Poi, però, dovrai evolvere verso qualcosa di più serio.

    Se non hai mai preso un peso in mano, che non siano le buste del supermercato, ti consiglio vivamente di andare in palestra.

    Per la seconda, direi che non ci sono varianti dell'allenamento con l'accezione che ne dai tu. Ciò che conta veramente in quel caso è l'alimentazione ed il conto calorico quotidiano.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      Allora ho fatto palestra in passato per un paio di mesi (ho 24 anni avevo iniziato a 16). Ci sono dei consigli da seguire per iniziare a usare la multifunzione? Premetto subito che non fa da panca...

      Commenta


        #4
        Nessun particolare consiglio se non quello di andarci cauto. Cerca di pensare agli esercizi da fare, alla programmazione sui pesi utilizzati nel pacco, e così via.

        Hai già un'idea in merito ?
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta


          #5
          Io mi ricordo quali esercizi facevo in passato, ero seguito da un ragazzo che faceva gare di livello; a casa dovrei arrangiarmi in qualche modo a fare gli addominali... Lavoravo spesso sulle macchine (pressa, schiena, tricipiti), facevo squat e alcuni bilancieri.

          Commenta


            #6
            Tra l'altro, sto leggendo le FAQ del tuo blog e mi sto pisciando addosso...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎