aspettando settembre (x manx, dorian, marco_pl etc..)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axhell
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 163
    • 7
    • 8
    • Nel paese delle meraviglie..
    • Send PM

aspettando settembre (x manx, dorian, marco_pl etc..)

volevo chiedere una cosa.... secondo voi dato che non mi alleno più dall'8 agosto (chiusura estiva), sarebbe meglio ricominciare invece di aspettare settembre, oppure sto tranquillamente in completo relax?.... non è troppo stare 3 week fermo?... tenete conto che dispongo solo di due manubri a casa di 18 kg l'uno... (nn c'ho nemmeno la panca )...
    Axhell Diary
    Ipertrofia portame via
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

io aspetterei che riapra la palestra...o ne cercherei una vicina

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Inzia con il condizionamento aerobico da mantenere poi tutto l'anno in vista del periodo di definizione. I pesi li riprendi in palestra.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• axhell
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 163
        • 7
        • 8
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Inzia con il condizionamento aerobico da mantenere poi tutto l'anno in vista del periodo di definizione. I pesi li riprendi in palestra.
        quindi che faccio? ho il tapis roulant a casa 3 sedute settimanali da 20 minuti di camminata veloce o corsetta leggera?
        Axhell Diary
        Ipertrofia portame via

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

fatti dei circuiti semplici coi manubri a cui aggiungere corda,corsa e se hai tempo bici/piscina/sacco quello che preferisci...
          insomma, muoviti il più possibile

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da axhell Visualizza Messaggio
            quindi che faccio? ho il tapis roulant a casa 3 sedute settimanali da 20 minuti di camminata veloce o corsetta leggera?
            Fai come ha detto Kick.
            20min è il minimo. Dovresti arrivare almeno a 40', con gradualità ovviamente.

Poi una volta che ti stabilizzi e i 40' diventano normali, basta correre 40' ogni 4-5 giorni per mantenere il condizionamento.

Commenta

• axhell
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 163
              • 7
              • 8
              • Send PM

Fai come ha detto Kick.
              20min è il minimo. Dovresti arrivare almeno a 40', con gradualità ovviamente.

Poi una volta che ti stabilizzi e i 40' diventano normali, basta correre 40' ogni 4-5 giorni per mantenere il condizionamento.

l'anno scorso correvo sempre dopo l'allenamento.... quest'anno non l'ho mai fatto per paura di perdere quel po di misera massa che ho guadagnato.....
              Axhell Diary
              Ipertrofia portame via

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

già.

poi se ti smeni di farti sempre 40' filati senza picchi puoi prendere dei semplici allenamenti di atletica (base) e adattarteli...

se ti piace la sofferenza puoi guardare quelli su distanza 800-1500m

Commenta

• axhell
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 163
                  • 7
                  • 8
                  • Send PM

ma voi che consigliate di farla qualche seduta di aerobica una volta ripreso l'allenamento in palestra o e meglio evitare per evitare perdite?..... oppure mi faccio troppe pippe mentali io?
                  Axhell Diary
                  Ipertrofia portame via

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

troppe pippe

diciamo che dipende un po' dall'approccio che vorrai seguire e dalla dieta
                    in genere, più carbo introduci più aerobica potrai fare
                    in ogni caso, come regola generale terrei al massimo 75-90' a settimana

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da axhell Visualizza Messaggio
                      l'anno scorso correvo sempre dopo l'allenamento.... quest'anno non l'ho mai fatto per paura di perdere quel po di misera massa che ho guadagnato.....
                      La riduzione sui guadagni di massa è trascurabile rispetto hai benefici dell'aerobica.

Probabilmente la riduzione dei guadagni di massa è legata più al fatto di tardare nel pasto che non al deficiti calorico in se. Quindi se riesci a tenere aerobica e pesi separati potresti anche annullare la riduzione dei guadagni di massa.

Personalmente (per quanto possa contare l'opinione di che ha gli abs in vista tutto l'anno, e che probabilmente li avrebbe cmq perchè li ha sempre avuti) ritengo che l'approccio migliore sia quello dell'aerobica a medio alta-intensità, come tempo-run e lavoro al sacco e volendo anche lo snacht manubrio eseguito a 4-6 ripetizioni per 5-8 set con pause di 60'' per 5-8 set (senza contare l'importanza che la massa muscolare ha nella velocotà del metabolismo).
                      Senza nessuna base scientifica certa che supporti ciò, sono convinto che più che il deficit calorico, vada ricercato un assetto ormonale favorevole all'acquisizione di massa magra e allo smaltimento dei grassi: vale a dire cercare di innalzare e mantenere stabile oltre una certa soglia il livello di testosterone. E' chiaro però che ci vogliono mesi o anni per ottenere ciò.
                      Io credo di rientrare in questa cetagoria perchè ragazzi che quando avevano 12 anni insieme a me (ora ho 22 anni) erano magri e con gli abs in vista, adesso senza essersi mai allenati, sono grassottelli o magrolini con la pancetta. Mentre io rimango pressocchè uguale per periodi di 2-3 settimane (oltre non sono mai andato) indipendentemente dal regime alimentare e quello di allenamento.

Commenta

• axhell
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 163
                        • 7
                        • 8
                        • Send PM

La riduzione sui guadagni di massa è trascurabile rispetto hai benefici dell'aerobica.

Probabilmente la riduzione dei guadagni di massa è legata più al fatto di tardare nel pasto che non al deficiti calorico in se. Quindi se riesci a tenere aerobica e pesi separati potresti anche annullare la riduzione dei guadagni di massa.

Personalmente (per quanto possa contare l'opinione di che ha gli abs in vista tutto l'anno, e che probabilmente li avrebbe cmq perchè li ha sempre avuti) ritengo che l'approccio migliore sia quello dell'aerobica a medio alta-intensità, come tempo-run e lavoro al sacco e volendo anche lo snacht manubrio eseguito a 4-6 ripetizioni per 5-8 set con pause di 60'' per 5-8 set (senza contare l'importanza che la massa muscolare ha nella velocotà del metabolismo).
                        Senza nessuna base scientifica certa che supporti ciò, sono convinto che più che il deficit calorico, vada ricercato un assetto ormonale favorevole all'acquisizione di massa magra e allo smaltimento dei grassi: vale a dire cercare di innalzare e mantenere stabile oltre una certa soglia il livello di testosterone. E' chiaro però che ci vogliono mesi o anni per ottenere ciò.
                        Io credo di rientrare in questa cetagoria perchè ragazzi che quando avevano 12 anni insieme a me (ora ho 22 anni) erano magri e con gli abs in vista, adesso senza essersi mai allenati, sono grassottelli o magrolini con la pancetta. Mentre io rimango pressocchè uguale per periodi di 2-3 settimane (oltre non sono mai andato) indipendentemente dal regime alimentare e quello di allenamento.
                        hai l'età mia ma sembri aver 20 anni di esperienza di bb... hai 22 anni ma te ne davo almeno 30 per le cose che sai!
                        Axhell Diary
                        Ipertrofia portame via

Commenta

• .:sandro:.
                          Banned
                          • Jan 2008
                          • 139
                          • 16
                          • 3
                          • Send PM

**** davvero!!! complimenti marcopl sei davvero un bel bagaglio di info. se hai voglia mi farebbe piacere vederti di tanto in tanto nel mio diario dove ormai nn abborda piu nessuno e nn so piu come proseguire specie ora che sto tentando di inpostare una dieta.

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Grazie per la fiducia ragazzi. Adesso vedo cosa posso fare.

Commenta

• axhell
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 163
                              • 7
                              • 8
                              • Send PM

Grazie per la fiducia ragazzi. Adesso vedo cosa posso fare.

hehehe
                              Axhell Diary
                              Ipertrofia portame via

Commenta

Working...
                              X