Ragazzi chiedo un vostro consiglio per la mia prossima scheda massa visto che solitamente faccio curare tutto dal mio allenatore ma attualmente è via per le vacanze e non ho idea se poi ritornerà a lavorare in palestra dove mi alleno.
Premesso che mi alleno 4 volte a settimana sono indeciso tra questi due schemi che mi hanno proposto (poi per gli esercizi in particolare e ripetizioni è un altro discorso):
1)
LUN Petto 3 esercizi - Bicipiti 3 esercizi
MAR Dorso 3es - Tricipiti 3es
GIO Gambe
VEN Spalle 2es, Trapezi 2es, Deltoidi 2es
2)
LUN Petto 3es - Trapezi 1es - Bicipiti 2es
MAR Dorso 3es - Deltoidi 1es - Tricipiti 2es
GIO Gambe
VEN Richiamo dove sono più carente: Spalle 1es - Trapezi 1es - Bicipiti 2 es - Tricipiti 2 es
Insomma sono in dubbio se con lo schema 2 allenare le braccia due volte a settimana sia controproducente (non ho problemi di recupero) o anzi meglio per me che sono un po' indietro in tale settore. E non saprei se magari è troppo poco per i deltoidi e le spalle. Aiuto!
Premesso che mi alleno 4 volte a settimana sono indeciso tra questi due schemi che mi hanno proposto (poi per gli esercizi in particolare e ripetizioni è un altro discorso):
1)
LUN Petto 3 esercizi - Bicipiti 3 esercizi
MAR Dorso 3es - Tricipiti 3es
GIO Gambe
VEN Spalle 2es, Trapezi 2es, Deltoidi 2es
2)
LUN Petto 3es - Trapezi 1es - Bicipiti 2es
MAR Dorso 3es - Deltoidi 1es - Tricipiti 2es
GIO Gambe
VEN Richiamo dove sono più carente: Spalle 1es - Trapezi 1es - Bicipiti 2 es - Tricipiti 2 es
Insomma sono in dubbio se con lo schema 2 allenare le braccia due volte a settimana sia controproducente (non ho problemi di recupero) o anzi meglio per me che sono un po' indietro in tale settore. E non saprei se magari è troppo poco per i deltoidi e le spalle. Aiuto!
Commenta