Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Settembre: come e quanto per ricominciare bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Settembre: come e quanto per ricominciare bene?

    Ciao a tutti
    Prima di tutto spero di aver azzeccato la sezione.. ho anche letto il regolamento da brava niubba ma ammetto tristemente di non aver capito che tipo di discussioni vanno inserite in questa sezione.. io ci provo

    Oggi, 1 Settembre, ricomincio ad allenarmi dopo un mese intero di stop durante il quale ho sporadicamente giocato a beach, nuotato, fatto un po' di addominali e glutei.. zero o quasi in pratica.

    Per farla breve il mio problema è il seguente: tengo molto, moltissimo alla mia forma fisica e vorrei cercare di allenarmi bene evitando di mettere su troppa massa o di "gonfiarmi" xchè il mio obiettivo è quello di rimanere esile e magrolina.
    Ho una corporatura abbastanza atletica, sono alta 1.65 e peso 47/48 kg con una percentuale di massa grassa che si aggira attorno al 12%.. questo dato però potrebbe nn essere veritiero poichè l'ho misurata l'anno scorso quando pesavo intorno ai 45 Kg.
    Detto ciò tra le innumerevoli lezioni che la mia palestra offre io sono interessata a queste, che sono più o meno le stesse che seguivo lo scorso anno (cioè fino a luglio) con una media di 8-10 ore di allenamento settimanali.

    Lunedì-Venerdì:
    14.30 - 15.30: total body (step coreografico + esercizi con i manubri)
    19.00 - 20.00: Gag (molto aerobico)
    20.00 - 21.00: Preparazione atletica


    Martedì- Giovedì:
    16.30 - 17.30: Cardioboxe
    17.30 - 18.30: Total Body
    21.30 - 22.30: Difesa Personale

    Mercoledì:
    12.15 - 13.15: Pump
    14.00 - 15.00: Preprazione atletica
    19.00 - 20.00: Strike Zone


    In grassetto ho segnato le lezioni che di media seguivo con quel ritmo fino a giugno/luglio.

    Non pretendo di fare sempre tutte le lezioni tutti i giorni xchè a conti fatti sarebbero 15 ore di lezione a settimana e francamente vorrei arrivare ai 30 anni o_O
    Il mio obiettivo principale è quello di mantenere la forma fisica (acquisita negli ultimi 2 anni "grazie" ad una dieta distruttiva e ad un lavoro massacrante in palestra), perdere un paio di chili e non mettere su particolari muscoli.
    In che modo devo incrementare le ore di allenamento in questo periodo di "condizionamento" al lavoro?
    Ho paura che se comincio a farmi di media 2 ore al giorno tra 3 mesi il lavoro nn sarà più efficace e nn otterrò ciò per cui lavoro, senza contare che ho il terrore di gonfiarmi o_O

    Grazie mille per i consigli

    #2
    Ammazza !

    Vivi per la palestra o vivi in palestra ?

    Quanti anni hai, così per curiosità ?

    Per mantenere intatto il fisico, la dieta è essenziale. Descrivi come mangi, così ci facciamo un'idea.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      Non vivo in palestra, ma cerco di distribuirmi lo studio in modo tale da avere 2 ore libere nella giornata per potermi allenare e scaricare delle tensioni.. per fortuna ho la palestra dietro casa così nn perdo altro tempo
      Ho 26 anni, dormo poco (studio o lavoro fino alle 2 e alle 7 mi alzo di nuovo ) e mangio veramente malissimo (niente carboidrati, pesce (nn mi piace )cereali, latte e derivati (sono intollerante), zuccheri se nn a colazione) e poco.. diciamo che prediligo carne bianca, verdura e frutta.
      Ho la brutta abitudine di saltare i pasti rimastami dalla dieta.. però diciamo che sarei intenzionata a darmi una regolata quanto prima, per lo meno per quanto riguarda la varietà e la continuità dei pasti o_O

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cri.The.Strange Visualizza Messaggio
        diciamo che prediligo carne bianca, verdura e frutta.
        Beh, è già un buon inizio. Se poi ci aggiungi un po' di grassi insaturi (visto che oltretutto sei pure una femmina e ne hai bisogno più dei maschietti) non solo non fai male, ma potrai aumentare anche le tue performance palestrifere.
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta


          #5
          su una cosa ti posso rassicurare: il "pericolo" di mettere troppa massa non esiste. magari fosse così facile da poter dire "no, ne voglio di meno"
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ne ho fatto tre etti... Lascio ?
            sigpic I miei articoli

            Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

            Commenta


              #7
              uh...lasci, lasci sor macellaro, vojo stà bbene.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                su una cosa ti posso rassicurare: il "pericolo" di mettere troppa massa non esiste. magari fosse così facile da poter dire "no, ne voglio di meno"
                mha insomma.. ricordo quando ho cominciato la palestra e mi allenavo di meno rispetto ad ora, però facevo 3 ore di pump a settimana e 2 sessioni in sala pesi da circa 20-30 minuti l'una e mi ero trasformata in una specie di mastino.. ero gonfia e nn mi piaceva x niente
                Forse dipende dalla costituzione bho.. fin da quando ero piccola e giocavo a pallavolo tendevo a mettere parecchi muscoli su gambe e braccia..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cri.The.Strange Visualizza Messaggio
                  mha insomma.. ricordo quando ho cominciato la palestra e mi allenavo di meno rispetto ad ora, però facevo 3 ore di pump a settimana e 2 sessioni in sala pesi da circa 20-30 minuti l'una e mi ero trasformata in una specie di mastino.. ero gonfia e nn mi piaceva x niente
                  Forse dipende dalla costituzione bho.. fin da quando ero piccola e giocavo a pallavolo tendevo a mettere parecchi muscoli su gambe e braccia..
                  beh, magari hai molta fibra veloce. fortuna tua.

                  la massa puoi sempre gestirla in positivo....è quando non arriva che la rimpiangi.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ma io nn voglio massa, mi piace essere filiforme.. per carità mi piace il femorale o il quadricipite delineato che si vede.. ma lì si ferma la mia voglia di muscoli.
                    mi piace essere soda, tonica.. ovviamente.
                    E' complicato da spiegare o_O

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎