Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo , qualche consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo , qualche consiglio

    Salve è la prima volta che scrivo su un forum di bodybuilding, ho letto ieri qualche topic e mi è sembrato subito il posto giusto, dove ci sono persone non esageratamente fanatiche ma neanche incapaci in materia.
    Mi alleno da tempo, ho 25 sono alto 1.88 e ho un fisico scadente,ho fatto un anno di seguito nel 2002, poi pausa e ripreso nel 2006, ma senza la vecchia costanza.Ho messo su qualche chilo di muscoli e non solo, non seguo l'alimentazione e non prendo quasi mai integratori tranne questo periodo che utilizzo la creatina.Parliamo proprio di questo prodotto, attualmente utilizzo creatina effervescente dato che la monoidrata mi fa passare più tempo in bagno che in palestra, con buoni risultati ,la trovo ottima , per recupero muscolare e prestazioni durante l'allenamento.Il problema è che vorrei capire per quanto tempo la posso utilizzare e quando devo fare una pausa e di quanti giorni questa sosta?
    Un altro problema riguarda l'allenamento, quanto deve durare una sessione?C'è chi dice 1 ora(io sono tra questi) chi 1ora e30 e chi 2 ore.
    Poi alcuni consigli per l'allenamento del petto.Il mio problema è la parte centrale, sembra quasi vuoto e non riesco a svilupparlo in nessun modo(se riesco vi posto la foto,anche se c'è qualche peluzzo qua e la).
    Solitamente lo alleno così:
    Panca piana 3x8
    Panca inclinata 3x8
    Press con manubri a volte su incl.e a volte su piana
    Vario molto spesso gli esercizi e i risultati migliori li ottengo iniziando con inclinata.Comunque a periodi ho fatto anche panca con impugnatura stretta , tipo 2 mesi di fila,ma nulla il petto centrale è morto e vuole restare piatto.
    Datemi qualche consiglio, forse 2 o 3 esercizi sono pochini per il petto non so,anche se mi hanno sempre consigliato mai più di 3.
    Scusate per il post palloso,ma non volevo aprire troppi topic relativi a ogni domanda,grazie

    #2
    Ciao! La creatina per una persona che ha appena cominciato non credo abbia la sua utilità...io mi alleno da 10 mesi circa e i risultati li ho visti senza integrare con assolutamente niente. Nel momento in cui ti appassionerai al BB e sentirai la necessità allora credo sia utile integrare...poi boh,questo è quel che penso,non siamo professionisti...in nessuno sport(e ne ho fatti tanti)che ho fatto prima ho mai integrato(magna e spigni!).
    Per il petto...anche il mio è il muscolo che si è sviluppato di meno. Credo sia una questioni di carichi,cerca di aumentare gradualmente i carichi sulla panca piana. Per la stimolare la parte centrale credo che la Chest press sia un buon macchinario almeno inizialmente. Il petto è un muscolo grande e ha bisogno di tempo...ovvio che anche la genetica fa la sua parte...

    Commenta


      #3
      9-10 set per il petto una volta a settimana sono pochi. Ne dovresti fare almeno 15, inziando da esercizi pesanti continuando con esercizi via via più leggeri, passando dalla forza al pompaggio, per esempio:

      Panca piana 4x4 #120''
      Distensioni manubri 4x8 #90''
      Dip 4x12 #60''
      Chest press 3x20 #60'

      Quanto carichi nella panca?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        Non è da poco che mi alleno, avevo specificato nel primo post che mi alleno dal 2006, e mi ero allenato un anno di fila nel 2002 periodo dove usavo proteine e creatina mono, poi ho smesso.Da quando ho ripreso gli allenamenti nel 2006 invece mi alleno tranquillamente solo per mantenere un pò di forma, questo periodo mi aiuto con la creatina.
        Per il petto stesso discorso non è da 2 giorni che mi alleno e quindi sono molto scontento della zona centrale, per i carichi faccio serie da 8x80- e l'ultima da 8x90kg, che reputo un buon risultato per il mio fisico magro e alto, di più non riesco a fare per ora,sono un pò scarsino.Macchinari non ne uso quasi mai , il chest press non c'è dove mi alleno quindi niente.Il pettoral machine non mi stimola, boh non riesco a rendere decente la parte centrale.

        Commenta


          #5
          Tocchi il petto in tutte le rip?
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Tocchi il petto in tutte le rip?
            No nell'ultima serie la prima ripetizione non tocco, rimango tipo 2 cm dal petto, lo so sbaglio ma non è tutta sta tragedia per quei 2 cm in una ripetizione.

            Commenta


              #7
              E nelle altre serie?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Ma 80kg-90kg non è male sulla panca comunque...
                Sei alto 1,88 e quanto pesi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
                  Ma 80kg-90kg non è male sulla panca comunque...
                  Sei alto 1,88 e quanto pesi?
                  Sono un pò secco sono sui 85 circa.Considerando la mia genetica, il fisico alto e molto fine, il fatto che assimilo pochissimo, non seguo minimamente l'alimentazione,infortuni alle gambe negli ultimi mesi, mi ritengo abbastanza soddisfatto, anche se vorrei arrivare ai 90 prima della prossima estate.Comunque tornando in argomento del topic quale esercizi mi consigliate per il petto ?Fatemi altre minischede solo per questa zona tenendo conto che devo ingrossare il centro.

                  Commenta


                    #10
                    Le fibre dei pettorali si aprono a ventaglio dall'omero allo sterno. Il che significa che se ne consideri una sola, essa parte quasi orizzontale dall'omero fino allo streno. Quindi quando si contrae o si contrare per tutta la sua lunghezza o non si contrae affatto. Perciò indipendentemente dalle sensazioni o dalle dicerie non puoi concentrare lo stimolo sulla sezione esterna o su quella interna del petto.

                    Dovresti farti un video di come fai panca per capire se la fai bene, e postare una foto del petto per capire se quello che chiedi è solo una tua fissazione oppure no.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Le fibre dei pettorali si aprono a ventaglio dall'omero allo sterno. Il che significa che se ne consideri una sola, essa parte quasi orizzontale dall'omero fino allo streno. Quindi quando si contrae o si contrare per tutta la sua lunghezza o non si contrae affatto. Perciò indipendentemente dalle sensazioni o dalle dicerie non puoi concentrare lo stimolo sulla sezione esterna o su quella interna del petto.

                      Dovresti farti un video di come fai panca per capire se la fai bene, e postare una foto del petto per capire se quello che chiedi è solo una tua fissazione oppure no.
                      capisco, la panca penso di farla in maniera esatta(ho visto la guida su questo forum), ma come faccio a postare una foto?che la metto così vedrai il fosso

                      Commenta


                        #12
                        Metti la foto tra gli allegati, in basso sotto il box dove scrivi i post c'è l'opzione.

                        Il video ti consiglio di farlo cmq anche sei letto la guida. Una cosa è sapere e una cosa è saper fare.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Metti la foto tra gli allegati, in basso sotto il box dove scrivi i post c'è l'opzione.

                          Il video ti consiglio di farlo cmq anche sei letto la guida. Una cosa è sapere e una cosa è saper fare.
                          uff, non sono molto pratico con le foto, ho fatto sta schifezza qua, notare la fossa
                          File Allegati

                          Commenta


                            #14
                            Stai messo bene, la separazione centrale sembra essere più una tua fissazione che un'esigenza reale. Se la forma dei tuoi pettorali è quella non ci puoi fare niente.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Stai messo bene, la separazione centrale sembra essere più una tua fissazione che un'esigenza reale. Se la forma dei tuoi pettorali è quella non ci puoi fare niente.
                              Ma allora sono sfigato e basta?Se appoggio una penna al centro del petto va in profondità di almeno 5 cm rispetto alla parte esterna del pectorale, non mi sembra molto buona come cosa.Venerdi allenerò il petto e inizierò a puntare molto sui press con manubri e croci dato che permettono un apertura maggiore rispetto al bilanc normale e quindi forse una stimolazione migliore della parte centrale.Boh il mio "istruttore" è incapace si è fermato all'età della pietra , se non mi fossi letto riviste e altre cose per lui avrei fatto solo panca piana e alta tutta la vita senza mai cambiare esercizi.Che tipo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎