aumentare la massa nuotando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Duncan
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1191
    • 15
    • 6
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    tranquillo, anzi, ti servirà anche a scioglierti e riacquistare mobilità dopo la sessione di pesi.

    a patto che tu sappia nuotare BENE, altrimenti ti diventa una sofferenza più anaerobica cha altro.
    guarda quando nuoto infatti mi sento proprio rilassato...nn tiro mai tanto,sento quando lo sforzo diventa eccessivo e mi regolo di conseguenza...magari se ti va vieni anke tu sul mio diario e magari mi dici cosa pensi del mio programma dato ke mi sembri uno dei + esperti!
    Alla fine ne resterà soltanto uno!

    Commenta

    • Tormen
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
      Cosa significa "ben messo"?, cosa vuol dire "perfezionare la muscolatura?"
      Col tuo corpo puoi fare due cose, aumentare di volume la massa magra (il muscolo) e/o ridurre la massa grassa...cosa vuoi fare?
      ben messo intendo un corpo non proprio asciutto ma che insomma si vedano i muscoli..

      io vorrei aumentare la massa magra (muscolo) pur nuotando..

      come detto prima io sono obbligato a nuotare perchè sto diventando bagnino ma vorrei lo stesso riuscire ad aumentare la massa

      Commenta

      • Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggio
        ben messo intendo un corpo non proprio asciutto ma che insomma si vedano i muscoli..

        io vorrei aumentare la massa magra (muscolo) pur nuotando..

        come detto prima io sono obbligato a nuotare perchè sto diventando bagnino ma vorrei lo stesso riuscire ad aumentare la massa

        Un pò' di muscolo con un grado di definizione decente? Pesi fatti decentemente(esercizi base+ complementari con cambiamenti di programma), un pò' di cardio (magari nuoto nei giorni in cui non ti alleni coi pesi) 40-50-60 minuti a bassa intensità, per esempio.
        Con una dieta sensata non è niente di impossibile.
        Solo col nuoto la vedo durissima, a meno che tu non abbia il tempo ed i mezzi di un olimpionico...

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta

        • skintek
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 250
          • 39
          • 0
          • Send PM

          #19
          si ma i fisici dei nuotatori che vedi sono dati sia dal nuoto ma anche dalla palestra...............nuotando soltanto non ti verra' mai un fisico del genere................e poi loro seguono una dieta se no nuotando tanto quanto nuotano loro senza dieta perderebbero tutto nel giro di 2 settimane..............quelli si sparano 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio...............

          Commenta

          • Tormen
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 42
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da skintek Visualizza Messaggio
            si ma i fisici dei nuotatori che vedi sono dati sia dal nuoto ma anche dalla palestra...............nuotando soltanto non ti verra' mai un fisico del genere................e poi loro seguono una dieta se no nuotando tanto quanto nuotano loro senza dieta perderebbero tutto nel giro di 2 settimane..............quelli si sparano 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio...............
            infatti non ho detto che voglio fare solo nuoto
            volevo solo sapere se ho la possibilità di aumentare lo stesso la massa anche se dovrò nuotare

            Commenta

            • Duncan
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 1191
              • 15
              • 6
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggio
              infatti non ho detto che voglio fare solo nuoto
              volevo solo sapere se ho la possibilità di aumentare lo stesso la massa anche se dovrò nuotare
              anke a me interessa molto...mi era venuta l'idea di fare 2 volte a week palestra (magari 2 fullbody belle pesanti) e 2 volte nuoto...
              anke se dubito la metterò in prtica...amo troppo la ghisa!
              Alla fine ne resterà soltanto uno!

              Commenta

              • Wodka_L'Emo
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 38
                • 0
                • 0
                • @La capitaleeeee
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                anke a me interessa molto...mi era venuta l'idea di fare 2 volte a week palestra (magari 2 fullbody belle pesanti) e 2 volte nuoto...
                anke se dubito la metterò in prtica...amo troppo la ghisa!
                il nuoto è troppo bello ed è ancora meglio se accoppiato a delle sessioni di potenziamento peccato non avere tanto tempo

                Commenta

                • Dan Master's
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 2296
                  • 330
                  • 230
                  • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggio
                  infatti non ho detto che voglio fare solo nuoto
                  volevo solo sapere se ho la possibilità di aumentare lo stesso la massa anche se dovrò nuotare

                  sì, anzi ti farà bene da un certo punto di vista.
                  Una buona forma cardiovascolare migliorerà i recuperi perchè ti permetterà di smaltire metaboliti e prodotti di scarto più in fretta.
                  Le calorie bruciate ti permetteranno di levarti qualche sfizio alimentare quando sei in massa e aumentando la quantità di cardio nei periodi di definizione potrai evitare di morire di fame per definirti (facendo però una dieta ipocalorica ovviamente...).

                  Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                  Commenta

                  • Duncan
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1191
                    • 15
                    • 6
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Wodka_L'Emo Visualizza Messaggio
                    il nuoto è troppo bello ed è ancora meglio se accoppiato a delle sessioni di potenziamento peccato non avere tanto tempo
                    già...
                    Alla fine ne resterà soltanto uno!

                    Commenta

                    • Tormen
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                      sì, anzi ti farà bene da un certo punto di vista.
                      Una buona forma cardiovascolare migliorerà i recuperi perchè ti permetterà di smaltire metaboliti e prodotti di scarto più in fretta.
                      Le calorie bruciate ti permetteranno di levarti qualche sfizio alimentare quando sei in massa e aumentando la quantità di cardio nei periodi di definizione potrai evitare di morire di fame per definirti (facendo però una dieta ipocalorica ovviamente...).
                      wow addirittura dei "pro"..e io che pensavo che portasse solo dei "contro"

                      perfetto..era questa la risposta che aspettavo U_U

                      Commenta

                      • Tormen
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 42
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        altra cosa..la creatina posso continuare a prendera anche se si metterà in mezzo il nuoto no?

                        Commenta

                        • faramir
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 599
                          • 32
                          • 39
                          • Send PM

                          #27
                          Il nuoto ti aiuta a costruire il fisico quando sei molto giovane, poi si può dire che non abbia effetti di sostanziale modificazione del fisico (tipo far mettere molta massa). Gli stessi nuotatori agonisti fanno sedute di pesi con il fine di aumentare la massa. Io provai a fare massa facendo solo nuoto in un momento di ignorante follia attorno a 21 anni con risultati nulli (misi solo ciccia attorno alla vita!!!).
                          Comunque devo dire che la mia forma fisica migliore l'ho raggiunta in un periodo in cui ho accoppiato gli allenamenti di nuoto Master (solo 2 a settimana però) con due allenamenti in palestra; la massa non è che sia aumentata in quel periodo, ma avevo ovviamente una definizione invidiabile.

                          Commenta

                          • faramir
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 599
                            • 32
                            • 39
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggio
                            altra cosa..la creatina posso continuare a prendera anche se si metterà in mezzo il nuoto no?
                            La creatina nella pratica del nuoto è sostanzialmente indifferente...

                            Commenta

                            • Duncan
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1191
                              • 15
                              • 6
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
                              Il nuoto ti aiuta a costruire il fisico quando sei molto giovane, poi si può dire che non abbia effetti di sostanziale modificazione del fisico (tipo far mettere molta massa). Gli stessi nuotatori agonisti fanno sedute di pesi con il fine di aumentare la massa. Io provai a fare massa facendo solo nuoto in un momento di ignorante follia attorno a 21 anni con risultati nulli (misi solo ciccia attorno alla vita!!!).
                              Comunque devo dire che la mia forma fisica migliore l'ho raggiunta in un periodo in cui ho accoppiato gli allenamenti di nuoto Master (solo 2 a settimana però) con due allenamenti in palestra; la massa non è che sia aumentata in quel periodo, ma avevo ovviamente una definizione invidiabile.
                              infatti è quello ke pensavo anke io...magari si può fare una cosa del genere in ambito di definizione...o cmq dopo aver fatto un periodo di massa con soli pesi...
                              Alla fine ne resterà soltanto uno!

                              Commenta

                              Working...
                              X