Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento piramidale oppure allenamento breve a sfinimento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento piramidale oppure allenamento breve a sfinimento?

    Fino allo scorso anno mi son sempre allenato con un allenamento piramidale... molte serie per ogni gruppo muscolare e ovviamnte per ogni ripetizione incrementavo il peso... Un giorno parlando con un mio amico istruttore mi ha detto che questo tipo di allenamento è inutile per metter massa ed è solo consigliabile per chi sta agli inizi... Lui mi ha consigliato un allenamento breve e intenso... ovvero di fare poche serie per ogni distretto con max 3 ripetizioni a esercizio mettendo sin dall'inizio un carico sostenuto ed eseguire l'esercizio fino allo sfinimento... lo stesso carico lasciato sempre per il resto dell'esercizio.
    Vorrei sapere da voi per la massa è giusto questo tipo di allenamento?

    #2
    Per fare massa guarda l'alimentazione e poi l'allenamento, in ogni caso tutto va ciclizato proprio per dare al muscolo stimoli diversi e maggiore possibilità di crescita.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Neofito Visualizza Messaggio
      Fino allo scorso anno mi son sempre allenato con un allenamento piramidale... molte serie per ogni gruppo muscolare e ovviamnte per ogni ripetizione incrementavo il peso... Un giorno parlando con un mio amico istruttore mi ha detto che questo tipo di allenamento è inutile per metter massa ed è solo consigliabile per chi sta agli inizi... Lui mi ha consigliato un allenamento breve e intenso... ovvero di fare poche serie per ogni distretto con max 3 ripetizioni a esercizio mettendo sin dall'inizio un carico sostenuto ed eseguire l'esercizio fino allo sfinimento... lo stesso carico lasciato sempre per il resto dell'esercizio.
      Vorrei sapere da voi per la massa è giusto questo tipo di allenamento?
      Detto così non significa un bel niente.
      Bisogna vedere questo tipo di allenamento come è inserito nel TUO macro/meso/micro ciclo

      Commenta


        #4
        Lui mi ha consigliato un allenamento breve e intenso... ovvero di fare poche serie per ogni distretto con max 3 ripetizioni a esercizio mettendo sin dall'inizio un carico sostenuto ed eseguire l'esercizio fino allo sfinimento...
        Non ho capito...ti ha consigliato di fare un Max x 3 (es. 10 serie da 3 rip)?
        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

        Il mio diario

        Commenta


          #5
          Esempio anca piana 3 x 8 ( otto è un numero orientativo, devo cercare di superare le otto ripetizioni e farne il piu' possibile...idem per la seconda e la terza ripetizione... il peso però sempre lo stesso)

          Commenta


            #6
            Allora massimo 3 serie non ripetizione!
            Nel caso di 3x8 sono 3 serie x 8 ripetizioni.

            Cmq, in massa, non superare le 12 rip
            "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

            Il mio diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Neofito Visualizza Messaggio
              Esempio anca piana 3 x 8 ( otto è un numero orientativo, devo cercare di superare le otto ripetizioni e farne il piu' possibile...idem per la seconda e la terza ripetizione... il peso però sempre lo stesso)
              potrebbe andare bene se sei agli inizi,ma piu' avanti farai poco o niente con il 3x8 ... vedrai che il muscolo richiederà piu' serie ..
              io attualmente se non faccio minimo un 5x8 sembra che non mi sono allenato...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Neofito Visualizza Messaggio
                Fino allo scorso anno mi son sempre allenato con un allenamento piramidale... molte serie per ogni gruppo muscolare e ovviamnte per ogni ripetizione incrementavo il peso... Un giorno parlando con un mio amico istruttore mi ha detto che questo tipo di allenamento è inutile per metter massa ed è solo consigliabile per chi sta agli inizi... Lui mi ha consigliato un allenamento breve e intenso... ovvero di fare poche serie per ogni distretto con max 3 ripetizioni a esercizio mettendo sin dall'inizio un carico sostenuto ed eseguire l'esercizio fino allo sfinimento... lo stesso carico lasciato sempre per il resto dell'esercizio.
                Vorrei sapere da voi per la massa è giusto questo tipo di allenamento?
                Scusa, non sò se intendevi dire ciò che hai scritto!! però questo discorso non stà ne in cielo ne in terra....

                Come diceva menez in un altro post: "definire il piramidale inutile o improduttivo significa trascurare la storia dell'allenamento"
                Poi ci possono essere mille fatti e questioni, però questo, in maniera assolutistica, non si può dire!!

                Con poche serie da 3 rip. allo sfinimento, non sò cosa si possa fare....penso nulla!!
                <<<< MURR >>>>

                Commenta


                  #9
                  Con poche serie da 3 rip. allo sfinimento, non sò cosa si possa fare....penso nulla!!
                  Intendeva 3 serie non ripetizioni...
                  "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                  Il mio diario

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                    Intendeva 3 serie non ripetizioni...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                      potrebbe andare bene se sei agli inizi,ma piu' avanti farai poco o niente con il 3x8 ... vedrai che il muscolo richiederà piu' serie ..
                      io attualmente se non faccio minimo un 5x8 sembra che non mi sono allenato...
                      Complimenti x il 5x8!
                      In quali esercizi lo fai?

                      Da quanto ti alleni?

                      Grazie
                      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                      Il mio diario

                      Commenta


                        #12
                        si 3 serie x 8 ripetizioni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                          Complimenti x il 5x8!
                          In quali esercizi lo fai?

                          Da quanto ti alleni?

                          Grazie
                          mi alleno da 3 anni con pausa operazione da un anno fa fino a 3 mesi fa...

                          attualmente li faccio nelle:

                          spinte coi manubri su panca piana (petto)
                          curl con manubri

                          Commenta


                            #14
                            leggo molti falsi miti e stronzate. quoto murr. ragazzi informatevi

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                              mi alleno da 3 anni con pausa operazione da un anno fa fino a 3 mesi fa...

                              attualmente li faccio nelle:

                              spinte coi manubri su panca piana (petto)
                              curl con manubri

                              Grazie!
                              Nella prossima tabella proverò anche io!
                              (Fine OT)
                              "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                              Il mio diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎