If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
avete mai provato ad allenarvi su 3 ripetizioni in modo da aumentare il carico, ma non troppo da farne 1 sola da massimale?
oggi ho preferito fare 2 serie da 3 rip con il lento invece delle 5 rip, ma con 1kg in +.
che ne pensate?
Penso che sia una buona strategia da usare nei cicli di forza, per aumentare la risposta neuro-muscolare ai carichi pesanti.
Questo potrebbe risultare vantaggioso quando si torna al "normale" range di ripetizioni
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Gawain Penso che sia una buona strategia da usare nei cicli di forza, per aumentare la risposta neuro-muscolare ai carichi pesanti.
Questo potrebbe risultare vantaggioso quando si torna al "normale" range di ripetizioni
Ti consiglio di fare così: fai il singolo massimale. aspetti due minuti. togli due piastre da cinque e fai tre ripetizioni al cedimento, più una quarta forzata. Togli altre due piastre da cinque e fai sei ripetizioni al ced. più una forzata.
Originally posted by Gawain Penso che sia una buona strategia da usare nei cicli di forza, per aumentare la risposta neuro-muscolare ai carichi pesanti.
ma quando torno al range normale devo anche diminuire il carico. quindi non credi che si debba partire con le 3 ripetizioni e cercare di aumentarle a 5 ne tempo senza diminurire il carico? in questo modo gli aumenti di carico sono + facili perke' non miri alle rip base ma ci arrivi un po' alla volta. ke ne pensi?
ma quando torno al range normale devo anche diminuire il carico. quindi non credi che si debba partire con le 3 ripetizioni e cercare di aumentarle a 5 ne tempo senza diminurire il carico? in questo modo gli aumenti di carico sono + facili perke' non miri alle rip base ma ci arrivi un po' alla volta. ke ne pensi?
Il problema è che con le ripetizioni molto basse stimoli solamente un tipo di fibra muscolare (bianca)
La diminuzione del carico rispetto a quello "convenzionale" è normale e, in ogni caso, ti ritroverai a sollevare un peso maggiore di quanto non facevi prima a parità di ripetizioni
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Il problema è che con le ripetizioni molto basse stimoli solamente un tipo di fibra muscolare (bianca)
La diminuzione del carico rispetto a quello "convenzionale" è normale e, in ogni caso, ti ritroverai a sollevare un peso maggiore di quanto non facevi prima a parità di ripetizioni
ok ho capito. quindi potrei fare una seduta con un 2 kg in + per fare diciamo 3 rip; poi nella seduta successiva tolgo 1 kg e aumento le rip. in questo modo ho diminuito 1 kg dalla seduta precedente ma comunque sono un 1kg sopra il carico standard.
giusto?
ok ho capito. quindi potrei fare una seduta con un 2 kg in + per fare diciamo 3 rip; poi nella seduta successiva tolgo 1 kg e aumento le rip. in questo modo ho diminuito 1 kg dalla seduta precedente ma comunque sono un 1kg sopra il carico standard.
giusto?
Cosa posti a fare?
Pezzo di merda, ma cosa ne sai tu di allenamento; hai pure avuto il coraggio di far vedere le tue foto da bassotto mongoloide; vai a Cottolengo, ma stai attento, altrimenti ti prendono subito.
Non chiedere aiuto agli altri, se sei un uomo (ma cosa ho detto, si vede che sei un mezzo ******), dammi il tuo indirizzo così risolviamo la faccenda.
.
giusto?
Giusto. Oppure, potresti mantenere 2 Kg in più per 2\3 sessioni e diminuire il carico successivamente.
Personalmente, mi trovo bene con un set piramidale 1 volta al mese per evitare lo stallo
1 serie: 5 rip
2 serie: 4 rip (aumento)
3 serie: 3 rip (ulteriore aumento)
...
fino a giungere alla singola.
Dopodichè, eseguo la TAB B, salto la TAB A e riprendo la B dopo 1 settimana (praticamente salto la TAB A)
Originally posted by devilrex ok grazie. 6 un grande.
Non credere che "leccando" porti più persone dalla tua parte.
Cosa posti a fare?
Pezzo di merda, ma cosa ne sai tu di allenamento; hai pure avuto il coraggio di far vedere le tue foto da bassotto mongoloide; vai a Cottolengo, ma stai attento, altrimenti ti prendono subito.
Non chiedere aiuto agli altri, se sei un uomo (ma cosa ho detto, si vede che sei un mezzo ******), dammi il tuo indirizzo così risolviamo la faccenda.
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Non credere che "leccando" porti più persone dalla tua parte.
Cosa posti a fare?
Ragazzi, tra di voi c'è stato un malinteso
Siete pregati di risolvere la questione privatamente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta