Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecnica delle serie con pause di riposo:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tecnica delle serie con pause di riposo:

    Tecnica delle serie con pause di riposo:
    su una rivista ho letto di una tecnica che a mio avviso sfrutta il metodo del rest pause all’interno di un lungo set. L’articolo esemplifica la tecnica attraverso il bench press, consigliando di scegliere un carico pari al 5-6RM facendo 2 reps alla volta riposando 15-20 secondi tra un paio e l’altro arrivando fino a 40 reps (a me sembrano troppe)!! Questo metodo di allenamento basato su un grande volume di lavoro e grande intensità dovrebbe aiutare ad incrementare massa e superari momenti di stallo…che ne dite

    #2
    interessante spiegate meglio xò

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
      interessante spiegate meglio xò
      In sostanza utilizzare un carico impegnativo, diciamo un peso che ti consente di eseguire al max 5-6 reps, dunque fare 2 reps, poi riposare 15-20 sec, di nuovo 2 reps e così via fino a completare una quarantina di reps. Il tonnellaggio complessivo non è poco quindi questo potrebbe dare risultati.

      Commenta


        #4
        se ho ben capito dalla tua spiegazione, sono le "serie interrotte". Funzione search...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          se ho ben capito dalla tua spiegazione, sono le "serie interrotte". Funzione search...
          Il metodo Massaroni non mi sembra proprio uguale a quello che ho descritto nel post, le serie interrotte prevedono l'esecuzione di 5 reps poi riposo 30 secondi, di nuovo 5 reps e 30 secondi fino ad eseguire 4 reps poi stop, nell'altra si eseguono 2 reps (quindi è ovvio l'utilizzo di un carico maggiore) poi 15-20 secondi di riposo e così via fino a completare un set di 40 reps.

          Commenta


            #6
            simil-"interrotte"

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              è uno dei tanti metodi o interpretazioni di "serie interrotte" come già detto da manx, oppure,come detto a sua volta da opua le serie chiamate "massaroni".
              è difficile segnare i limiti ad esempio di un rest-pause e di una serie interrotta.
              In genere oltre all'entità del carico è determinante il tempo di recupero tra le serie.
              Infatti nel caso di rest pause si possono raggiungere i 20-30sec, nelle serie massaroni o simili se non erro 10 secondi.
              L'altra variabile è il numero di ripetizioni che è strettamente correlato con il carico utilizzato.
              ma perchè allora cercare l'esaurimento attraverso dei metodi di questo tipo?
              perchè il nostro organismo necessita di almeno 20-30 sec di tempo per ripristinare le riserve di substrati energetici, dipenderà quindi dal nostro obbiettivo:
              per mantenere un carico elevato conviene lavorare con 20/30 sec di recupero, in questo modo avremo modo di lavorare con carico ancora importante per più serie o ripetizioni.
              se decidessimo di scalarei recuperi, portandoli a 10 sec, il livello di substrati energetici non verrà ricostituito integralmente, questo condurrà ad un inevitabile collasso del sistema dopo poche ripetizioni o serie.
              con il primo metodo, quello dei recuperi più lunghi prevale l'obbiettivo "massa duratura", con il secondo il più immediato "pompaggio" il quale è legato più all'aspetto cardio-respiratorio che all'effetto muscolare.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎