Un saluto a tutto il forum,è il mio primo post e volevo chiedervi qualche parere sul mio programma di allenamento.
Leggo da diversi giorni questo forum e devo dire che ci sono persone davvero molto preparate,complimenti!!
ho notato però che la maggior parte delle volte consigliate schede con volumi di allenamento abbastanza alti,forse è la scelta migliore,ma preferisco schede con un basso volume e alta intensità,magari a cedimento...mi alleno da circa 2 anni e ho ottenuto davvero buoni risultati allenandomi così,finchè va,non vorrei cambiare!
Ecco la scheda che vorrei seguire per 4-5 settimane(la seguo già da una sett)
A voi i pareri ed eventuali consigli per migliorarla...
ah mi alleno a casa..
A
Squat 4 x 15-12-10-8
Leg extension 4 x 8
Calf 4 x 15
B
Panca piana 4 x 8
Croci su inclinata 3 x 8
Curl bilanciere ez 4 x 6
Curl concentrato 3 x 8
Lento avanti 5 x 6
C
Trazioni alla sbarra 4 x 8
Stacco da terra 4 x 6
Rematore con manubrio 4 x 8
French press 4 x 6
Concentrato tricipiti 3 x 8
p.s. so che può sembrare poco un solo esercizio per le spalle,ma stranamente ho iniziato a vedere notevoli miglioramenti allenandole di meno....
A voi la parola...
Leggo da diversi giorni questo forum e devo dire che ci sono persone davvero molto preparate,complimenti!!
ho notato però che la maggior parte delle volte consigliate schede con volumi di allenamento abbastanza alti,forse è la scelta migliore,ma preferisco schede con un basso volume e alta intensità,magari a cedimento...mi alleno da circa 2 anni e ho ottenuto davvero buoni risultati allenandomi così,finchè va,non vorrei cambiare!
Ecco la scheda che vorrei seguire per 4-5 settimane(la seguo già da una sett)
A voi i pareri ed eventuali consigli per migliorarla...
ah mi alleno a casa..
A
Squat 4 x 15-12-10-8
Leg extension 4 x 8
Calf 4 x 15
B
Panca piana 4 x 8
Croci su inclinata 3 x 8
Curl bilanciere ez 4 x 6
Curl concentrato 3 x 8
Lento avanti 5 x 6
C
Trazioni alla sbarra 4 x 8
Stacco da terra 4 x 6
Rematore con manubrio 4 x 8
French press 4 x 6
Concentrato tricipiti 3 x 8
p.s. so che può sembrare poco un solo esercizio per le spalle,ma stranamente ho iniziato a vedere notevoli miglioramenti allenandole di meno....
A voi la parola...
Commenta