Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè non ho doms alle spalle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    non ho detto che funzioni fare 25 rip o fare i polpacci a cedimento, ho detto solo di provare a variare e a fregarsene dei carichi. inutile caricare a bestia e fare 10 rip se poi dopo anni i tuoi polpacci sono sempre identici
    infatti ho scritto che provero'!

    Commenta


      #32
      La mancanza di doms in seguito all'allenamento dei deltoidi dipende, secondo me, dalla composizione del muscolo (in genere a prevalenza di fibre rosse, soprattutto nella parte anteriore).
      E' un muscolo che, a mio parere, va allenato con ripetizioni medio alte (10 12) o medio basse (6-8) ma accoppiate a tecniche di incremento dell'intensità (forzate, strip ecc.).
      Se così faccio ed arrivo al vero cedimento, il giorno dopo ho i doms, anche se meno pronunciati rispetto ad altre parti del corpo.
      Anche con riferimento ai polpacci concordo con Manx: con basse ripetizioni non ho mai ottenuto risultati. Provate 20/25 reps lentissime a cedimento. Se volete essere cattivi con voi stessi, fra una serie e l'altra fate il recupero inginocchiati per impedire al sangue di defluire dal muscolo. Qualcosa succederà.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎