Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sulla forza e scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi sulla forza e scheda

    Non ho mai seguito una scheda per la forza in 3 anni di allenamento e dai primi di settembre vorrei iniziare un ciclo della durata di 6 settimane circa.

    Sono alto 175 e peso 73 kg, mi alleno 3 volte a settimana ma da sett ho la possibilità di farlo 4 volte se è piu indicato.

    Guardando qua e là nel forum ho capito che per la forza non dobbiamo mai arrivare al cedimento ma completare la serie quando è possibile farne un altra dopo...

    Ho trovato questa scheda di un utente

    allenamento 1PETTO
    panca piana 5x3
    panca inclinata 3x5

    TRICIPITI
    panca stretta 5x3
    pushdown al castello 3x5 ( abbastanza pesante , metti la cintura per non farti male



    allenamento 2
    SCHIENA
    trazioni alla sbarra 3xmax
    stacco da terra 5x2
    rematore bilanciere 4x5
    rematore manubrio 3x8

    allenamento 3
    SPALLE
    Military press 5x5
    alzate laterali 3x8
    scrollate manubri 2x8
    BICIPITI
    curl in piedi manubri alternato 5x3 ( grosso peso , 3 serie per ogni braccio)


    allenamento 4 - richiamo + gambe

    petto - tricipiti
    panca piana 3x3 ( qui carichi in tutte e 3 più che puoi )
    panca stretta 5x3

    GAMBE
    squat 6x3
    leg extension 3x8
    leg curl 2x8
    polpacci in piedi 3x8


    Per esempio Mi chiedevo....su quali esercizi è indicato l'aumento progressivo?
    Avevo pensato di fare 3 settimane cosi

    85% 4x3
    90% 5x2
    95% 6x1

    E dopo rcominciare.

    MA questa programmazione nella scheda che ho incollato sopra a quale esercizio è consigliata? NEgli altri il peso rimane costante o va aumentato?

    #2
    lo stacco và fatto sempre come primo esercizio, ovvio dopo un adeguato riscaldamento, il lavoro x la schiena mi sembra un po' troppo rispetto a quello x il petto. x le gambe nn vedo l'utilità del leg ex e del leg curl in un lavoro di forza
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

    Commenta


      #3
      In genere, l'aumento progressivo si effettua sui 3 esercizi principali: squat,panca e stacco......personalmente, credo sia buona cosa farlo anche per un esercizio di trazione, anche se spesso non si fà!!
      Sulla frequenza, sarebbe meglio ripetere gli esercizi base 2 volte a week, e anche per questo, non farei serie al max!
      <<<< MURR >>>>

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎