If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in meta ero sui 20-30 al giorno, ma dalle verdure. io con 150 gr ci faccio quasi massa altrimenti me gonfio come un pallone
in meta era riuscito a fare 2 settimane a carb sotto i 10gr... panico! In massa (9 mesi l'anno) credo di superare i 250 \ 300gr di carb... poi passo ad una low carb (100gr) e poi meta (10gr)
Per me possbilile fare massa con 100gr di carbo e qualche ricarica e crescer puliti... però è una rottura immensa
da settembre in poi mi cocnedo anche 250 300 gr. di carbo al giorno poi da aprile metabolica,disolito durante la fase di massa non suepro il 14%, per poi scendere a 9 10% in definizione, e un po duro come schema, ma se vogliamo metter su massa e lunica altrimenti facciamo come master che prende carbo solo dalla frutta tutto l'anno eo cosi non ingrassiamo ma nemmeno si riesce a metter su massa o pochissima
scusate se sto riesumando un post di quasi un mese fa, ma non volevo aprirne un'altro identico.
Seguendo un'ipercalorica con circa 200/250 gr di cho al giorno ho visto che tendo a ingrassare soprattutto su cosce e fianchi, ma in compenso non sono un hardgainer, perciò se mangiassi circa 50/60gr di carbo al giorno suddivisi tra pranzo (che sarebbe il pre workout) e post workout (x veicolare whey, creatina e bcaa) e il resto delle kcal da fat e pro, crescerei più pulito?
Dovrei anche inserire una ricarica nel weekend (abbassando fat e pro)?
Inoltre non so xché ma riesco a spingere di più senza carbo, infatti dopo averne mangiati mi sento più fiacco, effetto dell'insulina?
l'effetto insulina con relativo calo glicemico deipende dai carbo che assumi nel pre w.o. zuccheri semplici causano l'effetto da te riportato.
Io proverei una dieta a zona in massa più che una low carb piuttosto.
Anche se non ne vedo l'utilità.
Fatti il periodo di massa come si deve e poi c'è tempo per le low carb, inserisci un pò di aerobica se hai problemi di accumulo grasso.
l'effetto insulina con relativo calo glicemico deipende dai carbo che assumi nel pre w.o. zuccheri semplici causano l'effetto da te riportato.
Io proverei una dieta a zona in massa più che una low carb piuttosto.
Anche se non ne vedo l'utilità.
Fatti il periodo di massa come si deve e poi c'è tempo per le low carb, inserisci un pò di aerobica se hai problemi di accumulo grasso.
Faccio già molta aerobica (45 minuti di corsa 4 volte la settimana, di cui la domenica mattina a digiuno).
Purtroppo ho una genetica di merda...
Comunque, per mettere massa bisogna stare in ipercalorica, e leggendo varie opinioni sia sul forum, sia sul web, ho visto che si cresce abbastanza puliti con diete proteiche, high fat ( soprattutto insaturi: pesce,frutta secca,olio evo,ecc.) elow carb.
Se mi mantengo leggermente in ipocalorica 6 giorni su sette (con max 50-60gr di carbo suddivisi tra pre e post workout), e poi la domenica faccio una ricarica di carbo in ipercalorica rendendo il bilancio settimanale ipercalorico, come la vedete?
Premesso che così mi sento più forte ed ho più energie, ma va anche bene dal punto di vista della crescita muscolare?
M domandavo (scusate l'ignoranza) come da titolo, se allenamento massa e dieta low-carb sono concetti incompatibili oppure no.
Per essere pratici sto seguendo 1 dieta low-carb e a settembre (dopo la pausa estiva ) vorrei ricominciare 1 skeda x massa... qlke controindicazione? ke m consigliate???
Grazie in anticipo di ogni vostra eventuale risposta
Molti guru d'oltreoceano suggeriscono diete lowcarb anceh per la massa.
Io onestamente penso che sia impossibile. In quanto l'insulina è l'ormone più anabolico che abbiamo a disposizione. Tutte le reazioni anaboliche vengono "accese" dall'insulina e "spente" dal glucagone.
l'insulina post w.o da alzare ok, lontano dagli allenamenti non la vedo come buona scelta visto le conseguenze che provoca.
Alcuni geneticamente fortunati mettono massa pulita anche senza diete ipercaloriche, anzi con diete normocalorica ottengono ottimi risultati.
l'insulina post w.o da alzare ok, lontano dagli allenamenti non la vedo come buona scelta visto le conseguenze che provoca.
Alcuni geneticamente fortunati mettono massa pulita anche senza diete ipercaloriche, anzi con diete normocalorica ottengono ottimi risultati.
Quindi mantenendosi in ipercalorica con al max 50gr di carbo,molti grassi (circa il 60% per lo più insaturi) e le giuste proteine (almeno 2gr x kg) si tenderebbe ad ingrassare di meno a causa di assenza di sbalzi di insulina, l'ormone "ingrassante" e "antilipolitico" per eccelenza, che inoltre facilita il trasporto e lo stoccaggio dei grassi negli adipociti, ( del quale sfruttare l'effetto anabolizzante esclusivamente nel post workout con carbo ad alto ig), a causa di maggior rilascio di gh (ormone che stimola la lipolisi e la crescita di massa magra) e di maggior produzione di testosterone ( sintetizzato a partire dal colesterolo ).
Tutto questo, associato a 3 sedute settimanali d'aerobica, e ad'una ricarica di carbo 1 volta la settimana (in cui ridurre quasi a zero i grassi e abbassare le pro) x ricaricare il glicogeno e spingere di più e per non mandare a puttane gli ormoni tiroidei, potrebbe permettere a chi ha facilità ad ingrassare (me compreso), a prendere kg di massa pulita anche con 3000/3500 kcal al giorno, che naturalmente vanno abbassate a 2200/2500 nel giorno di ricarica perchè si è sotto effetto dell'insulina.
è una mia teoria basata sulle molte esperienze che ho letto riguardo ai successi di questo tipo di diete sull'aumento di massa magra e sul miglioramento di composizione corporea (c'è chi addirittura sostiene di essere aumentato di peso e contemporaneamente essere calato di girovita), e secondo me è un'approccio dietetico soggettivo, nel senso che chi per esempio è dotato di una buona genetica, che gli consente di mantenere una bf bassa ( e ne conosco di gente che vive di pasta, pizza, nutella, frittura, patatine, ecc. e non mette su un filo di grasso anche essendo più sedentaria di un bue) farebbe meglio ad adottare una classica dieta per massa con cho alti.
Questo è come la penso io, ora aspetto le vostre opinioni e commenti a riguardo, perchè avete sicuramente più esperienza di me, che ho solo 17 anni, ma tanta passione per qquesto sport!
ti do la mia opinione che differenzia molto dalla maggior parte degli utenti del forum, io sono assolutamente contrario alla dieta con le percentuali da te indicate!
La metabolica, la atkins, la zero carb etc sono diete assurde destinate al fallimento, se non per brevi periodi legati a motivi di gare o particolari eventi in cui vuoi tirati al massimo.
Sotto il 40% di carbo secondo me è inutile e dannoso scendere.
Non ha senso, mandi in tilt il ciclo di krebs, motore della macchina uomo/donna.
ti do la mia opinione che differenzia molto dalla maggior parte degli utenti del forum, io sono assolutamente contrario alla dieta con le percentuali da te indicate!
La metabolica, la atkins, la zero carb etc sono diete assurde destinate al fallimento, se non per brevi periodi legati a motivi di gare o particolari eventi in cui vuoi tirati al massimo.
Non ha senso, mandi in tilt il ciclo di krebs, motore della macchina uomo/donna.
Ma il tutto viene compensato dalla ricarica settimanala, ke serve appunto a non sballare gli ormoni.
Ciclo di krebs a parte, questa tecnica va bene x mettere massa pulita?
Fenix ma perdio............non puoi saltare da una dieta all'altra come di palo in frasca.....rischi seriamente di comprometterti le funzioni ormonali, che a quanto hai scritto altrove sn già sballate
@Fenix la massa pulita la metti con un bilancio calorico tra entrate ed uscite con un leggero surpuls e alimenti sani e di qualità, senza invenzioni e mode dietetiche che arricchiscono le tasche di chi le inventa.
ti do la mia opinione che differenzia molto dalla maggior parte degli utenti del forum, io sono assolutamente contrario alla dieta con le percentuali da te indicate! La metabolica, la atkins, la zero carb etc sono diete assurde destinate al fallimento, se non per brevi periodi legati a motivi di gare o particolari eventi in cui vuoi tirati al massimo.
Con me ha funzionato e alla grande, ma in definizione, non in massa.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
@Fenix la massa pulita la metti con un bilancio calorico tra entrate ed uscite con un leggero surpuls e alimenti sani e di qualitÃ*, senza invenzioni e mode dietetiche che arricchiscono le tasche di chi le inventa.
La mia non è una moda, infatti ho giÃ* detto che si basa sulle esperienze che ho letto su questo stesso forum e non solo, ho letto di persone come me ke non tollerano bene i carbo, e adottano questo tipo di diete, perciò la mia non è ne una metabolica, ne chetogenica, ne una atkins o altre diete di moda, è un'alimentazione con pochi carbo, circa 50-60 gr al giorno, suddivisi tra pranzo ( 50 gr di pasta ) e post workout ( carbo ad alto ig ) abbastanza pro e molti grassi, che servono a scopo energetico e a non catabolizzare le proteine muscolari.
Inoltre con un approccio del genere mi sento più forte e riesco ad allenarmi meglio, non sia mai ad allenarmi in ricarica...
Ho provato una volta e mi sentivo a merda
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta