Ciao a tutti, in molti consigliano di eseguire la panca inclinata adottando inclinazioni minime che vanno da 20° al max 30°, ma siamo proprio sicuri che con queste inclinazioni si riesca in qualche modo a concentrare lo stimolo nella tanto agognata sezione alta dei pettorali o fascia clavicolare? Mi è venuto un dubbio, dando un'occhiata ai vari filmati di BB che eseguono questo esercizio, in verità quasi tutti se non tutti pare che utilizzino inclinazioni che vanno oltre i 30°
panca inclinata siamo sicuri basse inclinazioni?
Collapse
X
-
io mi fermo a 30 gradi, a volte faccio la panca a 45, ma raramente. Tom Platz, x esempio, consigliava di fare la panca a 30 gradi mentre x le croci preferiva la panca a 45.
Secondo me differenza minima.
Ho visto lavorare anche su inclinazioni intorno ai 50 gradi, ma in tal caso si usano ben poco i pettorali... poichè il lavoro è assunto maggiormente dai deltoidi frontali.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio mi fermo a 30 gradi, a volte faccio la panca a 45, ma raramente. Tom Platz, x esempio, consigliava di fare la panca a 30 gradi mentre x le croci preferiva la panca a 45.
Secondo me differenza minima.
Ho visto lavorare anche su inclinazioni intorno ai 50 gradi, ma in tal caso si usano ben poco i pettorali... poichè il lavoro è assunto maggiormente dai deltoidi frontali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Opua Visualizza MessaggioNon so se ci hai fatto caso anche te, ma i filmati che si trovano in rete e anche le foto tra l'altro anche dello stesso Tom Platz mostrano inclinazioni ben superiori a 20 o 30°...
Originariamente Scritto da Kalosmanx approfitto del post per chiederti una cosa...un dubbio...quando si fa la panca e tiri sù il bilanciere la distensione delle braccia deve essere completa o i gomiti devono stare leggermete piegati...? non in ottica non di un pro da di un ragazzo alle prime armi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosmanx approfitto del post per chiederti una cosa...un dubbio...quando si fa la panca e tiri sù il bilanciere la distensione delle braccia deve essere completa o i gomiti devono stare leggermete piegati...? non in ottica non di un pro da di un ragazzo alle prime armisigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosmanx leggi a metà post ... sarò io ma non ho capito bene cosa consiglia iron
http://www.bodyweb.com/3757603-post86.html
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
se ci si ferma prima di distendere completamente le braccia imho è un bene,perchè lavori in tensione continua sul pettorale...senza scaricare il peso sulle spalle.infatti l'esecizio risulta più intenso.
se fai 40 kili di panca non mi porrei il problema.Originariamente Scritto da the tongueanche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosmanx leggi a metà post ... sarò io ma non ho capito bene cosa consiglia iron
http://www.bodyweb.com/3757603-post86.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da legolas_ Visualizza Messaggioconsiglia chiaramente di estendere completamente le braccia,cioè effettuare una chiusura completa del movimento...Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggiose ci si ferma prima di distendere completamente le braccia imho è un bene,perchè lavori in tensione continua sul pettorale...senza scaricare il peso sulle spalle.infatti l'esecizio risulta più intenso.
se fai 40 kili di panca non mi porrei il problema.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Opua Visualizza MessaggioCiao a tutti, in molti consigliano di eseguire la panca inclinata adottando inclinazioni minime che vanno da 20° al max 30°, ma siamo proprio sicuri che con queste inclinazioni si riesca in qualche modo a concentrare lo stimolo nella tanto agognata sezione alta dei pettorali o fascia clavicolare? Mi è venuto un dubbio, dando un'occhiata ai vari filmati di BB che eseguono questo esercizio, in verità quasi tutti se non tutti pare che utilizzino inclinazioni che vanno oltre i 30°
Variare inclinazione o esercizio serve per enfatizzare lo stimolo, ma in tutti gli esercizi per il petto le diverse porzioni vengono sempre coinvolte.
Per le serie di forza estendi completamente le braccia e usa una tecnica precisa (quella spiegata da Paolo), per quelle di massa puoi regolarti come meglio credi in base alle esigenze. Per esempio se hai i tricipiti poco resistenti all'acido lattico, può capitare di riuscire a sollevare il bilanciere dal petto fino a metà movimento per altre 2-3 rip, ma senza chiudere del tutto il movimento. E' ovvio che se hai il tricipite che cede prima del petto devi rimediare, ma nel frattempo puoi adattarti così.
Oppure si può eseguire una mezza panca (dal petto a metà movimento) come esercizio di pompaggio, ripetizoni veloci e fluide.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da legolas_ Visualizza Messaggioconsiglia chiaramente di estendere completamente le braccia,cioè effettuare una chiusura completa del movimento...That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
in realtà sono due allenamenti separati:
1) allenamento pettorali con blocco articolare
2) allenamento pettorali in tensione continua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Opua Visualizza MessaggioScusa Kalos, non vorrei polemizzare ma il post che ho aperto io era incentrato su un argomento un pò diverso, sarebbe stato melgio se tu avessi aperto un tuo di post....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa parte clavicolare del pettorale la stimoli cmq, pure su declinata e dip.
Variare inclinazione o esercizio serve per enfatizzare lo stimolo, ma in tutti gli esercizi per il petto le diverse porzioni vengono sempre coinvolte.
Che si contragga non c'è dubbio, ma si contrae anche il deltoide posteriore...http://allenamentonochiacchiere.myblog.it
"La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.
Commenta
-
Commenta