'giorno a todos.... volevo sapere una volta per tutte quante serie totali sono necessarie per i gruppi muscolari maggiori e per quelli minori.... io ho letto che per i maggiori si può arrivare fino a 20 serie mentre per i minori fino a 16.... poi invece c'è gente che mi dice che con tutte queste serie il muscolo lo bruci invece di farlo crescere..... ma insomma... la verità qual'è?
Serie totali?
Collapse
X
-
Serie totali?
Tag: Nessuno
-
-
E' una domanda che non ha una risposta definitiva.
E' una domanda che ci si fa anche dopo decenni di allenamenti.
L'unica risposta sensata e' di sperimentare. In generale direi che serve un numero di serie sufficienti a lavorare con intensita' un muscolo.
Probabilmente lavorando con l'intensita' ed i pesi di Dorian Yates servono poche serie.... A mio parere, come sempre la virtu' sta in mezzo.
-
-
Originariamente Scritto da Johnson Visualizza MessaggioE' una domanda che non ha una risposta definitiva.
E' una domanda che ci si fa anche dopo decenni di allenamenti.
L'unica risposta sensata e' di sperimentare. In generale direi che serve un numero di serie sufficienti a lavorare con intensita' un muscolo.
Probabilmente lavorando con l'intensita' ed i pesi di Dorian Yates servono poche serie.... A mio parere, come sempre la virtu' sta in mezzo.
nn si può dire qnt serie sia giusto fare x tutti...ognuno si troverà meglio cn poke,altri con medie,e ki cn tante.. come me ke sn un patito dll alto volume..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da axhell Visualizza Messaggio'giorno a todos.... volevo sapere una volta per tutte quante serie totali sono necessarie per i gruppi muscolari maggiori e per quelli minori.... io ho letto che per i maggiori si può arrivare fino a 20 serie mentre per i minori fino a 16.... poi invece c'è gente che mi dice che con tutte queste serie il muscolo lo bruci invece di farlo crescere..... ma insomma... la verità qual'è?
E' oggettivo invece che più acquisti esperienza più serie devi fare, sia perchè diventa importante variare le angolazioni di lavoro sia perchè con il tempo diventi sempre più efficiente nel gestire il volume. E' ovvio però che più aumenta il volumne di lavoro sostenibile più lentamente aumenterà la tua capacità di sostenere il volume.
Commenta
-
Commenta