If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
aspettando settembre (x manx, dorian, marco_pl etc..)
aspettando settembre (x manx, dorian, marco_pl etc..)
volevo chiedere una cosa.... secondo voi dato che non mi alleno più dall'8 agosto (chiusura estiva), sarebbe meglio ricominciare invece di aspettare settembre, oppure sto tranquillamente in completo relax?.... non è troppo stare 3 week fermo?... tenete conto che dispongo solo di due manubri a casa di 18 kg l'uno... (nn c'ho nemmeno la panca )...
fatti dei circuiti semplici coi manubri a cui aggiungere corda,corsa e se hai tempo bici/piscina/sacco quello che preferisci...
insomma, muoviti il più possibile
ma voi che consigliate di farla qualche seduta di aerobica una volta ripreso l'allenamento in palestra o e meglio evitare per evitare perdite?..... oppure mi faccio troppe pippe mentali io?
diciamo che dipende un po' dall'approccio che vorrai seguire e dalla dieta
in genere, più carbo introduci più aerobica potrai fare
in ogni caso, come regola generale terrei al massimo 75-90' a settimana
l'anno scorso correvo sempre dopo l'allenamento.... quest'anno non l'ho mai fatto per paura di perdere quel po di misera massa che ho guadagnato.....
La riduzione sui guadagni di massa è trascurabile rispetto hai benefici dell'aerobica.
Probabilmente la riduzione dei guadagni di massa è legata più al fatto di tardare nel pasto che non al deficiti calorico in se. Quindi se riesci a tenere aerobica e pesi separati potresti anche annullare la riduzione dei guadagni di massa.
Personalmente (per quanto possa contare l'opinione di che ha gli abs in vista tutto l'anno, e che probabilmente li avrebbe cmq perchè li ha sempre avuti) ritengo che l'approccio migliore sia quello dell'aerobica a medio alta-intensità, come tempo-run e lavoro al sacco e volendo anche lo snacht manubrio eseguito a 4-6 ripetizioni per 5-8 set con pause di 60'' per 5-8 set (senza contare l'importanza che la massa muscolare ha nella velocotà del metabolismo).
Senza nessuna base scientifica certa che supporti ciò, sono convinto che più che il deficit calorico, vada ricercato un assetto ormonale favorevole all'acquisizione di massa magra e allo smaltimento dei grassi: vale a dire cercare di innalzare e mantenere stabile oltre una certa soglia il livello di testosterone. E' chiaro però che ci vogliono mesi o anni per ottenere ciò.
Io credo di rientrare in questa cetagoria perchè ragazzi che quando avevano 12 anni insieme a me (ora ho 22 anni) erano magri e con gli abs in vista, adesso senza essersi mai allenati, sono grassottelli o magrolini con la pancetta. Mentre io rimango pressocchè uguale per periodi di 2-3 settimane (oltre non sono mai andato) indipendentemente dal regime alimentare e quello di allenamento.
La riduzione sui guadagni di massa è trascurabile rispetto hai benefici dell'aerobica.
Probabilmente la riduzione dei guadagni di massa è legata più al fatto di tardare nel pasto che non al deficiti calorico in se. Quindi se riesci a tenere aerobica e pesi separati potresti anche annullare la riduzione dei guadagni di massa.
Personalmente (per quanto possa contare l'opinione di che ha gli abs in vista tutto l'anno, e che probabilmente li avrebbe cmq perchè li ha sempre avuti) ritengo che l'approccio migliore sia quello dell'aerobica a medio alta-intensità, come tempo-run e lavoro al sacco e volendo anche lo snacht manubrio eseguito a 4-6 ripetizioni per 5-8 set con pause di 60'' per 5-8 set (senza contare l'importanza che la massa muscolare ha nella velocotà del metabolismo).
Senza nessuna base scientifica certa che supporti ciò, sono convinto che più che il deficit calorico, vada ricercato un assetto ormonale favorevole all'acquisizione di massa magra e allo smaltimento dei grassi: vale a dire cercare di innalzare e mantenere stabile oltre una certa soglia il livello di testosterone. E' chiaro però che ci vogliono mesi o anni per ottenere ciò.
Io credo di rientrare in questa cetagoria perchè ragazzi che quando avevano 12 anni insieme a me (ora ho 22 anni) erano magri e con gli abs in vista, adesso senza essersi mai allenati, sono grassottelli o magrolini con la pancetta. Mentre io rimango pressocchè uguale per periodi di 2-3 settimane (oltre non sono mai andato) indipendentemente dal regime alimentare e quello di allenamento.
hai l'età mia ma sembri aver 20 anni di esperienza di bb... hai 22 anni ma te ne davo almeno 30 per le cose che sai!
**** davvero!!! complimenti marcopl sei davvero un bel bagaglio di info. se hai voglia mi farebbe piacere vederti di tanto in tanto nel mio diario dove ormai nn abborda piu nessuno e nn so piu come proseguire specie ora che sto tentando di inpostare una dieta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta