Ho un problema: quando eseguo le distensioni per il petto col bilancere con un peso che mi consente di eseguire 8 ripetizioni circa, verso la quinta ripetizione (ovvero quando comincio a sentire il dolore muscolare e cioè quando comincio a darci dentro) tendo ad alzare la spalla destra, SOLO LA DESTRA. Se invece utilizzo un peso che mi permette di completare 10 e più ripeizioni riesco a tenere la spalla destra abbastanza bassa. Mi succede principalmente per le distensioni su PIANA. Premetto che da piccolo ho preso un colpo sulla parte sinistra del petto e da allora ho le costole un pò in fuori proprio su questa parte del petto, e di conseguenza, la parte sinistra del pettorale sporge un pò di più rispetto alla destra, in gergo è un pò più "abbottata". Ora non so se il fatto che ho un pettorale apparentemente più grande di un altro dipenda esclusivamente dal problema alle costole o se sia dovuto anche al fatto che effettivamente il muscolo del pettorale di sinistra è più grande di quello di destra, se però fosse così si spiegherebbe il perchè nelle distensioni il pettorale destro cede prima del sinistro, facendo entrare in gioco solo la spalla destra. Detto questo vorrei chiedervi consigli riguardo il mio problema.
Se non mi sono spiegato bene vi prego di farmelo presente e scusatemi se mi sono dilungato troppo. GRAZIE, aspetto vostri pareri soprattutto dai più esperti.
Se non mi sono spiegato bene vi prego di farmelo presente e scusatemi se mi sono dilungato troppo. GRAZIE, aspetto vostri pareri soprattutto dai più esperti.
Commenta