If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
secondo voi quanto incide il fattore psiche sull'allenamento? io sto apprendendo che e' sempre + importante e la spinta in + per fare l'ultima ripetizione me la da proprio la mente, pensando ad esempio ad uno + grosso di me e quindi come traguardo da raggiungere.
oppure pensare di non farcela si traduce in un'allenamento di merda.
come la pensate?
Hai perfettamente ragione, spesso sono la concentrazione e la determinazione a spingerti a fare quella ripetizione in più mentre tutto il tuo corpo implora pietà.
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
La mente è la cosa più straordinaria, riesce a farci fare cose incredibili, il fattore psicologico ha un fattore fondamentale sull'allenamento.
Io riesco molto bene ad applicarlo alle trazioni alla sbarra. Faccio così mi attacco alla sbarra e penso che soto i miei piedi ci sia il vuoto, un burrone profondissimo e che se voglio vivere devo fare 6 ripetizioni, ci riesco praticamente sempre.
Originally posted by devilrex secondo voi quanto incide il fattore psiche sull'allenamento? io sto apprendendo che e' sempre + importante e la spinta in + per fare l'ultima ripetizione me la da proprio la mente, pensando ad esempio ad uno + grosso di me e quindi come traguardo da raggiungere.
oppure pensare di non farcela si traduce in un'allenamento di merda.
come la pensate?
Basta pensare che Mentzer sia in Heavy Duty 1 che il 2 dedica un intero capitolo alla motivazione.
ciao
Originally posted by Atomix La mente è la cosa più straordinaria, riesce a farci fare cose incredibili, il fattore psicologico ha un fattore fondamentale sull'allenamento.
Io riesco molto bene ad applicarlo alle trazioni alla sbarra. Faccio così mi attacco alla sbarra e penso che soto i miei piedi ci sia il vuoto, un burrone profondissimo e che se voglio vivere devo fare 6 ripetizioni, ci riesco praticamente sempre.
Ciuaz Atomix
ammazza! E se x caso ti scappa la presa dalla sbarra che fai, ti metti ad urlare? "NoooOOOooOOOooOOO"
PS: mi ricorda quando ero piccolo e temevo che a scendere dal letto ci fossero gli squali... LOL quasi quasi lo faccio anche in palestra... Mi metto la vasca col pesce rosso sotto la sbarra delle trazioni, da li' a immaginarsi una vasca con uno squalo ci vuole poco... (certo che se cmq fallisco il pesce fa na brutta fine )
ho solo sottolineato la "sottile" differenza tra chi fa bodybuilding e chi fa fitness...
...chissà se senza artifici chimici, Coleman sarebbe diventato grosso come me...
no sicuramente di +.
i farmaci non sono tutto,prima devi avere una delle migliore genetiche al mondo..perchè altrimenti non arrivi fino al mister olympia,poi inziano i farmaci.
come disse una volta Nasser el sombaty:
se a un levriero date la stessa quantità di steroidi di un pitbull,il pitbull sarà sempre + grosso.
"Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi. Allo stesso modo, potete ordinare ai muscoli di sollevare pesi elevati, anche se tutto sembra suggerirvi che ciò sia impossibile". (Arnold Schwarzenegger)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta