Terminato ciclo forza...results

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GalDregon
    Bodyweb Senior
    • Sep 2007
    • 12502
    • 952
    • 1,047
    • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ciao Gal,
    scusa se non avevo letto...

Mi associo ai complimenti di tutti gli altri per il risultato che hai conseguito, una trasformazione fisica notevole e, una volta tanto, reale. Non quelle cagate prima/dopo in cui un tizio bello grosso diventa un maiale da porchetta per poi miracolosamente definirsi, ma uno che è riuscito a tirarsi E a fare un po' di massa E a fare un po' di forza.

Troppo buono

I tuoi incrementi di forza sono sicuramente stati penalizzati dalla fase di sgrassaggio, e fare una scheda di forza mentre si cerca di definirsi non è mai ottimale. Questa roba prevede una fase di accumulo molto impegnativa, e questo va in positivo nell'analisi dei tuoi miglioramenti che sono buoni!!!

lo sapevo che non sarebbe stata "idonea"....ma mica è poi vero

Onestamente, non ho mai pensato a allungare la fase di accumulo, sarebbe da provare. Hai cioè due possibilità:

1) rifarla da capo allo stesso modo con carichi più alti. Sei già condizionato allo schema, la seconda volta puoi reggere un carico di lavoro superiore. Metti più Kg (boh... 5Kg, massimo 10...) per il 6x e di conseguenza tutto il resto.

2) rifarla come hai scritto tu, ma anche in questo caso sali un po' con i Kg nella fase di accumulo.

Comunque sia, l'accumulo è più simile ad una fase di ipertrofia bufferata che ad una fase di forza pura. Può essere una piacevole sorpresa per chi fa massa sempre allo stesso modo. Come ti sei trovato?

S T R A B E N E, mi sentivo forte, tirato, soddisfatto e pompato....all'inizio sembra uno scherzo....ma poi le cose iniziano a complicarsi....arrivare al 6x6 e finirlo ti da sensazioni similari ad un coito...
    credo che adotterò la soluzione 1, giù ti spiego.

Per chi è interessato, questo è l'originale mio

Dangerous Fitness » Blog Archive » Il Ciclo Russo

ovviamente, a meno che io non abbia genitori russi, l'idea non è certamente mia...

Bravo, sono contento che qualcuno abbia avuto le stesse sensazioni di quando io feci questa roba la prima volta: la seduta diventa "a fasi", dove ogni fase non dura molto e il tutto è molto modulare, nel senso che, una volta che hai fatto il compitino, il resto puoi fare quello che cacchio ti pare. Le schede di forza non presuppongono che necessariamente si faccia solo quella...

ah, scusami tu per non aver riportato subito il link originale...

Ieri avevo l'ultima sessione per la panca...non ce l'ho fatta. Giornata no, boh...forse l'ho spremuta troppo, forse mi sono fatto fregare...sta di fatto che quei 104 li ho fatti una volta sola "quasi belli puliti" ma una sola volta. La panca mi fotte sempre, forse ci tengo troppo, forse mi sento una merda se non carico al massimo...eppure il 6x6 era venuto fuori...
    Per questo ho deciso di ripetere il ciclo così com'è e lasciando lo stesso massimale di panca, che forse adesso è quello vero..

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

" L'azione di spingere con le braccia. .con forza. .e' un' istinto atavico. .residuo di milioni di anni di lotte con uomini e bestie. .ecco perche' la forza su panca dimostra il valore di un uomo. .."

citazione Ed Coan.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• GalDregon
        Bodyweb Senior
        • Sep 2007
        • 12502
        • 952
        • 1,047
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        " L'azione di spingere con le braccia. .con forza. .e' un' istinto atavico. .residuo di milioni di anni di lotte con uomini e bestie. .ecco perche' la forza su panca dimostra il valore di un uomo. .."

citazione Ed Coan.

perdio master, mi giri il coltello nella piaga ?

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          perdio master, mi giri il coltello nella piaga ?

" A volte il solo modo di fare muovere un mulo e' prenderlo a calci. ."

citazione Zoe monaco taoista.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

citazione Ed Coan.
            se mi permetti,pare una cagata.
            tra i 3 big è l'unica alzata non "ricreabile" in un azione sportiva... a parte poche eccezioni.
            per quello al contrario il press sopra la testa,in piedi,fino agli anni '80,era l'alzata di spinta principale.
            e secondo me dovrebbe ancora essere considerata tale. solo che la panca è più comoda e semplice.

Commenta

• GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
              tra i 3 big è l'unica alzata non "ricreabile" in un azione sportiva... a parte poche eccezioni.
              per quello al contrario il press sopra la testa,in piedi,fino agli anni '80,era l'alzata di spinta principale.
              e secondo me dovrebbe ancora essere considerata tale. solo che la panca è più comoda e semplice.

il lento è sicuramente più completo, prevede anche una girata..il che non è affatto facile quando si raggiungono certi carichi...però il fascino della piana è insuperabile

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

no,no io intendevo il lento e basta,prendendolo dal rack...

ovvio che uno slancio completo è l'esercizio di forza per eccellenza.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

nella panca. . " spingi" e la spinta e' un movimento atavico. .non posso che dare ragione a Coan che non e' l'ultimo degli stupidi. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                    il lento è sicuramente più completo, prevede anche una girata..il che non è affatto facile quando si raggiungono certi carichi...però il fascino della piana è insuperabile

Gia'. .nessuno ti chiede quanto fai di lento. .ma:

Quanto fai di panca?
                    La panca sono come i 100 metri nela atletica. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• GalDregon
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2007
                      • 12502
                      • 952
                      • 1,047
                      • Send PM

Gia'. .nessuno ti chiede quanto fai di lento. .ma:

Quanto fai di panca?
                      La panca sono come i 100 metri nela atletica. .

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

appunto fino a tot anni fa quando uno ti chiedeva "quanto fai?" si riferiva al lento...
                        ora alla bench,e per me è dovuto all'ammorbidimento generale di palestre e allenamenti.

coan è un PL e come tale deve tirare acqua al suo mulino.

l'alzata più istintiva sarà sempre lo stacco
                        e spesso e volentieri dà un'idea precisa della forza dell'atleta

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

appunto fino a tot anni fa quando uno ti chiedeva "quanto fai?" si riferiva al lento...
                          ora alla bench,e per me è dovuto all'ammorbidimento generale di palestre e allenamenti.

coan è un PL e come tale deve tirare acqua al suo mulino.

l'alzata più istintiva sarà sempre lo stacco
                          e spesso e volentieri dà un'idea precisa della forza dell'atleta

Lo penso anch'io, ma fare panca mi piace proprio a livello di sensazioni, sul fatto che ci siano esercizi migliori per valutare la forza bruta la penso come te..(resta il fatto che la panca la possono fare quasi tutti ed è per quello che il livello medio è più alto che negli altri multiarticolari e quaindi forse anche i confronti sono più veritieri)

P.S: @Galdregon: io non rifarei il ciclo russo per la panca, rischi di stallare di brutto..meglio se provi una progressione nuova

Commenta

• Drakul
                            Registered User
                            • Apr 2008
                            • 5047
                            • 201
                            • 115
                            • Milano (più o meno)
                            • Send PM

gran bel programma gal...stavo giusto cercando un qualcosa per allenare la forza da fare verso gennaio e mi sa che ho trovato dove prendere spunto...

Commenta

Working...
                            X