Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento dietro manubri e alzate a 90^:ho un paio di dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lento dietro manubri e alzate a 90^:ho un paio di dubbi

    Salve a tutti mi sono registrato da poco e questo è il mio primo post percui scusatemi se ho sbagliato sezione ma penso sia quella giusta. Mi rivolgo a voi visto che il mio allenatore non è affidabile anzi è l'antipalestra in persona. Il punto è questo: sto facendo molti esercizi per la schiena (ma non solo ovviamente) per cercare di correggere un problema di scapole alate (non accentuatissimo ma pur sempre presente) e ho letto che avendo un problema del genere è sconsigliato il lento avanti percui pensavo di sostituirlo con il lento dietro con manubri.Può andare secondo voi? O tende invece ad accentuare il problema?? Inoltre sto facendo spesso le alzate a 90^ ma ho un dubbio: siccome tale esercizio a quanto ne so allena molto i romboidi devo farlo con serie corte tipo 8 ripetizioni o conviene farlo con serie lunghe tipo 12-15?? Grazie a tutti per le risposte e scusate se mi sono dilungato oltremodo.

    #2
    Ciao All In ...il primo consiglio che io ti posso dare è quello di andare dal medico che ti consigliera subito una visita ortopedica o giu di li...le scapole alate o gli atteggiamenti cifotici(di cui io soffro) si corregono piu o meno cn rematore, aperture a 90 e pullo over con presa della lat machine...
    Alcuni dicono pure che sia una deformazione che parta dai piedi (di solito piatti)...
    ciao ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
      Ciao All In ...il primo consiglio che io ti posso dare è quello di andare dal medico che ti consigliera subito una visita ortopedica o giu di li...le scapole alate o gli atteggiamenti cifotici(di cui io soffro) si corregono piu o meno cn rematore, aperture a 90 e pullo over con presa della lat machine...
      Alcuni dicono pure che sia una deformazione che parta dai piedi (di solito piatti)...
      ciao ciao
      Grazie ma non volevo consigli del genere che del resto già sapevo.Quello che mi interessava sapere è se:
      1) il lento dietro con manubri può essere dannoso avendo un problema di scapole alate
      2) le alzate a 90 (tenendo conto della fisiologia dei muscoli che allenano) vanno fatte usando carichi modesti e molte ripetizioni o facendo poche ripetizioni con il maggior peso possibile.

      Commenta


        #4
        lento dietro manubri non esiste. Coi manubri è solo lento, il quale, sia coi manubri che col bilancere, non è affatto sconsigliato per le scapole alate.

        Le alzate a 90 puoi farle come vuoi, più pesanti per meno reps o più leggere per più reps, la fisiologia c'entra ben poco. Avendo l'esercizio un braccio di leva notevole è cmq impossibile utilizzare grossi carichi (cheating da galera a parte). Tanto vale fare un multiarticolare come il rematore allo sterno puntando al carico e poi le alzate a 90° per più reps, carichi irrisori e tecnica perfetta.

        Cmq per risolvere il tuo problema e andare sul sicuro quoto jack. Vai da un fisio e fatti consigliare da lui

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          lento dietro manubri non esiste. Coi manubri è solo lento, il quale, sia coi manubri che col bilancere, non è affatto sconsigliato per le scapole alate.

          Le alzate a 90 puoi farle come vuoi, più pesanti per meno reps o più leggere per più reps, la fisiologia c'entra ben poco. Avendo l'esercizio un braccio di leva notevole è cmq impossibile utilizzare grossi carichi (cheating da galera a parte). Tanto vale fare un multiarticolare come il rematore allo sterno puntando al carico e poi le alzate a 90° per più reps, carichi irrisori e tecnica perfetta.

          Cmq per risolvere il tuo problema e andare sul sicuro quoto jack. Vai da un fisio e fatti consigliare da lui
          Ok allora lento manubri ok e alz 90^ molte ripetizioni dopo multiarticolari.Perfetto grazie mille.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎