info preparazione atletica calcetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dmax23
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 111
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #16
    Ragazzi complimenti, bel 3d, risposte competenti, interessanti , sono moooolto daccordo, sia per quanto riguarda l'allenamento che il discorso di tattica vs preparazione nel calcio...

    Ah bello bello quell'hang clean!
    http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

    "La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

    Commenta

    • Robert Smith
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 86
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      grazie mille....se riesco a trovare un compagno preparato con cui allenarmi (e/o un istruttore competente che mi possa seguire) incoluderò gli esercizi nella mia routine...magari durante la sosta invernale, in cui ho modo di caricare un po'.
      La tattica sta diventando una fissazione, tutti questi numeri....spiegami che differenza c'è tra un 4-2-3-1 e un 4-4-2 in cui i due esterni di centrocampo giocano alti e una delle due punte gravita intorno ad una "boa"...nessuna...eppure sembra che mischiando questi numerini gli allenatori diventino pionieri delle disposizioni tattiche...
      Ma per favore...ci vuole innanzitutto tecnica e poi una grossa prestanza fisico/atletica.

      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da dmax23 Visualizza Messaggio
        Ragazzi complimenti, bel 3d, risposte competenti, interessanti , sono moooolto daccordo, sia per quanto riguarda l'allenamento che il discorso di tattica vs preparazione nel calcio...

        Ah bello bello quell'hang clean!

        Che bello trovare tante persone che mi danno ragione su questo argomento! chissà che un giorno non si riesca a trovare il giusto compromesso tra tattica e preparazione tecinca/atletica.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        • Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Robert Smith Visualizza Messaggio
          grazie mille....se riesco a trovare un compagno preparato con cui allenarmi (e/o un istruttore competente che mi possa seguire) incoluderò gli esercizi nella mia routine...magari durante la sosta invernale, in cui ho modo di caricare un po'.
          La tattica sta diventando una fissazione, tutti questi numeri....spiegami che differenza c'è tra un 4-2-3-1 e un 4-4-2 in cui i due esterni di centrocampo giocano alti e una delle due punte gravita intorno ad una "boa"...nessuna...eppure sembra che mischiando questi numerini gli allenatori diventino pionieri delle disposizioni tattiche...
          Ma per favore...ci vuole innanzitutto tecnica e poi una grossa prestanza fisico/atletica.

          Onestamente non credo che nemmeno i giocatori riescano a comportarsi realmente nel modo descritto dagli schemi. Il gioco è troppo dinamico per essere fissato su schemi così rigidi. Certo un minimo di tattica ci vuole nel calcio (nel calcetto assolutamente no) se no ci sarebbero i buchi in campo o si farebbe tutto il tempo avanti e indietro, ma fissarsi così...
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta

          • jokerabramo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 189
            • 6
            • 17
            • padova
            • Send PM

            #20
            In effetti nel calcio moderno si stanno sempre più trascurando quelli che una volta venivano chiamati "fantasisti" perchè faticano a rientrare in schemi rigidi e obbligati ma personalmente guardando al passato sarebbe stato un delitto imporre ai vari baggio-zola-rivera-maradona TU SEI IL TERZO DEL 4-4-2, a quei personaggi bastava dare il 10 sulle spalle e dirgli vai in campo e fammi vincere
            P.S.:a rivera il numero 7 al posto del 10.
            Salva il mondo, salva la cirlider

            Commenta

            Working...
            X