Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cuffia rotatori? NO! Deltoidi posteriori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cuffia rotatori? NO! Deltoidi posteriori

    Raga soffra da circa 1anno di un fastidio alla spalla destra che mi nn mi consente di fare le parallele e si fa sentire in molti esercizi come le distensioni su panca...
    dopo everne parlato anche su questo fantastico forum avevo deciso di fare degli esercizi per rafforzare la cuffi dei rotatori.
    Oggi parlando con un bravo fisioterapista mi ha detto di nn fare questi esercizi ma di rafforzare i deltoidi posteriori.
    Sostiene che ci sia uno squilibrio tra pettorali,tricipiti e deltoidi posteriori,sostenendo che i primi due prendano il sopravvento sui secondi.
    Mi ha detto che devo darci dentro per portarli allo stesso livello...
    Secondo voi cosa devo fare?
    grazie tante...

    #2
    il delts posteriore è anch'esso un rotatore esterno...
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Se il fisio ti ha detto di allenare i deltoidi posteriori, allena i deltoidi posteriori.

      2 volte a settimana con delle alzate posteriori 90° (anche con il petto sulla panca inclinata se ti viene meglio, enfatizza la parte superiore del movimento e la massima contrazione), 3-4 set da 10-12 rip dovrebbero bastare. Lui non ti ha dato indicazioni?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        per quanto ne so io la rehab degli extra e il rafforzamento del delt posteriore va abbastanza di pari passo...anch'io ho seguito un protocollo che prevedeva l'allenamento di entrambi.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          per quanto ne so io la rehab degli extra e il rafforzamento del delt posteriore va abbastanza di pari passo...anch'io ho seguito un protocollo che prevedeva l'allenamento di entrambi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            per quanto ne so io la rehab degli extra e il rafforzamento del delt posteriore va abbastanza di pari passo...anch'io ho seguito un protocollo che prevedeva l'allenamento di entrambi.
            Si infatti, è tutto il blocco dell'alta schiena che deve essere riequilibrato.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
              Raga soffra da circa 1anno di un fastidio alla spalla destra che mi nn mi consente di fare le parallele e si fa sentire in molti esercizi come le distensioni su panca...
              dopo everne parlato anche su questo fantastico forum avevo deciso di fare degli esercizi per rafforzare la cuffi dei rotatori.
              Oggi parlando con un bravo fisioterapista mi ha detto di nn fare questi esercizi ma di rafforzare i deltoidi posteriori.
              Sostiene che ci sia uno squilibrio tra pettorali,tricipiti e deltoidi posteriori,sostenendo che i primi due prendano il sopravvento sui secondi.
              Mi ha detto che devo darci dentro per portarli allo stesso livello...
              Secondo voi cosa devo fare?
              grazie tante...
              se c'è uno squilibrio con i pettorali (dimostrato dal fatto che non puoi fare distenzioni e dips) allora devi allenare il trapezio;
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎