If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sei bloccato in tutti i carichi/esercizi? cmq prova a farti fare un ciclo di forza, x la massa + avanti ci penso io.
Sono arrivato ad un punto in cui per me è estremamente difficile aggiungere peso sul bilanciere (massimali: 130 kg. panca recenti; 180 kg. squat qualche settimana fa, stacco non pervenuto per problemi alla bassa schiena).
Ho postato le due schede perchè mi piace sapere in anticipo cosa mi aspetta nel corso dei mesi a venire.
A--> panca+parte alta
B--> stacco-squat (ke diventa assistenza allo stacco)+complementari parte bassa
Finalmente un consiglio concreto.
Due domandine: tutti i complementari e facoltativi aggregati agli esercizi base per ogni seduta? E se dovessi avere, come è possibile, problemi con lo stacco, con cosa potrei sostituirlo (lo so che lo stacco non è paragonabile se non allo stacco, ma qualcuno lassù ha deciso che devo patire per la bassa schiena).
Finalmente un consiglio concreto.
Due domandine: tutti i complementari e facoltativi aggregati agli esercizi base per ogni seduta? E se dovessi avere, come è possibile, problemi con lo stacco, con cosa potrei sostituirlo (lo so che lo stacco non è paragonabile se non allo stacco, ma qualcuno lassù ha deciso che devo patire per la bassa schiena).
ke problemi hai alla bassa skiena?? se si tratta di qualcosa di serio probabilmente nn dovresti fare nemmeno squat o rematori pesanti... si + kiaro... se soffri di una qualke patologia credo ke nessuno qui dentro abbia le competenze x consigliarti un valido programma di allenamento ke non ti metta a riskio.. (o se ce le ha, di sicuro via internet, senza una visita non è in grado di farlo)...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
E qui torniamo a bomba.
L'ho detto subito in premessa: secondo voi quante volte a settimana mi devo allenare con questo schema?
Secondo te, se non ho capito male, stacco e squat va bene, seppure al limite, una volta a settimana; la panca necessita comunque di due sedute. Quindi, ad esempio: Lunedì: squat; Martedi: panca; Mercoledi: risposo; Giovedì: panca e si ricomincia.
Che ne dici?
Per come è strutturato il ciclo lo puoi fare solo 3 volte a settimana, ammeno di cambiare i giorni e e fare:
Panca
Squat
Panca
Stacco
Più che modificarlo fai prima a prenderne la struttura (ripetizioni che scendono allenamento dopo allenamento) e crearne uno nuovo.
ke problemi hai alla bassa skiena?? se si tratta di qualcosa di serio probabilmente nn dovresti fare nemmeno squat o rematori pesanti... si + kiaro... se soffri di una qualke patologia credo ke nessuno qui dentro abbia le competenze x consigliarti un valido programma di allenamento ke non ti metta a riskio.. (o se ce le ha, di sicuro via internet, senza una visita non è in grado di farlo)...
A maggio (caxxo, dopo che mi sono fatto male giocando a golf....si, avete capito bene, giocando a golf!!!!) mi è stata diagnosticata una riduzione dello spazio vertebrale fra ultima lombare e prima sacrale dovuto ad un problema posturale. Con lo squat non sembra che ci siano (ad oggi) grossi problemi, ma lo stacco non mi fido più a farlo come si deve.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Hi bulldozzer,
Devo ringraziare solo la costanza con cui mi sono allenato negli anni passati, quando veramente assomigliavo ad un bbder (95 kg., 8% bf nel 2003).
In questi anni ho dovuto lavorare giornate intere come un ***** senza potermi allenare con regolarità; quest'anno, poi, ho perso due mesi per un intervento chirurgico (varicocele), tre mesi per la schiena e, dulcis in fundo, nel post operatorio sono passato da 89 ad 83 kg. Un anno da bestemmia continua e mica sono sicuro che con la schiena sia finita qui.....
Dai Manx postami una superscheda split 4, che la voglio provare, alla faccia del superallenamento.........
Hi bulldozzer,
Devo ringraziare solo la costanza con cui mi sono allenato negli anni passati, quando veramente assomigliavo ad un bbder (95 kg., 8% bf nel 2003).
In questi anni ho dovuto lavorare giornate intere come un ***** senza potermi allenare con regolarità; quest'anno, poi, ho perso due mesi per un intervento chirurgico (varicocele), tre mesi per la schiena e, dulcis in fundo, nel post operatorio sono passato da 89 ad 83 kg. Un anno da bestemmia continua e mica sono sicuro che con la schiena sia finita qui.....
Dai Manx postami una superscheda split 4, che la voglio provare, alla faccia del superallenamento.........
lo chiami assomigliare questo??? ma eri un mostro x dinci....
se passi nel mio diario dopo ti posto un link, devo fare una scheda ad un utente magari va bene anche a te.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta