ciao Ragazzi Sono Nuovo Del Forum.. dunque mi presento.. mi chiamo alberto e ho 20 anni ed e circa 4 anni che faccio palestra regolarmente 3 volte a settimana.. quest'estate mi sono concesso 3 mesi di pausa e ora volevo ricominciare xo non seguendo piu le schede fatte dagli istruttori della mia palestra e volevo provare una vera scheda per aumentare la forza.. girando x il forum ho trovato soltanto dei post dove criticate qualsiasi scheda uno posti quindi nella mia testa ho solo una grande confusione.. se ce qualche martire che e disposto ad aiutarmi gliene sarei veramente grato.. premetto che non voglio cambiare la mia routine da 3 giorni a settimana (Lune Merco Vene) e vorrei stare su un allenamento abbastanza breve ( meno di 50 min se necessario) grazie a Chiunque abbia la voglia di aiutarmi..
Qualcuno Mi Fa Una Scheda?
Collapse
X
-
Qui si dovrebbe parlare di Power Lifting, ma putroppo gli utenti che lo praticano sono molto pochi in questo forum (nemmeno io che posto spesso qua in effeti lo pratico in modo completo).
La tua richiesta, sebbene il PLing e la forza siano strettamente correlati, ha poca attinenza con la sezione, perchè una scheda da forza per il BBing è diversa da un allenamento di PLing. E' anche vero però che per un principiante i metodi di allenamento sono indipendeti dal tipo di attività praticata.
Risponderti o meno dipende dall'orientamento che si vuole dare alla sezione. Se iniziamo a parlare di cose non strettamente attinenti (e a volte lo abbiamo fatto e forse lo stiamo ancora in alcuni tread) al PLing si rischia di sporcare la sezione, ma è anche vero che se si rifiutano troppi tread, che magari avrebbero pure il diritto di una risposta, la sezione muore.
Da regolamento, non si possono fare schede da 0. Perciò sei tu che devi fare una proposta e siamo poi noi che insieme a te ne discutiamo. Se non sai da dove partire ci sono i tread in evidenza che danno dei buoni spunti.
-
-
se l'utente vuole che il 3d venga spostato in allenamento, basta dirlo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io mi sono spostato apposta nella sezione forza xke pensavo che voi mi potevate dare una mano.. insomma io vi chiedo solo come strutturare l'0allenamento e quali esercizi mettere in che modo ( piramidale basse ripetizioni) poi da neofita io metterei panca il lune squat il merco e stacchi il vene xo non so in che misura e in quali ripetizioni.. e poi da che esercizi li faccio seguire??? nessuno mi puo dare una mano??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alby87 Visualizza MessaggioIo mi sono spostato apposta nella sezione forza xke pensavo che voi mi potevate dare una mano.. insomma io vi chiedo solo come strutturare l'0allenamento e quali esercizi mettere in che modo ( piramidale basse ripetizioni) poi da neofita io metterei panca il lune squat il merco e stacchi il vene xo non so in che misura e in quali ripetizioni.. e poi da che esercizi li faccio seguire??? nessuno mi puo dare una mano??
La forza è un abilità e come tale va trattata, quindi devi entrare nell'ottica di allenare le alzate e non i muscoli presi singolaramente come normalmente si fa in palestra, anche se poi in realtà si svolgono degli esercizi complementari per l'ipertrofia, funzionale alla forza stessa..
Si utilizzano carichi dall'80% del massimale in su, molte serie con poche ripetizioni, cercando di evitare il cedimento..
La multifrequenza in questo caso è vivamente consigliata..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alby87 Visualizza MessaggioIo mi sono spostato apposta nella sezione forza xke pensavo che voi mi potevate dare una mano.. insomma io vi chiedo solo come strutturare l'0allenamento e quali esercizi mettere in che modo ( piramidale basse ripetizioni) poi da neofita io metterei panca il lune squat il merco e stacchi il vene xo non so in che misura e in quali ripetizioni.. e poi da che esercizi li faccio seguire??? nessuno mi puo dare una mano??
- Scegliere pochi esercizi (2-3) principali qualcuno secondario
- Eseguire gli esercizi 2 volte a settimana
- Usare il buffer
- Ragionare per alzate e non per gruppi (la panca è la panca e basta, non è un'eserczio per il petto)
Se chiedi di spostare il tread in allenamento sicuramente avrai le risposte che cerchi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDa regolamento, non si possono fare schede da 0. Perciò sei tu che devi fare una proposta e siamo poi noi che insieme a te ne discutiamo. Se non sai da dove partire ci sono i tread in evidenza che danno dei buoni spunti.
Commenta
-
Commenta