Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperti Aiutatemi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperti Aiutatemi!!!

    Ciao a tutti ragazzi. Vi devo chiedere un piacerone. vi devo chiedere di dare un occhio e sistemare sicuramente la mia scheda che ho ideato e vorrei iniziare da domani... Allora dopo 3 settimane di riposo mi ritrovo 6kg in meno.Ora sono 168 cm X 61kg.
    un altro problema che sorge è che ho sempre meno tempo a disposizione per allenarmi ma non voglio mai e poi mai rinunciare agli allenamenti. Di conseguenza l'allenamento dovrà durare 45 min al max 1 ora. Avrei pensato a 4 allenamenti a settimana.
    Ecco qui la scheda, sperando di non aver scritto fesserie.

    Lunedì Dorso

    stacchi 4X6
    trazioni 4XMax (2 serie in prona, 2 in supina)
    pulley basso 3x8
    rematore con manubri 3x8

    martedì petto-tricipiti
    panca 4x 10-8-8-6
    panca inclinata 3x8-10
    croci inclinata 3x8-10
    panca stretta 4x6
    French press manubri 3x8
    spinte ai cavi 3x8

    giovedì gambe
    Squat 4x6
    pressa 3x8
    leg curl 3x8
    calf machine 3x10-12

    venerdì spalle-bicipiti
    lento avanti 3x8-10
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 2x10
    curl bilanciere 3x8
    curl manubri 3x8
    curl martello 3x10


    Gli addominali li allenerò una volta a settimana con 3 esercizi da 3 serie.
    Come vi sembra? Ho sbagliato tutto?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao

    #2
    Lunedì Dorso

    stacchi 4X6
    trazioni 4XMax (2 serie in prona, 2 in supina) il max è relativo, dipende da quante ne riesci a fare in media
    pulley basso 3x8
    rematore con manubri 3x8 prima del pulley

    martedì petto-tricipiti
    panca 4x 10-8-8-6 meglio invertire il piramidale
    panca inclinata 3x8-10
    croci inclinata 3x8-10
    panca stretta 4x6
    French press manubri 3x8
    spinte ai cavi 3x8

    giovedì gambe
    Squat 4x6
    pressa 3x8
    leg curl 3x8
    calf machine 3x10-12

    venerdì spalle-bicipiti
    lento avanti 3x8-10
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 2x10 imho superflue
    curl bilanciere 3x8
    curl manubri 3x8
    curl martello 3x10
    a parte le cose in grassetto ci sn anke altre modifike ke apporterei a set e rep... poi posto tutto...

    avrei anke alcune domande del tipo... xkè il piramidale solo sulla panca?? e cosa intendi x curl manubri?? in piedi\seduto\alternato??
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Ciao luigi ego. Ti ringrazio del tuo aiuto. allora per curl manubri intendo quello in piedi. tu me ne consigli un altro? per quanto riguarda le trazioni ho scritto max cmq oscilatno tra le 8 e le 6 rip. non di più.
      Per quanto riguarda la panca avevo pensato di fare un piramidale per cambiare un po visto che anche per gli altri due esercizi faccio un 3x8-10.

      Che modifiche apporteresti a serie e ripetizioni? i tuoi consigli sono sempre graditi. Ciao

      Commenta


        #4
        mi sono dimenticato di dirti che il curl con manubri è quello in piedi alterato.

        secondo te è uguale se faccio petto-bicipiti e spalle-tricipiti? non dovrebbe cambiare nulla, giusto? oppure dici che è meglio non allenare i bicipiti il giorno dopo dei dorsali?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Will.I.Am Visualizza Messaggio
          mi sono dimenticato di dirti che il curl con manubri è quello in piedi alterato.

          secondo te è uguale se faccio petto-bicipiti e spalle-tricipiti? non dovrebbe cambiare nulla, giusto? oppure dici che è meglio non allenare i bicipiti il giorno dopo dei dorsali?
          forse alterNato?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            si manx..hai ragione..scusami..secondo te com'è la scheda?

            Commenta


              #7
              Le alzate frontali non le trovo superflue.
              Per tanti anni anche io non le ho fatte xchè si dice si alòlenino facendo petto alto.......ma da quando ho iniziato ad allenarle con le alzate frontali sdraiato supino devo dire che ho visto un bel cambiamento e il deltoide ha migliorato di molto la sua forma tondeggiante e l'aspetto in generale ne ha guadagnato.
              Perciò magari non inserirlo come esercizio in tutti i microcicli, ma neppure escluderlo a priori

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                OK! grazie per il tuo consiglio Giulio. come ti sembra la scheda in generale?

                Commenta


                  #9
                  la scheda mi piace, trovo un pò sproporzionato eseguire lo stesso numero di esercizi per petto e per le braccia, essendo muscoli di dimensioni notevolmente diverse, se ti allenassi 3 volte a settimana ti proporrei di aggiungerne 1 per tutti i grupopi grossi e x le spalle, ma allenandoti 4 volte diverrebbe a mio parere un volume troppo alto, quindi magari togli 1 esercio per bic e 1 per tric e sei a posto.

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    anke io ci avevo pensato. prima infatti mi allenavo 3 volte a settimana e facevo solo 2 esercizi per i bicipiti però da 4 serie. questa volta ne faccio 3 ma da 3 serie. magari tolgo il curl a martello e metto 2 serie di curl in concenrazione.. che ne pensi?

                    Commenta


                      #11
                      a prescindere dalla scheda, tu avresti perso 6kg in 3 settimane di stop? francamente la cosa non mi torna...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        ciao whitetyson.. sincaremente la bilancia mi porta 6 kg in meno.. non mi vanterei a dire in giro di aver perso 6kg... soprattutto a me che non piace essere secco. sinceramente sono più di 3 settimane dal 29 luglio al 24 agosto...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Will.I.Am Visualizza Messaggio
                          ciao whitetyson.. sincaremente la bilancia mi porta 6 kg in meno.. non mi vanterei a dire in giro di aver perso 6kg... soprattutto a me che non piace essere secco. sinceramente sono più di 3 settimane dal 29 luglio al 24 agosto...
                          Se tu lo dici, non ho motivo per non crederci...è che è molto strano, 6kg sono un guadagno ottimo per un anno di duro allenamento e alimentazione di un neofita, se uno li perdesse tutti in 1 mese di stop, non avrebbe senso allenarsi...a questo punto mi chiedo, hai smesso di mangiare, hai avuto problemi (malattie,depressione..) cioè come ti spieghi un calo del 10% del tuo peso in così poco tempo? credo sia più importante riflettere su questo rispetto a qualche serie o ripetizione in più o in meno.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            Su questo Hai ragione white tyson. L'hanno scorso ho avuto un problema allo stoamco che mi ha portato a un forte dimagrimento. ero arrivato addirittura a 55 kg. cmq avevo risolto tutto dopo diverse cure. in effetto avevo già pensato di ritornare dal mio medico..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Will.I.Am Visualizza Messaggio
                              Su questo Hai ragione white tyson. L'hanno scorso ho avuto un problema allo stoamco che mi ha portato a un forte dimagrimento. ero arrivato addirittura a 55 kg. cmq avevo risolto tutto dopo diverse cure. in effetto avevo già pensato di ritornare dal mio medico..
                              Una visita fa sempre bene quando si hanno dei cambiamenti così repentini, ti togli ogni dubbio...e nel caso risolvi il problema e ti ributti sulla massa.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎