Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BB + Kung fu (aiuto x allenamenti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BB + Kung fu (aiuto x allenamenti)

    buona sera, ho proprio bisogno di chiedere un consiglio su come organizzare questo anno di allenamenti.....

    allora io sono appassionato di kung fu e body building
    vi dico le mie esigenze:

    ho due allenamenti settimanali di kf alle 21 , l'anno sorso facevo i 2 allenamenti di kf e 1 seduta settimanale (full body) di BB.
    Ma in questo modo ero impagnato 3 sere a settimana senza riuscire a concludere niente sul fronte BB....

    l'obiettivo sarebbe quello di poter andare anche 2 volte in palestra a fare pesi, pero mi scoccia essere impagnato 4 sere a settimana (2 kf +2 BB)

    cosi mi è venuta l'idea: visto che il corso di kf inizia tardi (alle 21) e visto che esco presto da lavorare potrei esere in sala pesi alle 18 e fare nella stesa sera sia BB che kf... sarebbe una bella ottimizzazione di tempo per me.....

    che ne dite?
    puo avere un senso?
    in pratica andreri in palestra, mi allenerei con i pesi 1 ora e mezza, poi un ora di riposo, e poi via a fare un altra ora e mezza di kf.....

    come organizzereste gli allenamenti e l'integrazione?

    le mie perplesità sono:
    1) quale è l'impatto catabolico di un allenamento di arti marziali dopo il BB ?
    2) i movimenti del kf sono abbastanza gravosi per la spalla ( cuffia dei rotatori) a causa delle continue intra-extra rotazioni dell'omero. Quinid mi spaventa un po l'idea di andare a kf dopo una sessione di allenamento delle spalle con i pesi , considerando che ne soffro abbbastanza...

    non so è tutto da provare, intanto datemi qualche idea, grazie

    #2
    pur dotandoti di buona volontà sarà difficile mantenere il ritmo di due allenamenti a seduta.
    Del resto con i punti 1 e 2 finali hai prospettato due problemi personali che potrebbero insorgere nel tempo.
    Devi a questi pensare all'impatto "nervoso" in termini di stanchezza che senz'altro potrebbe interferire sulla lezione di Kf.
    mi pare di comprendere che c'è una certa riluttanza da parte tua di svolgere 4 allenamenti settimanali, ebbene questa è forse l'unica soluzione idonea per mantenere 2 sedute di full, due sedute di kf.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      be in effetti prima devo provare per vedere se la cosa è fattibile o se mi stressa troppo....
      c'è anche da dire che lo stile di kf che faccio io non è particolarmente fisico e faticoso....

      al limite potrei seguire uno schema ibrido del tipo:
      1: BB
      2: BB + Kf
      3: Kf

      in questo modo potrei allenare le spalle nella sera in cui NON faccio Kf
      e almeno un problema sarebbe risolto e inoltre la serata "intensa" dove faccio il doppio allenamento sarebbe solo 1 a settimana riducendo l'impatto sistemico...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎