Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamento

    Ciao a tutti! Questa settimana volevo riprendere ad allenarmi, dopo un mese e mezzo di riposo, anche se per tutto luglio andavo a correre due volte a settimana e facevo flessioni e trazioni. Avevo intenzione di fare una fullbody per due settimane, per passare poi a un mesetto di forza e a un inverno di massa.

    La fullbody l'ho presa da manx, e sarebbe questa:
    ALLENAMENTO A: Piano Orizzontale

    1 squat 5x5@8RM 2'
    2 distensioni su panca piana= 5x5@8RM, 2'
    3 croci 30 3x10 1'30'
    3 rematore bilancere= 5x5@8RM, 2'
    4 alzate a 90/rowing torso 3x12 1'
    5 curl bic. bilancere 3x8 1’30”


    ALLENAMENTO B: Piano Verticale

    1 stacco 5x3@6RM 2'
    2 affondi 3x10 1.30'
    3 lento avanti 5x5@8RM 2'
    4trazioni pr. supina 5x5@8RM 2'
    5 rematore manubrio 3x10
    6 french press 4x6

    Cosa ne dite per voi va bene? Poi per il ciclo di forza come mi organizzo, sempre fullbody o passo a un 4xweek?

    #2
    A mio avviso iniziare con un 5x5 e con 5x3 dopo un mese e mezzo non ha senso, inizia magari con una fullbody ad alto volume e bassa intensità, poi ad ogni allenamento cali il volume e aumenti l'intensità. Un mese e mezzo di pausa non è tanto ma meglio ricominciare con alto volume per non sovraccaricare i tendini.
    "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Qwerty Visualizza Messaggio
      A mio avviso iniziare con un 5x5 e con 5x3 dopo un mese e mezzo non ha senso, inizia magari con una fullbody ad alto volume e bassa intensità, poi ad ogni allenamento cali il volume e aumenti l'intensità. Un mese e mezzo di pausa non è tanto ma meglio ricominciare con alto volume per non sovraccaricare i tendini.
      Quoto!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Quindi potrei fare 4x8 i fondamentali e 3x10 per i complementari la prima settimana e 5x5 i fondamentali e sempre 3x10 i complementari che ne dici?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎