chi di voi fa pesi e boxe??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grandezollo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 718
    • 6
    • 0
    • Send PM

chi di voi fa pesi e boxe??

chi divoi che combina le due attivita può aiutarmi ?
    come devo mangiare?
    come mi devo allenare in sala pesi?quanti giorni pesi ? e boxe?
    vi ringrazio scusate ma sono confuso non vorrei iniziare e perdere ogni muscolo diventando secchissimo contando che gia lo sono abbastanza
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

ma non avevi già aperto un 3d?o sto impazzendo io?
    io inizio appena apre la palestra.. mangiare? il triplo del normale,almeno io..non sono esperto di dieta quindi non posso darti altre info.
    3giorni di pesi 3di boxe..almeno all'inizio poi vedrò come andrà. Allenamento che baserò sui multiarticolari in 5x5 e complementari in 3x8.

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120599
      • 3,413
      • 3,473
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Fai una Ricerca;
      Io stesso ho visto, solo in questo ultimo mese, almeno tre topic sull'argomento, e svariati altri ce ne sono dei mesi passati
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

ecco allora non sono del tutto impazzito
        Credo che però si esageri con questa paura del catabolismo. Parlavo ieri con un mio amico "grosso" che fa entrambe le cose e ha detto che mangiando bene e molto non ha perso quasi nulla..al massimo rallenterà la crescita ma non credo ci sia da aspettarsi cali di peso assurdi

Commenta

• grandezollo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 718
          • 6
          • 0
          • Send PM

ok ma se io faccio solo boxe e mangio bene senza palestra mi costruisco sempre un fisico non grosso ma bello tipo ad esempio brad pitt in fight club?
          poi tutti che dicono che bisogna mangiare tanto ma quanto in che senso tipo 4000 calorie nei giorni di boxe?
          Last edited by grandezollo; 29-08-2008, 11:17:25.

Commenta

• NakMuay84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 911
            • 50
            • 27
            • Send PM

Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
            ok ma se io faccio solo boxe e mangio bene senza palestra mi costruisco sempre un fisico non grosso ma bello tipo ad esempio brad pitt in fight club?
            poi tutti che dicono che bisogna mangiare tanto ma quanto in che senso tipo 4000 calorie nei giorni di boxe?
            sarà anche una questione di genetica... ma almeno un giorno alla settimana di pesi io lo farei.
            solo con la boxe non cresci, a meno che non parti proprio da zero e non hai mai fatto sport...
            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
              non so quantificare in calorie. Comunque credo di si, il fisico fitness come lo chiamo io te lo fai.

Commenta

• Il Solitario
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 9
                • 1
                • 0
                • Send PM

Non so se ti posso essere d'aiuto, però ti do ugualmente il mio consiglio. Secondo me praticare body building e boxe insieme non è proprio una passeggiata! Ti vedrai dal lunedi al venerdi sempre impegnato dentro una palestra a sudare! Immaginati poi tutto lo stress!

Invece, ora ti rispondo all'ultimo post che hai scritto: ricordati che se pratichi boxe la tua massa muscolare aumenterà di pochissimo, perché facendo questi sport dove ti muovi troppo ti serve l'agilità (oltre alla forza ovviamente) e di certo i tuoi muscoli non si pomperanno mai (anche perché poi diventeresti anche più lento). Invece se fai body building la tua massa muscolare aumenta sicuramente, però non avrai mai i muscoli di "sostanza" di uno che pratica boxe!

Ti dico tutto questo per esperienza personale, infatti anche io ero indeciso fra boxe e culturismo: nel primo non ti fai il fisico massiccio, però impari a dare pugni, e ti diverti anche! Invece nel secondo li è sicuro che aumenti di peso , però non avrai i vantaggi che ho scritto per la boxe!

Quindi ora a te la scelta, io sinceramente ho preferito fare culturismo, per migliorare il mio fisico ; ho preferito cercare di farmi "grosso", anche perché facendo boxe avrei dovuto saltare con la corda (dio quanto la odio), oltre a correre molto (ne ho abbastanza di farlo!)

Oppure puoi fare anche cosi: se sei molto magro, prima fai uno o due anni di cultura fisica, cosi ti sistemi un po', e poi ti iscrivi a boxe!

Commenta

Working...
                X