forse...per stare bene con te stesso?
Yoga, stress, cortisolo e catabolismo
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioforse...per stare bene con te stesso?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiomenez di questo ho sentito solo parlare da mio padre che è medico, ma senza mai approfondire...
in cosa consiste?
alcuni studiosi russi studiando i mezzi farmacologici naturali di rigenerazione personalizzata, trattarono di integratori alimentari e di alimentazione e dell'utilizzo di questi mezzi per migliorare la prestazione ed il recupero.
Oltre al controllo alimentare attraverso dosaggi di integratori, essi si soffermarono sugli "adattogeni-biostimolanti naturali" i quali sono in grado di contenere e aiutare la convivenza alle situazioni di stress.
Sono a tutti gli effetti categorie di farmaci di origine vegetale o animale e devono possedere, a detta loro, le seguenti caratteristiche:
1) non essere nociva per l'organismo
2) deve possedere un'azione tonificante specifica
3) deve causare un effetto normalizzante (ovvero riallineare i processi metabolici dell'organismo)
oltre al ginseng siberiano, vi sono altre sostanze a detta dei russi "benefiche" ad esempio la schizandra chinensis, il pantocrine e via così, le quali hanno un loro "potere" di intervento, ognuna serve per migliorare un aspetto della condizione fisica e mentale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioCome puoi stare bene con te stesso quando sei decadente. .sfatto..?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggiola mia ansia è caratteriale, non penso sia causata da un eccesso di cortisolo... pensavo piuttosto il contrario, che l'ansia possa essere CAUSA dell'aumento del cortisolo...
forse mi sto facendo troppe paranoie
comunque prova lo yoga e vedi che effetto ti fa, se ti rilassa fallo, mi sembra la cosa più sensata. Però io non lo farei mai prima del wo coi pesi, ma in giorni diversi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioè un argomento che, grazie a Dio, per ora non mi interessa.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza MessaggioHo letto, anche su questo forum, che lo stress psicologico aumenta i livelli di cortisolo, con le conseguenze cataboliche che sappiamo.
ho trovato uno studio dove si sostiene che la pratica dello Yoga e di certi esercizi respiratori diminuisce la presenza di cortisolo nell'organismo.
L'ansia è correlata con il cortisolo? io sono tendenzialmente ansioso, e mi chiedo se questo potrebbe essere un ostacolo per la crescita...
Secondo voi, praticare un ora di Yoga subito prima dell'allenamento con i pesi, potrebbe essere un idea per contrastare il catabolismo?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggioe' la cosa più intelligente che puoi fare...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioDubito. . prima del WO bisogna caricarsi. . .di dopamina ed endofina. . .poi bisogna esplodere in una cascata superfluente di neurotrasmettitori eccitanti. .
Direi di si, provato miliardi di volte, molto meglio dopo il wo che prima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioDirei di si, provato miliardi di volte, molto meglio dopo il wo che prima.
Appunto. . .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Si master infatti... io parlavo dello yoga in generale, non del fatto di farlo prima. Va fatto dopo senza dubbio. A me sta cambiando la vita.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi master infatti... io parlavo dello yoga in generale, non del fatto di farlo prima. Va fatto dopo senza dubbio. A me sta cambiando la vita.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi master infatti... io parlavo dello yoga in generale, non del fatto di farlo prima. Va fatto dopo senza dubbio. A me sta cambiando la vita.
P.S.
che tipo di yoga fai? Hata? Hashtanga?"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggiomi dici qualcosa in più sui benefici che ti ha dato?
P.S.
che tipo di yoga fai? Hata? Hashtanga?
Lo yoga che prevede le asana è l'hata-yoga.
Tieni presente che lo yoga è un cammino...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta