Serie totali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axhell
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 163
    • 7
    • 8
    • Nel paese delle meraviglie..
    • Send PM

Serie totali?

'giorno a todos.... volevo sapere una volta per tutte quante serie totali sono necessarie per i gruppi muscolari maggiori e per quelli minori.... io ho letto che per i maggiori si può arrivare fino a 20 serie mentre per i minori fino a 16.... poi invece c'è gente che mi dice che con tutte queste serie il muscolo lo bruci invece di farlo crescere..... ma insomma... la verità qual'è?
    Axhell Diary
    Ipertrofia portame via
  • Johnson
    Inattivo

• Jul 2005
    • 128
    • 4
    • 0
    • Send PM

E' una domanda che non ha una risposta definitiva.
    E' una domanda che ci si fa anche dopo decenni di allenamenti.

L'unica risposta sensata e' di sperimentare. In generale direi che serve un numero di serie sufficienti a lavorare con intensita' un muscolo.
    Probabilmente lavorando con l'intensita' ed i pesi di Dorian Yates servono poche serie.... A mio parere, come sempre la virtu' sta in mezzo.

Commenta

• mikkou
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 444
      • 22
      • 2
      • siracusa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Johnson Visualizza Messaggio
      E' una domanda che non ha una risposta definitiva.
      E' una domanda che ci si fa anche dopo decenni di allenamenti.

L'unica risposta sensata e' di sperimentare. In generale direi che serve un numero di serie sufficienti a lavorare con intensita' un muscolo.
      Probabilmente lavorando con l'intensita' ed i pesi di Dorian Yates servono poche serie.... A mio parere, come sempre la virtu' sta in mezzo.
      quoto
      nn si può dire qnt serie sia giusto fare x tutti...ognuno si troverà meglio cn poke,altri con medie,e ki cn tante.. come me ke sn un patito dll alto volume..
      sigpic

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da axhell Visualizza Messaggio
        'giorno a todos.... volevo sapere una volta per tutte quante serie totali sono necessarie per i gruppi muscolari maggiori e per quelli minori.... io ho letto che per i maggiori si può arrivare fino a 20 serie mentre per i minori fino a 16.... poi invece c'è gente che mi dice che con tutte queste serie il muscolo lo bruci invece di farlo crescere..... ma insomma... la verità qual'è?
        Quante serie siano necessarie lo sai tu, visto che la cosa è soggettiva.
        E' oggettivo invece che più acquisti esperienza più serie devi fare, sia perchè diventa importante variare le angolazioni di lavoro sia perchè con il tempo diventi sempre più efficiente nel gestire il volume. E' ovvio però che più aumenta il volumne di lavoro sostenibile più lentamente aumenterà la tua capacità di sostenere il volume.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
        X