x Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

x Armando

allora Armandone, mi piacerebbe per un periodo fare un po di serie multiple su pochi esercizi, per cambiare.
    Ho provato i classici 5x5 e così via ma c'è un problema: NON VOGLIO FARE LE PAUSE!!! Da quando faccio HIT non mi va proprio più di stare fermo mentre mi alleno, sarà da pirla ma è così.
    Allora avevo pensato di fare un minicircuito di 3 esercizi da fare in stile hit per 3 volte, così da poter fare 3 serie per esercizio senza riposare.
    Ho pensato che magari tra tutte le tue cavie c'è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile e mi potresti aiutare, dimmi un po che ne pensi. Che esercizi utiizzeresti? Che range di reps? Fammi sapere. Ciao.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: x Armando

Originally posted by Blaster
    allora Armandone, mi piacerebbe per un periodo fare un po di serie multiple su pochi esercizi, per cambiare.
    Ho provato i classici 5x5 e così via ma c'è un problema: NON VOGLIO FARE LE PAUSE!!! Da quando faccio HIT non mi va proprio più di stare fermo mentre mi alleno, sarà da pirla ma è così.
    Allora avevo pensato di fare un minicircuito di 3 esercizi da fare in stile hit per 3 volte, così da poter fare 3 serie per esercizio senza riposare.
    Ho pensato che magari tra tutte le tue cavie c'è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile e mi potresti aiutare, dimmi un po che ne pensi. Che esercizi utiizzeresti? Che range di reps? Fammi sapere. Ciao.
    Ebbene Blaster, l'HIT prevede anche questo....diciamo che lo chiama condizionamento metabolico.....

Allora:

Squat/Leg-press/Stacchi Trap-bar 1x10
    Lento 1x10
    Trazioni 1x10
    Parallele 1x10
    Squat/Leg-press/Stacchi Trap-bar 1x8
    Lento 1x8
    Trazioni 1x8
    Parallele 1x8
    Squat/Leg-press/Stacchi Trap-bar 1x6
    Lento 1x6
    Trazioni 1x6
    Parallele 1x6
    Addome

Prenditi un minuto o due di pausa tra i vari circuiti.
    Attento a recuperare bene tra gl iallenamenti, perchè è mortale.
    Se vuoi puoi organizzare la tabella in parte superiore e inferiore, in modo da non "rischiare" con lo squat (ecc...) di fare troppo.

Quindi potresti fare:

TAB"A"

Squat 1x10-20
    Stacchi GT o leg-press o alternati 1x10-15
    Polpacci 1-2x10-20
    Presa
    Addome

TAB"B"

Lento 1x10
    Trazioni 1x10
    Parallele 1x10
    Scrollate 1x10
    Lento 1x8
    Trazioni 1x8
    Parallele 1x8
    Scrollate 1x8
    Lento 1x6 (circa)
    Trazioni 1x6 (circa)
    Parallele 1x6 (circa)
    Scorllate 1x6 (circa)

Se vedi che è troppo, fai solo due e non tre circuiti.

Inoltre, non fare stà cosa per troppo tempo, è molto stressante, 2 mesi possono andare di più......no!

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
    X