Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in presenza di un deficit genetico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    IronPaolo, con tutto il rispetto per le tue esperienze e le tue indubbie conoscenze, il tuo caso non e' minimamente paragonabile con quello descritto e documentato da Lamb.

    C'era un ragazzo da me qualche anno fa che aveva la completa mancanza del grande pettorale destro ed un 30-40% di piccolo pettorale, eppure poteva distendere su panca 160 Kg.
    Il problema sorge nel momento in cui uno cerca un allenamento ipertrofico che se eseguito in maniera standard porta ad una accentuazione del problema e quindi paradossalmente rende il training controproducente.

    Lamb ad occhio nella tue foto direi che ti manca un 50% del grande pettorale e posso perfettamente capire il tuo disagio nei confronti dell'allenamento.
    Da quello che tu descrivi deduco che il problema maggiore e' relativo alla spalla destra che a causa del deficit del pettorale non e' stabile come dovrebbe rendendo meno produttivi in generale tutti i gli esercizi per la parte destra.

    In questa ottica l'utilizzo dei manubri ha assolutamente senso perche' ti consente di concentrarti sulla forma e di controllare la posizione della spalla destra.

    Per quanto riguarda il discorso protesi, qui sarebbe interessante sapere se l'inserimento di una protesi a destra ti permetta di stabilizzare la spalla e quindi di poterti allenare piu' correttamente. Bisognerebbe sapere il parere di un chirurgo plastico o di qualcuno che ha subito l'intervento per un'anomalia come la tua.

    Commenta


      #17
      No no, per carità... :-) non sono esperto di difetti genetici ah ah ah

      io voglio solamente dire questo:
      1 - lui ha un problema irrisolvibile che si accentua con l'ipertrofia del pettore
      2 - lui vuole fare ipertrofia in generale
      3 - a parte il disagio non ha evidenziato problemi di squilibri di forze (dolori, posture errate etc etc)

      i primi due sono vincoli incompatibili fra loro, per il terzo punto, credo che non ci siano grossi problemi perchè altrimenti l'avrebbe detto. A me manca un pezzo di muscolo (come dici tu, non paragonabile) e devo combattere con dolori e scompensi all'aumentare dei carichi, lui ha 140 di panca e non ha accennato ad alcun problema...

      dato che il suo problema è genetico, non ha bisogno di andare dal dottore per una diagnosi.

      come deve allenarsi? Come tutti, considerando però che ha un punto forte di attenzione. Mica deve fare una dara di PL, però un po' di bilanciere insieme ai manubri male non gli farà. secondo me non deve precludersi nulla, solo allenarsi per bene. La scheda ad esempio non mi piace, difetto o meno... :-)

      ciao e grazie della considerazione.

      ma sono tutti forti quelli con questo difetto? 140... 160... Io con due pettorali avevo 145!!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎