aumentare la massa nuotando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tormen
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aumentare la massa nuotando

    nuotando è possibile aumentare la massa o bisogna lavorare anche con i pesi?

    mi hanno detto che se si segue un programma di massa nuotare diventa controproducente..però vedo che tutti i nuotatori sono "armadi"..quindi il nuoto da solo aumenta la massa?

    la creatina (presa ovviamente nella giusta maniera) può essere utile anche nel nuoto?
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggio
    nuotando è possibile aumentare la massa o bisogna lavorare anche con i pesi?

    mi hanno detto che se si segue un programma di massa nuotare diventa controproducente..però vedo che tutti i nuotatori sono "armadi"..quindi il nuoto da solo aumenta la massa?

    la creatina (presa ovviamente nella giusta maniera) può essere utile anche nel nuoto?
    armadi non direi
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta

    • Tormen
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
      armadi non direi




      non mi sembrano secchi

      Commenta

      • zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

        #4
        hanno spalle larghe ma sono muscolarmente inferiori ad ogni bber
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta

        • Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

          #5
          hanno fisici armoniosi e belli da vedere ma il BB è un'altra cosa
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

          Commenta

          • Dan Master's
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 2296
            • 330
            • 230
            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
            • Send PM

            #6
            bei fisici, ma niente a che vedere col bbing...
            Se hai parecchie ore al giorno da passare in vasca e fisicamente sei alto con clavicole larghe, forse, aggiungendo qualche allenamento in palestra puoi avere una forma simile, in qualche anno, ma dubito tu possa soddisfare tutte queste condizioni.
            Lo sport che ti modifica di più (ed in relativo poco tempo) è il bbing.
            Il nuoto puoi considerarlo come attività cardio e farlo di conseguenza, a meno che tu non voglia prepararti per Londra 2012.

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta

            • Duncan
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 1191
              • 15
              • 6
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
              bei fisici, ma niente a che vedere col bbing...
              Se hai parecchie ore al giorno da passare in vasca e fisicamente sei alto con clavicole larghe, forse, aggiungendo qualche allenamento in palestra puoi avere una forma simile, in qualche anno, ma dubito tu possa soddisfare tutte queste condizioni.
              Lo sport che ti modifica di più (ed in relativo poco tempo) è il bbing.
              Il nuoto puoi considerarlo come attività cardio e farlo di conseguenza, a meno che tu non voglia prepararti per Londra 2012.
              quindi il nuoto come cardio va bene...ad es se oggi mi alleno e domani faccio 20 min di nuoto a bassa intensità può andare o corro il riskio di affaticarmi troppo?
              Alla fine ne resterà soltanto uno!

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggio
                nuotando è possibile aumentare la massa o bisogna lavorare anche con i pesi?

                mi hanno detto che se si segue un programma di massa nuotare diventa controproducente..però vedo che tutti i nuotatori sono "armadi"..quindi il nuoto da solo aumenta la massa?

                la creatina (presa ovviamente nella giusta maniera) può essere utile anche nel nuoto?
                -dipende dalla condizione di partenza: se sei un palo, diventerai secco, o poco + (secchi sono, rispetto a un BB di buon livello, i nuotatori)

                -rimanda alla prima risposta.

                -la creatina è utile in sforzi vicini al massimale ANAEROBICI, dove il sistema energetico in gioco è quello dell' ATP-CP.
                in prestazioni aerobiche ma anche in quelle anaerobiche lattacide i substrati energetici sono di altra natura e la crea a poco servirebbe..
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                  • Send PM

                  #9
                  neanche questi



                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta

                  • Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                    quindi il nuoto come cardio va bene...ad es se oggi mi alleno e domani faccio 20 min di nuoto a bassa intensità può andare o corro il riskio di affaticarmi troppo?

                    se conosci bene il gesto tecnico vai tranquillo 20 minuti non fanno male a nessuno, anzi...
                    Quanto cardio fai ora?Qual'è il tuo obiettivo?l'alimentazione com'è?
                    20 minuti cmq son quasi nulla...

                    Routine:
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                    Commenta

                    • the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                      quindi il nuoto come cardio va bene...ad es se oggi mi alleno e domani faccio 20 min di nuoto a bassa intensità può andare o corro il riskio di affaticarmi troppo?
                      tranquillo, anzi, ti servirà anche a scioglierti e riacquistare mobilità dopo la sessione di pesi.

                      a patto che tu sappia nuotare BENE, altrimenti ti diventa una sofferenza più anaerobica cha altro.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta

                      • Tormen
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 42
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        io non voglio il fisico da BB ma un fisico abbastanza "ben messo" e definito..
                        vorrei solo capire se il nuoto mi può aiutare con magari un pò di palestra..
                        sono alto 1,85, peso 80kg e ho 18 anni.
                        Il nuoto sono obbligato a farlo perchè sto anche diventando bagnino..
                        insomma non vorrei perdere la mia muscolatura e se possibile vorrei continuare a perfezionarla..
                        come devo fare tenendo conto che il nuoto sono obbligato a farlo?

                        spero di essermi spiegato meglio

                        grazie mille

                        Commenta

                        • Dan Master's
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 2296
                          • 330
                          • 230
                          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggio
                          io non voglio il fisico da BB ma un fisico abbastanza "ben messo" e definito..
                          vorrei solo capire se il nuoto mi può aiutare con magari un pò di palestra..
                          sono alto 1,85, peso 80kg e ho 18 anni.
                          Il nuoto sono obbligato a farlo perchè sto anche diventando bagnino..
                          insomma non vorrei perdere la mia muscolatura e se possibile vorrei continuare a perfezionarla..
                          come devo fare tenendo conto che il nuoto sono obbligato a farlo?

                          spero di essermi spiegato meglio

                          grazie mille

                          Cosa significa "ben messo"?, cosa vuol dire "perfezionare la muscolatura?"
                          Col tuo corpo puoi fare due cose, aumentare di volume la massa magra (il muscolo) e/o ridurre la massa grassa...cosa vuoi fare?

                          Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                          Commenta

                          • StandingCalf
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 216
                            • 4
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            secondo me per definire è ottimo ma per aumentare non direi proprio ... cmq non sei la prima persona che mi dice CHE FISICO QUELLO DEL NUOTATORE ma per me è un corpo asciutto con un pò di spalle formato in confronto ad un culturista
                            "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

                            Commenta

                            • Duncan
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1191
                              • 15
                              • 6
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                              se conosci bene il gesto tecnico vai tranquillo 20 minuti non fanno male a nessuno, anzi...
                              Quanto cardio fai ora?Qual'è il tuo obiettivo?l'alimentazione com'è?
                              20 minuti cmq son quasi nulla...
                              ora sto rientrando da 3 settimane di pausa in cui ho nuotato tantissimo al mare quindi era questo il mio cardio alternato a interval training 1-2 volte a settimana...mi sn allenato ieri e oggi dopo la pausa...ho notato ke il giorno dopo l'allenamento nuotare mi fa quasi passare del tutto i doms...nuoterò domani,sabato e domenica (gli ultimi giorni di mare)...poi passerò al cardio in palestra o mountain bike...il mio obiettivo ora è il ricondizionamento x poi fare massa il + pulita possibile a partire da lunedì 10 settembre quindi ora sto in normocalorica a 180 g di cho ke diventeranno 250 in massa...cmq se vuoi passare sul mio diario mi farebbe piacere
                              Alla fine ne resterà soltanto uno!

                              Commenta

                              Working...
                              X