Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento estivo

    Ciao ragazzi... è da un pò che non posto, sono stato fuori e non ho avuto modo di leggere o scrivere su internet.
    Ora la palestra ad agosto è chiusa e io continuo ad allenarmi ma non avendo pesi o bilanceri a casa volevo fare un tipo di allenamento un pò complementare.
    Allenarmi cioè come se praticassi anche altri sport, atletica, ginnastica, nuoto ecc... insomma migliorare il più possibile le capacità atletiche per quel che è possibile, aumentare la forza, la resistenza, insomma un allenamento con i fiocchi. Ho provato a cercare in giro ma si trovano allenamenti singoli per i vari sport, io invece cercavo qualcosa di completo, qualcosa che comprendesse allenamenti presi da un pò tutte le discipline sportive per complementare l'allenamento di base. E' ovvio che non voglio perdere massa ma solo applicare la massa costruita quest'anno ad un allenamento per portare al massimo le loro capacità, tonicità, esplosività, forza ecc... non so se mi sono spiegato bene
    Spero comunque di averlo fatto nel modo più chiaro possibile...
    Grazie in anticipo !!!

    #2
    hai le idee leggermente confuse...

    se il tuo obiettivo è un fisico BB, fai mantenimento questo mese ( flessioni,trazioni se puoi,affondi,addome,dip tra panche o sedie ecc...)

    se vuoi fare atletica o tutto il resto che hai messo fallo...ma con un allenamento prettamente aerobico la massa purtroppo si perde, specie se l'alimentazione nn è adeguata

    Commenta


      #3
      ho capito forse: tu, visto che la palestra ad agosto è chiusa, ne vuoi approfittare x staccare dai pesi.

      fallo,ma poi a settembre se nn vuoi veder andare via la massa che hai acquisito torna a sollevare ghisa e poche storie!!!!

      Commenta


        #4
        esatto volevo fare qualcosa di diverso, ma riprenderei comunque con i pesi a settembre non voglio fare il maratoneta o robe simili...

        Commenta


          #5
          intendi a corpo libero? se si ci sono dei siti che trattano solo esercizi col peso del corpo...x 15 giorni puo' andare

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎