Annuncio

Collapse
No announcement yet.

September's Pain

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    September's Pain

    dovrei iniziare da settembre con questa scheda il primo mese e mezzo di massa,per poi subito dopo iniziare un 5x5.che ve ne pare?

    A)
    spinte inclinata 3x10 90"
    panca piana 4x8 120''
    dip 3x8 75"
    croci piana 2x12/15 60"
    alz frontali 3x8 75"
    skull crasher 4x8 90"
    triceps ext a due mani 3x10 75"
    pushdowns 2xmax 60"
    abs 3x15 60"

    B)
    squat 4x6 120"
    pressa 3x8 90"
    leg curl + leg ext 3x8+10 75"
    affondi 2x10/12 60"
    military press 4x10-8-8-6 120"
    alz laterali 3x6+6+6 75"
    calf machine + seated 5x8+12

    C)
    stacco 4x3-1-3-5
    rematore 3x6 75"
    pulley 2x12 60"
    scrollate 3x20 60"
    delt post 2x12/15 60"
    curl bil dritto 4x8 90"
    manubri inclinata 3x10 75"


    spero di sentire molte opinioni
    Last edited by MikaelPROBass; 16-08-2008, 15:08:47.

    #2
    IO invertirei stacco e trazioni, poi che rematore vuoi fare?

    Cmq ci sn pure gli affondi da gestire meglio, visto che cmq ci metti dei complementari in superset, non sò se poi va bene...considerando che poi il wo successivo stacchi, rischi di allenarti troppo.


    X i bicipite, non mi piace il lavoro...è vero che la posizione passa con quello ez a semisupinata, ma cmq non lavori su parti diverse del muscolo...lo sostiturei con altro...

    Poco volume sui tricipiti, dove mancano le basi.


    Altra cosa che nn mi piace è il dip...lavoralo con zavorre e da solo...le croci falle dopo.

    Cmq è solo un mio modo di vedere il wo, nulla di assoluto eh...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Tarantino Visualizza Messaggio
      IO invertirei stacco e trazioni, poi che rematore vuoi fare?

      Cmq ci sn pure gli affondi da gestire meglio, visto che cmq ci metti dei complementari in superset, non sò se poi va bene...considerando che poi il wo successivo stacchi, rischi di allenarti troppo.


      X i bicipite, non mi piace il lavoro...è vero che la posizione passa con quello ez a semisupinata, ma cmq non lavori su parti diverse del muscolo...lo sostiturei con altro...

      Poco volume sui tricipiti, dove mancano le basi.


      Altra cosa che nn mi piace è il dip...lavoralo con zavorre e da solo...le croci falle dopo.

      Cmq è solo un mio modo di vedere il wo, nulla di assoluto eh...
      perchè invertire stacco con trazioni?io sapevo che le trazioni andavano sempre fatte prima.Il rematore è con i manubri,mi sono dimenticato di specificarlo.cosa consiglieresti per i bic?per i tricipiti pensa che arrivano gia stremati dal petto e quindi ho inserito un altro fondamentale e due serie per rifinitura..croci e dip le ho accoppiate xke il movimento delle croci mi permette di eseguire le dip con una posizione piu corretta essendo di natura portato ad anteporre le spalle.

      Commenta


        #4
        Mi pare troppo il volume per le gambe!
        Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
        perchè invertire stacco con trazioni?i.
        Perchè meglio fare lo stacco senza nessun affaticamento in modo da eseguirlo nel miglior modo possibile e con un'esecuzione impeccabile...se si fa un errore di esecuzione ci si può fare male.
        Le trazioni vanno fatte prima di ogni altro esercizio per poter completare le serie senza nessun aiuto ma non prima degli stacchi.
        In definitiva io non metterei stacchi e trazioni nello stesso wo
        sigpic
        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

        Commenta


          #5
          scusa cos'è lo skull crasher?
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            #6
            premetto ke non mi piace moltissimo.

            se non dividi stacco e traz va bene cosi come ordine. troppa roba però nel 3 giorno...

            tira via le alzate frontali, un ex x le gambe e un ex x i biceps.
            x le gambe farei squat, pressa, e affondi ss leg curl. finisci con 2-3set di calf.

            l'ordine della scheda B l'hai già provato, rendi lo stesso cosi?? gambe, spalle e poi polpacci?!?

            come primo ex nn fare lo stripping.fai un classico base 3x6. 2'/2'30'' dove carichi.
            il secondo ex lo fai in ss.
            il terzo in stripping. sennò rendi molto meno di quello che potresti...

            scrollate e rear delt li farei in ss. 2serie. 3x12+8/10 60''.
            tanto saranno già tt e due stracotti da stacco, rematore e trazioni.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              perchè invertire stacco con trazioni?io sapevo che le trazioni andavano sempre fatte prima.Il rematore è con i manubri,mi sono dimenticato di specificarlo.cosa consiglieresti per i bic?per i tricipiti pensa che arrivano gia stremati dal petto e quindi ho inserito un altro fondamentale e due serie per rifinitura..croci e dip le ho accoppiate xke il movimento delle croci mi permette di eseguire le dip con una posizione piu corretta essendo di natura portato ad anteporre le spalle.
              X quanto riguarda gli errori posturali, dovresti lavorarci su, nn devi ovviare il problema con questi "trucchetti", xche può andar bene x un poco, ma poi...?

              Cmq x i bicipiti, dopo il curl bil dritto, ci inserirei un buon complementare...anche il curl concentrato credo che vada bene...io ad esempio ne metto 2: tirate al cavo dall'alto e concentrato...

              Cmq occhio a non sottovalutare i tricipiti...ok che arrivano a pezzi, ma sn loro che danno lo spessore al braccio, quindi no tricipiti=no braccia grosse...

              Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
              Mi pare troppo il volume per le gambe!

              Perchè meglio fare lo stacco senza nessun affaticamento in modo da eseguirlo nel miglior modo possibile e con un'esecuzione impeccabile...se si fa un errore di esecuzione ci si può fare male.
              Le trazioni vanno fatte prima di ogni altro esercizio per poter completare le serie senza nessun aiuto ma non prima degli stacchi.
              In definitiva io non metterei stacchi e trazioni nello stesso wo

              Quoto...proprio l'altro giorno mi sn infortunato x una cazzata...
              Cmq le trazioni prima di tutto, non è proprio esatto...và cmq contestualizzato in base a ciò che hai in testa di fare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                Mi pare troppo il volume per le gambe!

                Perchè meglio fare lo stacco senza nessun affaticamento in modo da eseguirlo nel miglior modo possibile e con un'esecuzione impeccabile...se si fa un errore di esecuzione ci si può fare male.
                Le trazioni vanno fatte prima di ogni altro esercizio per poter completare le serie senza nessun aiuto ma non prima degli stacchi.
                In definitiva io non metterei stacchi e trazioni nello stesso wo
                cosa toglieresti alle gambe allora?purtroppo è ung ruppo che ho un po trascurato...dici che non si possono proprio fare lo stesso giorno stacco e trazioni?a quel punto eliminerei le trazioni xke non ho altre alternative...
                Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                scusa cos'è lo skull crasher?
                spacca cranio,o frech press disteso...spero di essermi spiegato
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                premetto ke non mi piace moltissimo.

                se non dividi stacco e traz va bene cosi come ordine. troppa roba però nel 3 giorno...

                tira via le alzate frontali, un ex x le gambe e un ex x i biceps.
                x le gambe farei squat, pressa, e affondi ss leg curl. finisci con 2-3set di calf.

                l'ordine della scheda B l'hai già provato, rendi lo stesso cosi?? gambe, spalle e poi polpacci?!?

                come primo ex nn fare lo stripping.fai un classico base 3x6. 2'/2'30'' dove carichi.
                il secondo ex lo fai in ss.
                il terzo in stripping. sennò rendi molto meno di quello che potresti...

                scrollate e rear delt li farei in ss. 2serie. 3x12+8/10 60''.
                tanto saranno già tt e due stracotti da stacco, rematore e trazioni.
                grazie per i consigli,vedrò di modificarla in tal senso dove potrò

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Tarantino Visualizza Messaggio
                  X quanto riguarda gli errori posturali, dovresti lavorarci su, nn devi ovviare il problema con questi "trucchetti", xche può andar bene x un poco, ma poi...?

                  Cmq x i bicipiti, dopo il curl bil dritto, ci inserirei un buon complementare...anche il curl concentrato credo che vada bene...io ad esempio ne metto 2: tirate al cavo dall'alto e concentrato...

                  Cmq occhio a non sottovalutare i tricipiti...ok che arrivano a pezzi, ma sn loro che danno lo spessore al braccio, quindi no tricipiti=no braccia grosse...




                  Quoto...proprio l'altro giorno mi sn infortunato x una cazzata...
                  Cmq le trazioni prima di tutto, non è proprio esatto...và cmq contestualizzato in base a ciò che hai in testa di fare.
                  capito...riguardo ai tricipiti,ho paura di sovrallenarli se inserisco qualcos altro ma se tu credi che non sia abbastanza io volentieri faccio qualche altra serie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                    capito...riguardo ai tricipiti,ho paura di sovrallenarli se inserisco qualcos altro ma se tu credi che non sia abbastanza io volentieri faccio qualche altra serie

                    Più che aggiungere delle serie, dovresti modificare il modo di lavorarli...imposta un buon wo, magari abbassando un pò i volumi in generale, in modo da risentirne meno sugli esercizi finali, poi ci metti il num esatto di serie e rep...

                    Commenta


                      #11
                      grazie maicol
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                        cosa toglieresti alle gambe allora?purtroppo è ung ruppo che ho un po trascurato...dici che non si possono proprio fare lo stesso giorno stacco e trazioni?a quel punto eliminerei le trazioni xke non ho altre alternative...
                        Io eliminerei la pressa che è ben sostituita dallo squat;inoltre metterei gli affondi come secondo esercizi per spingere maglio.
                        Per quanto riguarda il dorso eliminerei le trazioni o se proprio vuoi farle puoi alternarle con gli stakki un wo si e uno no
                        sigpic
                        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                        Commenta


                          #13
                          ho modificato la scheda tenendo conto dei consigli ricevuti con una riserve...non so xke ma non mi convince l idea di togliere la pressa che non la reputo importante quanto gli affondi,perlomeno spiegatemi xke voi invece ritenete valido il contrario

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                            Mi pare troppo il volume per le gambe!

                            Perchè meglio fare lo stacco senza nessun affaticamento in modo da eseguirlo nel miglior modo possibile e con un'esecuzione impeccabile...se si fa un errore di esecuzione ci si può fare male.
                            Le trazioni vanno fatte prima di ogni altro esercizio per poter completare le serie senza nessun aiuto ma non prima degli stacchi.
                            In definitiva io non metterei stacchi e trazioni nello stesso wo
                            troppo volume x le gambe?

                            stacco mai dopo altri esercizi?

                            esercizi di trazione dopo lo stacco o non insieme?

                            e chi l'ha detto?

                            io stacco 2 volte a settimana una con le gambe una con la schiena, sempre a fine allenamento sia nell'uno che nell'altro caso, e quel volume è tutt'altro che eccessivo x le gambe anzi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                              troppo volume x le gambe?

                              stacco mai dopo altri esercizi?

                              esercizi di trazione dopo lo stacco o non insieme?

                              e chi l'ha detto?

                              io stacco 2 volte a settimana una con le gambe una con la schiena, sempre a fine allenamento sia nell'uno che nell'altro caso, e quel volume è tutt'altro che eccessivo x le gambe anzi
                              paolo quindi tu dici che sta bene quella routine per le gambe?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎