Annuncio

Collapse
No announcement yet.

si ricomincia..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si ricomincia..

    Ciao amici del forum sono poco più di 2 mesi che nn mi alleno e avrei intenzione di cominciare a giorni. Sono 2 anni che mi alleno in modo nn molto continuo peso 1.65kg * 1.70 m
    Data la mia lunga assenza comincerei con un periodo di ricondizionamento di 3 al max 4 settimane del tipo A-B-A-B-A ecc, carichi leggeri (direi circa il 40%.. va bene secondo voi?) Stop tra set di 45 secondi, concentrica ed eccentrica lenta
    Adesso posto la scheda ke avevo in mente:

    A)

    PETTO
    chest press
    pectoral machine

    DORSO
    Lat avanti
    pulley basso

    BICIPITI
    curl alternato

    TRICIPITI
    push down


    B)

    DELTOIDI
    lento manubrio

    qUADRICIPITI
    leg extension
    leg press

    BICIPITI FEMORALI
    leg curl

    POLPACCI
    sitting calf


    Ragazzi secondo voi:
    1) 2*12 o 3*12
    2) ke esercizi cambieresti
    3) avete delle schede di ricondizionamento da cui prendere spunto
    4) ci vole lo scarico dopo la fine del periodo di ricondizionamento.. io penso di no

    TNX ragazzi .... rispondete in massa

    #2
    Originariamente Scritto da Sasa85 Visualizza Messaggio
    Ciao amici del forum sono poco più di 2 mesi che nn mi alleno e avrei intenzione di cominciare a giorni. Sono 2 anni che mi alleno in modo nn molto continuo peso 1.65kg * 1.70 m
    Data la mia lunga assenza comincerei con un periodo di ricondizionamento di 3 al max 4 settimane del tipo A-B-A-B-A ecc, carichi leggeri (direi circa il 40%.. va bene secondo voi?) Stop tra set di 45 secondi, concentrica ed eccentrica lenta
    Adesso posto la scheda ke avevo in mente:

    A)

    PETTO
    chest press
    pectoral machine

    DORSO
    Lat avanti
    pulley basso

    BICIPITI
    curl alternato

    TRICIPITI
    push down


    B)

    DELTOIDI
    lento manubrio

    qUADRICIPITI
    leg extension
    leg press

    BICIPITI FEMORALI
    leg curl

    POLPACCI
    sitting calf


    Ragazzi secondo voi:
    1) 2*12 o 3*12
    2) ke esercizi cambieresti
    3) avete delle schede di ricondizionamento da cui prendere spunto
    4) ci vole lo scarico dopo la fine del periodo di ricondizionamento.. io penso di no

    TNX ragazzi .... rispondete in massa
    pesi 165kg per 170cm ...ti sei mangiato Mr.Olympia?


    la scheda faccio finta di non averla letta...se la vede Manx ti banna!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      nnt aiuto....
      solo una correzione su un numero 165 (invece di 65) Mi farebbe + piacere ricevere degli aiuti.
      Inoltre ti sarei grado se mi diresti i motivi per i quali la scheda è da ban .... così cercheremo di migliorarla altrimenti nn sprei dove è giusto e dove sbagliato
      Last edited by Sasa85; 26-08-2008, 16:12:30.

      Commenta


        #4
        Tanto per cominciare, non ci sono ripetizioni nè numero di serie...poi non c'è un esercizio fondamentale...sono tutte macchine e cavetti, ripeto è una scheda che non si può correggere, usa la funzione cerca del forum e guardati qualche scheda così ti fai un'idea e cerchi di buttarne giù una meno immonda.


        la mia era una risposta ironica...sei tu che hai scritto che pesi 1.65kg per 1.70m, non io... visto che non ti torna, se mi spieghi cosa vuol dire 1.65kg, mi faccio una cultura
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          nn ho messo fondamentali perchè mi hanno sempre detto in palestra ke per iniziare bisogna fare macchine movmenti controllati e per qst motivo avevo fattouna scheda così
          Poi per quanto rigarda le ripetizioni nn sapevo se fare 2*12 o 3*12.
          Cmq faccio un search e vedo un po qualke scheda... se tu hai qualche link, mi farebbe piacere se me lo passeresti, visto ke sono molto inesperto di forum.
          TNX

          Commenta


            #6
            Ragazzi qualcuno mi potrebbe fornire dei link da cui prendere spunto per una scheda di ricondizonamento del tipo A-B-A-B..
            Grazie ragazzi!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎