Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi Esperto anzi Cercasi Mago

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Amico gli incrementi dipendono da tanti fattori, ma il primo è: lo sforzo è stato lo stesso nel primo e nell'ultimo allenamento?

    Cmq gli incrementi in alcuni esercizi non ci sono (2 kg in 7 settimane non sono niente) in altri son accettabili (ma bisogna vedere la forma d'esecuzione e il ROM di movimento) e in altri son esagerati (stacchi, nei quali penso che inizialmente tu non sia andato giù pesante).

    Cmq considera la possibilità di fare settimane di scarico ogni tanto. Considerando che hai 48 anni, una dopo 7 settimane è più che d'obbligo.
    lucida valutazione, aggiungerei che per un risultato puramente estetico l'aumento deii carichi non lo vedo prioritario (foto allegata)
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta


      #32
      In realtà il mio obiettivo non è un risultato puramente estetico ma è aumentare di massa (sono alto 1.80 e peso 77 con una grasso di circa il 15% , vorrei arrivare a hp o hp+5, con percentuale di grasso di circa 10%).
      Mi sono fatto l'idea (ma sono ignorante e quindi non ho certezze) che per poter aumentare di massa devo aumentare i carichi e mangiare molto.
      Per mangiare molto ho portato la dieta a 3200 kcal (60% carb, 20%grassi, 20% pro).
      per quello che riguarda l'allenamento, la faccenda è più complicata. Ho a disposizione solo due giorni alla settimana e un'ora di tempo ciascuno. So che il mio è un obiettivo ambizioso ma (credo che mi possiate capire) la motivazione è tanta e sono convinto che se una cosa la desideri fortemente la puoi ottenre (a patto di fare le cose giuste).
      Purtroppo non ho modo di confrontarmi con atleti di bodybulder perchè non ci sono nella palestra dove vado (e che sempre per problemi di lavoro, non posso cambiare).
      Mi sono letto mcroberts, cianti, poliquin, pavel tsatsouline ma non è che questo mi ha colmato le mie lacune.

      Quindi con questi vincoli è ovvio che non posso permettermi di sbagliare l'allenamento. Infatti credo che fino a qualche mese fa io non abbia ottimizzato i miei risultati (vedi foto), considerando che sono 8 anni che mi alleno.

      Quindi tutti i consigli che vorrete darmi sono bene accetti.

      Commenta


        #33
        Ricapitolo la mia situazione. Scusate se sono prolisso ma è per facilitare chi mi vorra rispondere.
        Ho fatto 7 settimane con la scheda seguente (proposta da Manx e leggermente modificata da me). Ho il vincolo delle due volte a settimana e un'ora per volta (almento fino a febbraio sarò cosi ). L'obiettivo è aumento di massa:
        A
        Squat 4x6 120"
        panca piana 4 6 6 10 120"
        curl bilanc 3x8 60
        French press 4x6 90"
        abs

        B
        stacco 5x4 120"
        Leg curl 4x60 60"
        Lento avanti 3x10 120"
        rem. bilanc 4x6 90"

        Questa scheda l'ho fatta per 7 settimane. Questa settimana ho fatto scarico e la prossima settimana ricomincio con la scheda leggermente modificata (anche con suggerimenti di manx). Ecco la nuova scheda:
        A
        Squat 4x6 120"
        panca piana 4 6 6 10 120"
        curl bilanc 3x8 60
        French press 4x6 90"
        abs

        B
        stacco rumeno 5x4 120"
        Leg curl 4x60 60"
        Lento avanti 3x10 120"
        trazioni 4xmax 90"
        alzate a 90 3x8 120"


        Cosa ne pensate della nuova scheda?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎