+ carico e - ripetizioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devilrex
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 329
    • 0
    • 0
    • Send PM

+ carico e - ripetizioni

avete mai provato ad allenarvi su 3 ripetizioni in modo da aumentare il carico, ma non troppo da farne 1 sola da massimale?
    oggi ho preferito fare 2 serie da 3 rip con il lento invece delle 5 rip, ma con 1kg in +.
    che ne pensate?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Penso che sia una buona strategia da usare nei cicli di forza, per aumentare la risposta neuro-muscolare ai carichi pesanti.
    Questo potrebbe risultare vantaggioso quando si torna al "normale" range di ripetizioni
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Originally posted by Gawain
      Penso che sia una buona strategia da usare nei cicli di forza, per aumentare la risposta neuro-muscolare ai carichi pesanti.
      Questo potrebbe risultare vantaggioso quando si torna al "normale" range di ripetizioni

Commenta

• Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

hu

Ti consiglio di fare così: fai il singolo massimale. aspetti due minuti. togli due piastre da cinque e fai tre ripetizioni al cedimento, più una quarta forzata. Togli altre due piastre da cinque e fai sei ripetizioni al ced. più una forzata.

Commenta

• devilrex
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 329
          • 0
          • 0
          • Send PM

togliere due piastre da 5kg? cosi' il bilanciere lo faccio volare.
          al massimo tolgo 4-5kg.

Commenta

• devilrex
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 329
            • 0
            • 0
            • Send PM

ma quando torno al range normale devo anche diminuire il carico. quindi non credi che si debba partire con le 3 ripetizioni e cercare di aumentarle a 5 ne tempo senza diminurire il carico? in questo modo gli aumenti di carico sono + facili perke' non miri alle rip base ma ci arrivi un po' alla volta. ke ne pensi?

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Last edited by Gawain; 02-10-2001, 12:39:56.
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by devilrex

ma quando torno al range normale devo anche diminuire il carico. quindi non credi che si debba partire con le 3 ripetizioni e cercare di aumentarle a 5 ne tempo senza diminurire il carico? in questo modo gli aumenti di carico sono + facili perke' non miri alle rip base ma ci arrivi un po' alla volta. ke ne pensi?
                Il problema è che con le ripetizioni molto basse stimoli solamente un tipo di fibra muscolare (bianca)
                La diminuzione del carico rispetto a quello "convenzionale" è normale e, in ogni caso, ti ritroverai a sollevare un peso maggiore di quanto non facevi prima a parità di ripetizioni
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• devilrex
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 329
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ehi deep ma sei sicuro di avere 40 anni? giudicate voi.....

Commenta

• devilrex
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2001
                    • 329
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il problema è che con le ripetizioni molto basse stimoli solamente un tipo di fibra muscolare (bianca)
                    La diminuzione del carico rispetto a quello "convenzionale" è normale e, in ogni caso, ti ritroverai a sollevare un peso maggiore di quanto non facevi prima a parità di ripetizioni
                    ok ho capito. quindi potrei fare una seduta con un 2 kg in + per fare diciamo 3 rip; poi nella seduta successiva tolgo 1 kg e aumento le rip. in questo modo ho diminuito 1 kg dalla seduta precedente ma comunque sono un 1kg sopra il carico standard.
                    giusto?

Commenta

• Deep
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2001
                      • 2162
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

ok ho capito. quindi potrei fare una seduta con un 2 kg in + per fare diciamo 3 rip; poi nella seduta successiva tolgo 1 kg e aumento le rip. in questo modo ho diminuito 1 kg dalla seduta precedente ma comunque sono un 1kg sopra il carico standard.
                      giusto?
                      Cosa posti a fare?
                      Pezzo di merda, ma cosa ne sai tu di allenamento; hai pure avuto il coraggio di far vedere le tue foto da bassotto mongoloide; vai a Cottolengo, ma stai attento, altrimenti ti prendono subito.

Non chiedere aiuto agli altri, se sei un uomo (ma cosa ho detto, si vede che sei un mezzo ******), dammi il tuo indirizzo così risolviamo la faccenda.
                      .
                      Last edited by Gawain; 02-10-2001, 12:56:44.
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

giusto?
                        Giusto. Oppure, potresti mantenere 2 Kg in più per 2\3 sessioni e diminuire il carico successivamente.
                        Personalmente, mi trovo bene con un set piramidale 1 volta al mese per evitare lo stallo

1 serie: 5 rip
                        2 serie: 4 rip (aumento)
                        3 serie: 3 rip (ulteriore aumento)
                        ...
                        fino a giungere alla singola.

Dopodichè, eseguo la TAB B, salto la TAB A e riprendo la B dopo 1 settimana (praticamente salto la TAB A)

Commenta

• devilrex
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2001
                          • 329
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ok grazie. 6 un grande.

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

ok grazie. 6 un grande.
                            Non credere che "leccando" porti più persone dalla tua parte.

Cosa posti a fare?
                            Pezzo di merda, ma cosa ne sai tu di allenamento; hai pure avuto il coraggio di far vedere le tue foto da bassotto mongoloide; vai a Cottolengo, ma stai attento, altrimenti ti prendono subito.

Non chiedere aiuto agli altri, se sei un uomo (ma cosa ho detto, si vede che sei un mezzo ******), dammi il tuo indirizzo così risolviamo la faccenda.

Commenta

• Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

Originally posted by Deep

Non credere che "leccando" porti più persone dalla tua parte.

Cosa posti a fare?

Ragazzi, tra di voi c'è stato un malinteso
                              Siete pregati di risolvere la questione privatamente

Commenta

Working...
                              X