Originariamente Scritto da the_drifter
Visualizza Messaggio
aumentare la massa nuotando
Collapse
X
-
Alla fine ne resterà soltanto uno!
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioCosa significa "ben messo"?, cosa vuol dire "perfezionare la muscolatura?"
Col tuo corpo puoi fare due cose, aumentare di volume la massa magra (il muscolo) e/o ridurre la massa grassa...cosa vuoi fare?
io vorrei aumentare la massa magra (muscolo) pur nuotando..
come detto prima io sono obbligato a nuotare perchè sto diventando bagnino ma vorrei lo stesso riuscire ad aumentare la massa
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggioben messo intendo un corpo non proprio asciutto ma che insomma si vedano i muscoli..
io vorrei aumentare la massa magra (muscolo) pur nuotando..
come detto prima io sono obbligato a nuotare perchè sto diventando bagnino ma vorrei lo stesso riuscire ad aumentare la massa
Un pò' di muscolo con un grado di definizione decente? Pesi fatti decentemente(esercizi base+ complementari con cambiamenti di programma), un pò' di cardio (magari nuoto nei giorni in cui non ti alleni coi pesi) 40-50-60 minuti a bassa intensità, per esempio.
Con una dieta sensata non è niente di impossibile.
Solo col nuoto la vedo durissima, a meno che tu non abbia il tempo ed i mezzi di un olimpionico...
Commenta
-
si ma i fisici dei nuotatori che vedi sono dati sia dal nuoto ma anche dalla palestra...............nuotando soltanto non ti verra' mai un fisico del genere................e poi loro seguono una dieta se no nuotando tanto quanto nuotano loro senza dieta perderebbero tutto nel giro di 2 settimane..............quelli si sparano 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio...............
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skintek Visualizza Messaggiosi ma i fisici dei nuotatori che vedi sono dati sia dal nuoto ma anche dalla palestra...............nuotando soltanto non ti verra' mai un fisico del genere................e poi loro seguono una dieta se no nuotando tanto quanto nuotano loro senza dieta perderebbero tutto nel giro di 2 settimane..............quelli si sparano 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio...............
volevo solo sapere se ho la possibilità di aumentare lo stesso la massa anche se dovrò nuotare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggioinfatti non ho detto che voglio fare solo nuoto
volevo solo sapere se ho la possibilità di aumentare lo stesso la massa anche se dovrò nuotare
anke se dubito la metterò in prtica...amo troppo la ghisa!Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggioanke a me interessa molto...mi era venuta l'idea di fare 2 volte a week palestra (magari 2 fullbody belle pesanti) e 2 volte nuoto...
anke se dubito la metterò in prtica...amo troppo la ghisa!
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggioinfatti non ho detto che voglio fare solo nuoto
sì, anzi ti farà bene da un certo punto di vista.
Una buona forma cardiovascolare migliorerà i recuperi perchè ti permetterà di smaltire metaboliti e prodotti di scarto più in fretta.
Le calorie bruciate ti permetteranno di levarti qualche sfizio alimentare quando sei in massa e aumentando la quantità di cardio nei periodi di definizione potrai evitare di morire di fame per definirti (facendo però una dieta ipocalorica ovviamente...).
Commenta
-
Originariamente Scritto da Wodka_L'Emo Visualizza Messaggioil nuoto è troppo bello ed è ancora meglio se accoppiato a delle sessioni di potenziamento peccato non avere tanto tempoAlla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggiosì, anzi ti farà bene da un certo punto di vista.
Una buona forma cardiovascolare migliorerà i recuperi perchè ti permetterà di smaltire metaboliti e prodotti di scarto più in fretta.
Le calorie bruciate ti permetteranno di levarti qualche sfizio alimentare quando sei in massa e aumentando la quantità di cardio nei periodi di definizione potrai evitare di morire di fame per definirti (facendo però una dieta ipocalorica ovviamente...).
perfetto..era questa la risposta che aspettavo U_U
Commenta
-
-
Il nuoto ti aiuta a costruire il fisico quando sei molto giovane, poi si può dire che non abbia effetti di sostanziale modificazione del fisico (tipo far mettere molta massa). Gli stessi nuotatori agonisti fanno sedute di pesi con il fine di aumentare la massa. Io provai a fare massa facendo solo nuoto in un momento di ignorante follia attorno a 21 anni con risultati nulli (misi solo ciccia attorno alla vita!!!).
Comunque devo dire che la mia forma fisica migliore l'ho raggiunta in un periodo in cui ho accoppiato gli allenamenti di nuoto Master (solo 2 a settimana però) con due allenamenti in palestra; la massa non è che sia aumentata in quel periodo, ma avevo ovviamente una definizione invidiabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggioaltra cosa..la creatina posso continuare a prendera anche se si metterà in mezzo il nuoto no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da faramir Visualizza MessaggioIl nuoto ti aiuta a costruire il fisico quando sei molto giovane, poi si può dire che non abbia effetti di sostanziale modificazione del fisico (tipo far mettere molta massa). Gli stessi nuotatori agonisti fanno sedute di pesi con il fine di aumentare la massa. Io provai a fare massa facendo solo nuoto in un momento di ignorante follia attorno a 21 anni con risultati nulli (misi solo ciccia attorno alla vita!!!).
Comunque devo dire che la mia forma fisica migliore l'ho raggiunta in un periodo in cui ho accoppiato gli allenamenti di nuoto Master (solo 2 a settimana però) con due allenamenti in palestra; la massa non è che sia aumentata in quel periodo, ma avevo ovviamente una definizione invidiabile.Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
Commenta