Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perche' sento la panca meno dei piegamenti .. ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perche' sento la panca meno dei piegamenti .. ?

    ciao, gia' anni fa ho notato che i piegamenti a terra funzionano bene per l' ipertrofia su di me (a 16 anni ho fatto 5 serie al giorno ogni giorno, cercando di finire anche l'ultima ripetizione, e in poco tempo i pettorali si vedevano...)
    questi risultati erano abbinati a molta stanchezza (sudore, fiatone, ecc) ogni volta


    invece la panca (che dovrebbe essere un esercizio duro) non mi ha mai fatto questo effetto, per me e' un esercizio 'facile', ma non e' una cosa positiva, perche' in realta' non faccio fatica e miglioro solo di forza, nemmeno sudo

    avevo letto che per alcune persone la panca fa lavorare piu' le spalle, infatti di spalle sono migliorato parecchio, di petto quasi nulla...

    pero' potrebbe anche essere che i piegamenti mi stancano ora perche' e' un esercizio che non faccio mai ( ma non credo...)

    sono confuso, voi che ne pensate?

    #2
    Intento si può dire quasi certamente che anche se a 16 anni avessi fatto panca saresti aumentato perchè erano gli inizi e come è noto è più facile crescere.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      #3
      sono stati scritti molti articoli circa l'efficacia della panca per lo svuluppo del pettorale e alcuni in contrasto fra loro.
      certamente per apprezzare a fondo l'esercizio occorre molto tempo, occorre cioè una vera specializzazione, come hai fatto con i piegamenti sulle braccia svolti da te tutte le mattine, così, diluite nel tempo dovrai provare e riprovare le distensioni su panca.
      Un esercizio si dimostra efficace per l'ipertrofia quando viene fatto spesso, ma anche quando viene abbandonato per un certo periodo e viene così in seguito ripreso.
      In questo modo è come se la muscolatura ripartisse da capo e questa ripartenza procura dei benefici a carico della struttura muscolare, questo esperimento lo hai provato con i piegamenti che una volta abbandonati ora ti sembrano pesanti.
      Ilmio consiglio è di utilizzare non solo la panca orizzontale ma soprattutto la panca alta oltre agli esercizi previsti per lo sviluppo completo del petto.
      di riprendere i piegamenti e associarli anche alla panca ad esempio:
      panca orizzontale seguita immediatamente da una serie di piegamenti sulle braccia.
      questa super serie può essere anche invertita prima i push up e poi la panca.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Probabilmente con i piegamenti fai piu' ripetizioni e quindi sudore e fiatone...

        Commenta


          #5
          QUanto carichi di bench press?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            QUanto carichi di bench press?
            prima di smettere causa vacanze in luogo sperduto, 8 ripetizioni con 70 kg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio

              Ilmio consiglio è di utilizzare non solo la panca orizzontale ma soprattutto la panca alta oltre agli esercizi previsti per lo sviluppo completo del petto.
              di riprendere i piegamenti e associarli anche alla panca ad esempio:
              panca orizzontale seguita immediatamente da una serie di piegamenti sulle braccia.
              questa super serie può essere anche invertita prima i push up e poi la panca.
              prima delle 'vacanze' facevo piu' o meno tutto tranne i piegamenti: panca manubri, panca bilanciere, parallele (varie inclinazioni e prese)...aggiungero' i piegamenti, ma la cosa strana e' che quando facevo 20 kg di panca all'inizio facevo circa 20 (edit) piegamenti a mani strette, lo stesso numero di ora che carico 70 kg sulla panca...

              e le serie successive pure meno rips... della serie endurance zero, faccio molte ripetizioni solo le prime 2 o 3 serie
              Last edited by ryohazuki; 02-09-2008, 16:47:47.

              Commenta


                #8
                uno dei principi dell'allenamento vuole che entro certi parametri, la forza sia un fattore allenante per la resistenza.
                Il che significa che se ti alleni con i pesi cercando di elevare progressivamente i carichi, avrai benefici nella resistenza di alcuni esercizi aventi attinenza muscolare. Panca e piegamenti sulle braccia rientrano in questo caso. E' questione di tempo e di allenamento.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎