Cosa ne dite della scheda che sto seguendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

    Cosa ne dite della scheda che sto seguendo?

    A-
    Panca piana palmi paralleli cadenza 4:0:2 5x8 90"
    Trazioni prone 3x6 90" vedi panca
    Lento 2 m cadenza 2:1:2 4x10 90"
    Curl 2m hammer 5x8 60" vedi lento..
    French press 2m seduto 5x6 60"
    B-
    Panca inclinata 45 4x6 75" cadenza vedi panca...
    Trazioni supine 3x6 75" vedi panca...
    Lento(superman) 1 man in piedi 4x6 30" vedi lento..
    Curl alternato seduto punto fermo in alto 4x6 75" vedi su...
    Push ups strette 6x6 30" vedi su...
    C-
    Croci 30+Push ups 4x8+max 75"-90"
    Rem disteso su panca incl 5x8 75-90"
    Alz lat+Alz lat 90 4x8+8 75-90"
    Curl simultanei seduto senza appoggio+Kick back 4x8+8 75-90" esecuzioni esplosive 1:0:1...


    Qualcuno di voi ha già provato qualcosa di simile?

    Io la trovo ottima, da buone sensazione e poi le split si espletano in poco tempo!inoltre è il mio primo approccio con la multifrequenza, ho creato anche un diario per monitorare il tutto!
    An mi raccomando i copyright della scheda vanno a Dorian80! che è un grande!
  • Silver85
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1666
    • 63
    • 55
    • Send PM

    #2
    3 wo "solo" x gli arti superiori?
    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

    Il mio diario

    Commenta

    • jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
      3 wo "solo" x gli arti superiori?
      si nel diario ci sono le motivazioni del xk non alleno le gambe, la causa è la passione per la bici

      cmq è una cosa temporanea, fra poco riprenderò ad allenarle!

      Commenta

      • Silver85
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 1666
        • 63
        • 55
        • Send PM

        #4
        Anche io vado in MTB (enduro) 2-3 volte a settimana e x 8 mesi in palestra nn ho allenato le gambe però, ora ho iniziato ad allenare anche quelle sperando che porti qualche benificio in pedalata...
        Per ora le ho allenate una sola volta (mercoledì scorso) e quasi nn cammino...spero che domani stia megio dato che ho una uscita in bici...

        Cmq, tornando alla tua tabella mi spieghi, x favore cosa significa "cadenza 4:0:2", grazie.
        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

        Il mio diario

        Commenta

        • murr
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 755
          • 23
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ragazzi ma è chiaro....andare in bici è un motivo in più per allenare le gambe!!

          Per la scheda, sia chiaro che se l'ha fatta dorian80, questa è una garanzia......non sò se l'hai modificata poi tu, però sinceramente io la cambierei leggermente!

          Imposterei uno schema base col quale far lavorare nei 2 giorni panca e trazioni, tipo 5x5 o 4x6....a questi, un giorno aggiungerei il lento ed un giorno il rematore, in 3x8 magari, anche per bilanciare la spinta con la trazione. Poi via via i vari monoarticolari....con rip. più alte!
          <<<< MURR >>>>

          Commenta

          • Silver85
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 1666
            • 63
            • 55
            • Send PM

            #6
            Ragazzi ma è chiaro....andare in bici è un motivo in più per allenare le gambe!!
            In generale ti do pienamente ragione...
            Unica cosa è che a volta può capitare ti arrivare al giro in bici con le gambe ancora stanche dal wo in palestra...
            "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

            Il mio diario

            Commenta

            • jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
              In generale ti do pienamente ragione...
              Unica cosa è che a volta può capitare ti arrivare al giro in bici con le gambe ancora stanche dal wo in palestra...
              Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
              Ragazzi ma è chiaro....andare in bici è un motivo in più per allenare le gambe!!

              Per la scheda, sia chiaro che se l'ha fatta dorian80, questa è una garanzia......non sò se l'hai modificata poi tu, però sinceramente io la cambierei leggermente!

              Imposterei uno schema base col quale far lavorare nei 2 giorni panca e trazioni, tipo 5x5 o 4x6....a questi, un giorno aggiungerei il lento ed un giorno il rematore, in 3x8 magari, anche per bilanciare la spinta con la trazione. Poi via via i vari monoarticolari....con rip. più alte!
              l'ho modificata sostituendo il rematore disteso con il classico rematore bilancere e poi il kick back con il push down!

              cmq fidati che se inizio ad allanare le gambe posso anche scordarmi di uscire in bici 3 volte la settimana!lo squat mi devasta e i doms ,specialmente le prime sedute durano anche più di una settimana! Così sarei obbligato a fare agilità e pianura e la salita me la scordo!

              Commenta

              • Silver85
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 1666
                • 63
                • 55
                • Send PM

                #8
                Ma fai MTB o strada?
                Si cmq x l allenamento gambe mi dispiace ma ti do abbastanza ragione...
                Però in inverno dove le uscite si dimezzano può essere utile
                "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                Il mio diario

                Commenta

                • murr
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 755
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ma ovviamente non bisogna finirsi prima delle uscite, è ovvio!!
                  Ci sarà un periodo in cui le uscite saranno esigue o nulle.....bene!! lì si spingerà forte con le gambe....poi si calerà facendo semplicemente un mantenimento, ogni tanto qualche richiamo, magari!
                  La muscolatura essendo allenata ad intensità e volumi maggiori verrà stressata minimamente....questo non inficerà la prestazione in bici, ma permetterà di mantenere un buon livello di forza, che secondo me è importantissimo!!
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta

                  • jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                    Ma fai MTB o strada?
                    Si cmq x l allenamento gambe mi dispiace ma ti do abbastanza ragione...
                    Però in inverno dove le uscite si dimezzano può essere utile
                    bici da strada, e con la scusa che quest'anno ho avuto un sacco di impegni di studio l'ho usata veramente poco e inizio solo ora a godermela!
                    cmq ho già programmato che appena vedo che faccio fatica ad uscire più di una volta a settimana inzio ad allenare le gambe!

                    Commenta

                    Working...
                    X