grazie mille menez,sei stato chiarissimo!!
Scheda 3 split
Collapse
X
-
di menez mi fido ciecamente, quello che dice lui x me é legge
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
fai pure più che voluminosi i miei wo sono mortali
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
scusa menez vorrei chiederti riguardo alla scheda che mi hai corretto,per quanto riguarda le serie di riscaldamento,come gestisco il carico?
un altra cosa,per i polpacci mi hai messo come serie 8x8x6x6x6
ho sempre letto però che per i polpacci è consigliato un numero più alto di reps...è una fesseria?
grazie
Commenta
-
-
per quanto riguarda la gestione del carico durante la fse di riscaldamento conviene avvicinarsi al carico di partenza con piccoli aumenti di carico, e con poche ripetizioni variando l'esecuzione in profondità, in velocità e controllando la respirazione.
quindi se il tuo punto di inizio è 4 serie da 8 con 80 kg, riscaldati così:
65 kg 5 reps
70 kg 5 reps
75 kg 4-5 reps
start con 80kg
per quanto concerne i polpacci ti hanno detto bene, (con questi si intende anche il soleo), sono dotati di una muscolatura a caratteristica di resistenza, basti pensare al ruolo di questi ultimi durante tutto l'arco della nostra giornata: distribuzione del peso, equilibrio, impegno nel tempo per lunghi periodi con resistenze comunque di basso livello.
Ma questo non significa affatto non intervenire per potenziarne la struttura, anzi.
la variabilità di tensione e di carico determina il superamento dell'equilibrio attraverso poi la compensazione.
gli allenamenti per questa zona devono essere condotti periodicamente:
con grossi carichi per poche reps con intervento sul tut
con carichi moderati per rep medie fino a 15 con intervento sul tut
con carichi medi all'esaurimento oltre 20 con intervento sulla velocità esecutiva e sulrom esecutivo.
quello che ho prospettato rientra nel primo caso.
Commenta
-
-
chiarissimo menez,grazie.
volevo farti un' ultima domandina però
ora sto seguendo questo programma ad alta intensità,credo di portarlo avanti per almeno 7-8 settimane,magari con qualche piccola variazione...la domanda che volevo farti è: quando ho finito questo "ciclo",come credi che possa organizzarmi con l'allenamento?cioè credo che aumentare volume ad una scheda così,non avrebbe senso...magari cambiare qualche esercizio ed aggiungere qualche tecninca ad alta intensità??oppure cambiare proprio metodo di allenamento(sempre dopo 1-2 settimane di scarico)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da legolas_ Visualizza MessaggioUn saluto a tutto il forum,è il mio primo post e volevo chiedervi qualche parere sul mio programma di allenamento.
Leggo da diversi giorni questo forum e devo dire che ci sono persone davvero molto preparate,complimenti!!
ho notato però che la maggior parte delle volte consigliate schede con volumi di allenamento abbastanza alti,forse è la scelta migliore,ma preferisco schede con un basso volume e alta intensità,magari a cedimento...mi alleno da circa 2 anni e ho ottenuto davvero buoni risultati allenandomi così,finchè va,non vorrei cambiare!
Ecco la scheda che vorrei seguire per 4-5 settimane(la seguo già da una sett)
A voi i pareri ed eventuali consigli per migliorarla...
ah mi alleno a casa..
A
Squat 4 x 15-12-10-8
Leg extension 4 x 8
Calf 4 x 15
B
Panca piana 4 x 8
Croci su inclinata 3 x 8
Curl bilanciere ez 4 x 6
Curl concentrato 3 x 8
Lento avanti 5 x 6
C
Trazioni alla sbarra 4 x 8
Stacco da terra 4 x 6
Rematore con manubrio 4 x 8
French press 4 x 6
Concentrato tricipiti 3 x 8
p.s. so che può sembrare poco un solo esercizio per le spalle,ma stranamente ho iniziato a vedere notevoli miglioramenti allenandole di meno....
A voi la parola...
Questo allenamento è a basso volume ed alta intensita perchè comprende pochi esercizi, poche riprese ma alti carichi?E' questo che si intende?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tonys Visualizza MessaggioQuesto allenamento è a basso volume ed alta intensita perchè comprende pochi esercizi, poche riprese ma alti carichi?E' questo che si intende?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da legolas_ Visualizza Messaggioquella l'ho postata io nel primo post della pagina,poi menez mi ha corretto recuperi,serie e rip...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da legolas_ Visualizza Messaggiochiarissimo menez,grazie.
volevo farti un' ultima domandina però
ora sto seguendo questo programma ad alta intensità,credo di portarlo avanti per almeno 7-8 settimane,magari con qualche piccola variazione...la domanda che volevo farti è: quando ho finito questo "ciclo",come credi che possa organizzarmi con l'allenamento?cioè credo che aumentare volume ad una scheda così,non avrebbe senso...magari cambiare qualche esercizio ed aggiungere qualche tecninca ad alta intensità??oppure cambiare proprio metodo di allenamento(sempre dopo 1-2 settimane di scarico)?
1) "variare gli esercizi": è importante che vengano scambiati ed introdotti altri esercizi considerati "nuovi" oppure adottando prese differenziate allo scopo di: elevare l'intensità-variare l'angolo di attacco muscolare.
2) inserire una sola tecnica di "serie variabile": in questo periodo "iniziale" va bene agire sul tut aumentandolo,a questo proposito dove e come?:
1) tutti gli esercizi di base e complementari
2) nelle ultime ripetizioni
3) non fare lo scarico, ma intendilo attivo. Agendo sulla diminuzione del volume, non dell'intensità, sarebbe un errrore.
Commenta
-
-
secondo te variare gli esercizi ogni 4-5 settimane può andare?penso che vadano bene per dare un pò di continuità allo stimolo che viene dato da un determinato esercizio..
andandando ad aumentare il TUT dovrò diminuire un pò i carichi vero?
Commenta
-
-
ogni 4 o 5 va bene, fermo restando che dovrai variare pochissimi esercizi a seduta, anche solo uno.
aumentando il tut non devi diminuire i carichi, perchè è concentrato solo sulle ultime due reps di ogni serie di tutti gli esercizi.
se diminuisci i carichi, diminuisci l'intensità e indirettamente aumenti ilvolume,lo scopo è aumentare l'intensità, semmai diminuisci diuna rep, con l'obbiettivo dopo due o una settimana di ripristinare il numero di rep previste.
Commenta
-
Commenta