If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Fino ad adesso mi sono allenato facendo 15 min di cardio prima e 15 min dopo ogni seduta di allenamento per 3 volte a set + 1 volta cardio per 45 min 1h
Adesso che inizio l'allenamento per la massa come mi devo comportare col cardio? lo tengo o lo elimino?
in teoria era per risc e defaticamento ma dal mom che sono un pazzo ci davo dentro e poi anche perchè dovevo sempre perdere qualcosina dopo le abbuffate ecc
con 15' e 15' dopo ci perdi poco...soprattutto con i 15' prima, che non fanno altro che toglierti energie per il wo successivo.
riscaldamento 5/7' di corsetta + esercizi di mobilità.
dopo, se ti va di correre, stai intorno ai 20' classici.
ho lo stesso problema di dex cn il cardio in massa...senti secondo te va bene fare 1 volta a settimana cardio 20 min dopo il wo e in un giorno in cui nn mi alleno 15 min di interval training?
so ke cardio e massa nn vanno d'accordo però penso ke una soluzuine del genere sia il minimo sindacale...nn penso sia così catabolico da ostacolare la crescita no?tu ke dici?
ho lo stesso problema di dex cn il cardio in massa...senti secondo te va bene fare 1 volta a settimana cardio 20 min dopo il wo e in un giorno in cui nn mi alleno 15 min di interval training?
so ke cardio e massa nn vanno d'accordo però penso ke una soluzuine del genere sia il minimo sindacale...nn penso sia così catabolico da ostacolare la crescita no?tu ke dici?
sì, va bene, ma come li fai que 15' di alta intensità?
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
generalmente faccio:
4 min 60-65%FCMAX
8min così suddivisi: 40" 85%FCMAX e 20"50-60% FCMAX
4 min 60-65% FC max
praticamente un guerrilla modificato...boh, secondo me puoi fare qualcosa di meglio...o fai il guerrilla vero e proprio o fai un'alta intensità strutturata in modo diverso.
questa non mi sembra nè carne ne pesce...ma se ti ci trovi bene, continua.
sigpic
praticamente un guerrilla modificato...boh, secondo me puoi fare qualcosa di meglio...o fai il guerrilla vero e proprio o fai un'alta intensità strutturata in modo diverso.
questa non mi sembra nè carne ne pesce...ma se ti ci trovi bene, continua.
secondo te quale sarebbe quindi la soluzione migliore?
5' riscaldamento
30" sprint + 90" jog x 6-8 reps
10-15' decompressione.
via via che progredisci, aumenti lo scatto, o aumenti le reps....ciò mantenendo ferma l'intensità, che dovrebbe stare intorno all 80/85% dello sforzo massimale (un 100mt target,per intenderci.)
sigpic
5' riscaldamento
30" sprint + 90" jog x 6-8 reps
10-15' decompressione.
via via che progredisci, aumenti lo scatto, o aumenti le reps....ciò mantenendo ferma l'intensità, che dovrebbe stare intorno all 80/85% dello sforzo massimale (un 100mt target,per intenderci.)
scusa nn ho capito molto...faccio 5 min riscaldamento più o meno sui 55%fcmax...poi sprint e jog a ke intensità le faccio?
x decompressione intendi defaticamento?
scusa la mia ignoranza...
IMO con l'alta intensità il cardiofrequenzimetro te lo puoi anche scordare.
i battiti devono sbalzare in alto e in basso, è quello lo scopo...monitorarli per me non ha senso.
chiariamo le cose: lo scatto è una botta, stiamo parlando di 30"...ci farai 200/250 mt in 30", quindi non puoi tenere il 100%, altrimenti schianti alla terza rep.
devi spingere quasi al massimo, ma in modo da completare almeno 5-6 reps all'inizio...non ti spaventare o abbattere se il primo paio di wo scazzerai le misure...dopo molto poco sarai in grado di settare per bene il lavoro.
il rest...è il rest. all'inizio va bene anche farlo camminando...poi no. prenditi il tuo ritmo ideale, per arrivare alla fine di quei 90"...non ti dico riposato, ma in grado di ripartire con uno sprint serio ed efficace.
decompressione sì, è il defaticamento o cooldown...fatto alla fine di un protocollo intenso ne amplifica l'effetto, ti scioglie e ti fa circolare un po' di buone endorfine.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta