Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programmazione annuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programmazione annuale

    Salve a tutti.
    Visti i risultati, per me buoni, ottenuti dal puanto di vista fisico nella scorsa stagione per la prossima avrei intendione di programmare più "scientificamente" allenamento e alimentazione dividendo l'annata in mesocicli.A partire dal primo settembre, la prossima settimana vado in ferie e stacco totalmente, avrei intenzione di ripartire nel seguente modo:
    1 Mesociclo RICONDIZIONAMENTO
    Durata 2 settimane - 4 allenamenti a settimana
    Superserie agonisti antagonisti
    serie 3-4 rip 15-20
    recuperi tra le s.s. 60"
    recuperi tra gli esercizi 2 min.

    Secondo voi è un programma che potrebbe andare per riprendere la preparazione e, successivamente posso inserire un mesociclo di preparazione alla forza o passereste alla massa?
    IO avevo in mente questo:
    2 Mesociclo
    Durata 3+1 settimane - 3 allenamenti a settimana
    1° esercizio fondamentale 8-6-4
    2° esercizio complementare 4x6
    recuperi lunghi
    Aspetto consigli!!!!
    I miei dati sono i seguenti
    Età 30 - Peso 80kg Altezza 175 Bf attuale 6,5% Anzianità di allenamento 4 anni

    #2
    in attesa di altri pareri, anticipio il mio.
    Io sono molto legato al "ricondizionamento classico".
    il RC è una ripresa dell'attività che inizia con calma e con cura dei particolari.
    Intendo con particolari l'esatto rom esecutivo, il recupero ampio, il lavoro biomeccanicamente perfetto, il numero corretto di serie e rieptizioni, la "lentezza" operativa allo scopo di evitare infortuni e ovviamente il riscaldamento approfondito.
    con questo io difficilmente inizio o farei iniziare con superserie, infatti rappresenterebbero un impegno superiore a livello muscolare e ovviamente organico.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎