If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scusa come dipende da cosa mangia?? se come dici tu deve fare attività cardio a stomaco vuoto vuol dire che non mangia niente..
per il tempo,bhè se deve fare 10 minuti di cardio al 60% forse non catabolizza,ma non brucia niente...
il catabolismo è dato da un mix di fattori combinati:stress,alimentazione inadeguata,attivita' svolta,soggettività..e tante belle altre cose,e non solo perchè un bel giorno si alza e fa 30 minuti di corsetta al 60%...e dopo ever finito fa una buona colazione....certo che se ogni mattina fa un'ora di cardio e poi non mangia adeguatamente,o per altri motivi brucia anche l'anima....cmq lei ha detto che vorrebbe buttare giù un dozzina di kili....ergo il suo corpicino neha di grasso da attaccare prima di bruciare muscolo,sempre ke lei ne abbia di muscolo e ci tenga a quel muscolo.
Originariamente Scritto da the tongue
anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
non voglio avere ragione per forza,ma come tu stesso hai detto il catabolismo è provocato anche da situazioni di stress,e correre la mattina digiuno porta sicuramente il proprio corpo ad una situazione di stress...
poi ha chiesto info su una scheda,quindi credo che ci tiene alla massa magra..potrebbe semplicemente fare colazione ed andare a correre,sfruterebbe comunque il picco di testosterone che c'è al mattino,ma limiterebbe i danni...
questo è un mio parere...comunque siamo o.t.
Ehi una curiosità...
nella sezione Low carb, mi hanno consigliato il crdi 3 volte max la settimana, a livello blando per non più di 30 minuti.
In altre discussioni c' è chi ne consiglia almeno 40 min a ritmo sostenuto.....
senza dubbio ci sono metodi e metodi in base al livello dell'atleta e degli obiettivi da raggiungere, ma parlo del mio caso specifico:
Devo dimagrire, pensavo che il cardio fosse fondamentale all' inizio, associato ai pesi logicamente, e quindi pensavo che più si trova il tempo per farlo e meglio è.
Nel periodo in cui sono ben allenata arrivo tranquillamente a 50 min di cardio, 30 a livelli abbastanza alti in velocità e 10 iniziali e finali per riscaldamento e defaticamento.
Non arrivo ad avere il fiatone, posso parlottare. Non certo comizi, ma riesco ad aver fiato.
Ho sbagliato ad allenarmi o va bene comunque?
Anzi, per eseere più esatta la mia domanda...quale sarebbe in definitiva il metodo giusto di corsa per perdere peso?
Allora,
il cardio (inteso come corsa o anche altro) se lo si vuole ottimizzare è meglio farlo dopo l'allenamento coi pesi in quanto presumendo d'aver già bruciato gli zuccheri in precedenza coi pesi, si incomincerà subito a bruciare i grassi e quindi su 30' di corsa si bruceranno 30' di grassi e non 10' come se si iniziasse "a secco".
Detto questo, essendo tu una ragazza e mirando più alla tonicità che alla massa, puoi benissimo correre tutto il tempo che vuoi e i giorni che vuoi che ti sarà soltanto di aiuto al dimagrimento e alla tonificazione, discorso diverso per noi maschietti che invece miriamo di più alla massa ed allora fare troppa aerobica può risultare controproducente a tale scopo
Ehi giulio una domanda:
-l 'esecuzione degli esercizi che mi hai consigliato nella scheda li trovo nelle sezioni in rilievo? Non vorrei spaccarmi la schiena prima del tempo.
-tra una serie e l' altra i soliti 30 secondi?
Si si li trovi tranquillamente nei post in rilievo, e se hanno nomi diversi e non li trovi chiedi pure!
Io tra una serie e l'altra terrei dai 60" ai 90" ( muscoli piccoli e muscoli grandi) dipende da quanto peso sei disposta a sollevare!
Ehi ciao!
La scheda l' ho cominciata e mi va bene, ma ho 1 piccolo quesito da porre:
Ho problemi alla schiena, una lombalgite che mi tormenta da un poco. L' istruttore di sala della mia palestra è un tontolone, non lo dico solo io povera ignorante in materia, ma opinione diffusa e confermata da tutti, per fare gli stacchi che ho nella scheda sto avendo qualche problema, non tengo bene la posizione e mi fa male la schiena, almeno penso che il problema sia questo.
Si potrebbe sostituire questo esercizio con qualcun' altro?
Non mi corregge nessuno "dal vivo" quindi per non peggiorare ulteriormente la situazione penso sia meglio passsare a qualche altro esercizio, voi che mi consigliate?
no,se c'hai problemi lombari gli stacchi è meglio se li metti da parte e li riprendi in considerazione più avanti, magari con qualcuno che te li insegna.
per la parte bassa della schiena puoi andare di iperestensioni o goodmorning.
per i femorali di leg curl o glute ham raise.
per i glutei di iperestensioni inverse o di macchine apposite (gluteus machine ad es.)
non sarà proprio la stessa cosa, ma cmq...
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta