Devilrex

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Devilrex

Originally posted by Deep

x Armando, ErikZ, Gawain e.......
    ... per tutti coloro che vogliono aiutarmi.

Insieme a Gawain sono riuscito a redigere questa scheda settimanale, che mi sembra ben strutturata (Gawain, l'unico dubbio che mi è rimasto è se eseguire il lento subito dopo la panca piana?!):

TAB A
    panca piana 2 x 8
    panca piana presa stretta 2 x 8
    lento avanti con manubrio 2 x 6

TAB B
    rematore con manubrio a busto piegato 3 x 8
    trazioni al mento con bilanciere 2 x 8
    curl bicipiti in piedi con bilanciere 2 x 6

TAB C
    squat 1 x 20
    bicipiti femorali 2 x 20
    polpacci 2 x 20 (lo so che non ti piacciono )
    crunch 3 x 20

Ieri sera ho provato la tabella B, ma mi sono accorto che non riesco mentalmente e fisicamente ad utilizzare più di 1 serie per esercizio, anche perchè riesco a dare tutto in quella serie.
    (Noto sempre di più che mi piace moltissimo usare la monoserie!).

Presupposto che vorrei:

1) utilizzare solo gli esercizi elencati;
    2) effettuare 1 sola serie per esercizio;
    3) eseguire 3 sessioni settimanali;

come è possibile ristrutturare la scheda (tenendo quindi conto che alcuni esercizi dovranno essere necessariamente ripetuti più di 1 volta a settimana) ?

Originally posted by devilrex
    amico non si puo' avere tutto dalla vita, figuriamoci dal bb. VOGLIO questo... VOGLIO quello... anche a me piacciono degli esercizi ke pero' non faccio, perke' sono inutili.

Se tu consideri inutili certi esercizi sono affari tuoi, a me quelli elencati piacciono e li voglio eseguire; e poi, non ho preteso nulla da nessuno, tantomeno ho detto VOGLIO questo o VOGLIO quello. Ho dovuto fare quelle precisazioni solo per evitare consigli che non desideravo (ad esempio sostituzione delle Tirate al mento con L'Hise ecc.). Forse non hai letto altri miei post in questa o altra sezione, ma se ho nominato quegli esercizi ci sono delle ragioni molto particolari che mi hanno fatto propendere per loro. Non faccio mai cose a caso e, oltretutto, avevo chiesto consiglio solo a chi si sentiva di aiutarmi. Se mi rispondi senza aver inserito prima il cervello è proprio inutile che dai aria alla bocca.....

p.s. Per favore se siete ragazzini di 20 anni incompetenti evitate di postarmi, è il colmo farmi riprendere da un lattante alle prime armi .
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Il lento eseguilo dopo la panca, anche perchè i tricipiti lavorano ugualmente e se li stanchi troppo prima con la panca a presa stretta, avrai problemi nella prestazione.
    Ciao.

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by goku77
      Il lento eseguilo dopo la panca, anche perchè i tricipiti lavorano ugualmente e se li stanchi troppo prima con la panca a presa stretta, avrai problemi nella prestazione.
      Ciao.
      Grazie Goku! Infatti non eseguendo esercizi particolari per i tricipiti, la panca stretta la eseguo soprattutto per loro e sarebbe perfettamente inutile in tal senso farla subito dopo la panca piana; credo che chi utilizzi la panca stretta subito dopo la normale lo faccia per usare una forma di prestancaggio, cosa ne pensi? .

p.s. In questo caso però avrebbero un peso rilevante i tempi di riposo tra le serie, cosa ne pensi anche tu Gawain?
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Effettivamente, eseguire la panca stretta dopo la panca orizzontale sarebbe più difficoltoso, a causa dell'affaticamento dei tricipiti (e degli altri gruppi muscolari)

A questo punto, si potrebbe seguire il consiglio di Goku oppure aumentare il riposo tra i due esercizi (magari inserendo un lavoro di stretching) e anche tra le serie, in modo da poter utilizzare comunque un carico adeguato
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by Gawain
          Effettivamente, eseguire la panca stretta dopo la panca orizzontale sarebbe più difficoltoso, a causa dell'affaticamento dei tricipiti (e degli altri gruppi muscolari)

A questo punto, si potrebbe seguire il consiglio di Goku oppure aumentare il riposo tra i due esercizi (magari inserendo un lavoro di stretching) e anche tra le serie, in modo da poter utilizzare comunque un carico adeguato
          Concordo! Avevo già optato per il lento tra le due panche.

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Re: Devilrex

. Non faccio mai cose a caso e, oltretutto, avevo chiesto consiglio solo a chi si sentiva di aiutarmi. Se mi rispondi senza aver inserito prima il cervello è proprio inutile che dai aria alla bocca.....

p.s. Per favore se siete ragazzini di 20 anni incompetenti evitate di postarmi, è il colmo farmi riprendere da un lattante alle prime armi .
            Mi stavo ricredendo sul tuo conto.......
            Ora torno sui miei passi!
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Re: Re: Devilrex

Originally posted by JOBLACK

In cosa ho sbagliato? Soffro di disturbi ossessivi che non mi permettono di collocare altrove il pensiero finchè non risolvo ciò che mi sembra sospeso. Non credo comunque di avere bisogno di questa giustificazione in questo caso; come ti sentiresti tu se qualcuno ti riprendesse senza aver fatto nessun discorso costruttivo, anzi cercando di distruggere quello che io mi ero proposto di chiedere agli altri? Perchè parli senza sapere le cose.
              Fammi capire, altrimenti come faccio a dirti se hai ragione o no?
              L'avevo già spiegato, ma sembra che nessuno voglia ascoltarmi, i motivi che talvolta mi portano a rispondere pesantemente, e, in ogni caso, RICORDA: NON SONO MAI IO IL PRIMO AD INIZIARE

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Posso solo supporre:

1) Sei amico di Devilrex;
                2) Hai un'età che si aggira sui venti anni.

Per tua precisione, una persona di 20 anni potrebbe avere la testa sul collo più di una di 40, cosa credi, che non lo sappia? Ma non è questo il caso, se un ragazzino (e non lo dico per disprezzare) crede di aver trovato il Santo Graal a quest'età e lo afferma in modo così deciso come lo ha fatto Devilrex, il torto è di quelle persone (di qualunque età) che non lo riprendono facendogli capire che è ancora presto per fare delle affermazioni che siano presuntuose e, soprattutto, non provate al 100%.
                O forse è perchè ho "toccato" un allievo di Armando? Ti ripeto, fammi capire .

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Mi faccio sempre invischiare da chi non lo merita.
                  A me, come a tutti del Forum, interessa principalmente il BB e vorrei parlare solo di quello; le critiche sono sempre ben accette, ma solo se costruttive e se non rischiano di offendere gli altri.
                  Vorrei essere amico di tutti.

Commenta

• devilrex
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2001
                    • 329
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

mi sono ricollegato al forum dopo un po' di giorni e trovo 2 nuovi post con il mio nome. ke volete da me?

Commenta

• JOBLACK
                      'zzo guardi?
                      • Nov 2000
                      • 22495
                      • 416
                      • 364
                      • Nuova York
                      • Send PM

Re: Re: Re: Devilrex

Posso solo supporre:

1) Sei amico di Devilrex;
                      2) Hai un'età che si aggira sui venti anni.

1)Mai parlato direttamente o indirettamente con lui
                      2)non piu',purtroppo!
                      sigpic
                      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe

Commenta

• JOBLACK
                        'zzo guardi?
                        • Nov 2000
                        • 22495
                        • 416
                        • 364
                        • Nuova York
                        • Send PM

Re: Devilrex

Se mi rispondi senza aver inserito prima il cervello è proprio inutile che dai aria alla bocca.....

Questo non mi sembra un modo per essere amici di tutti!
                        Devilrex non ha detto nulla di offensivo!.........tu si!
                        sigpic

Commenta

• JOBLACK
                          'zzo guardi?
                          • Nov 2000
                          • 22495
                          • 416
                          • 364
                          • Nuova York
                          • Send PM

Re: Re: Re: Devilrex

L'avevo già spiegato, ma sembra che nessuno voglia ascoltarmi, i motivi che talvolta mi portano a rispondere pesantemente, e, in ogni caso, RICORDA: NON SONO MAI IO IL PRIMO AD INIZIARE

Se hai avuto dei problemi mi dispiace, ma non sei l'ultima delle vittime sacrificali!
                          Moltissimi di noi hanno avuto delle brutte esperienze nella vita (se ti raccontassi le mie.........),ma non per questo ci scagliamom contro chiunque........
                          sigpic

Commenta

• bodymax
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2001
                            • 225
                            • 0
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Ritorniamo al tuo allenamento,secondo me dipende cosa ti interessa di più,mi spiego,se il lavoro vuoi concentrarlo + sui pettorali,allora inverti le 2 panche in modo che il tricipite non sia + in grado di aiutare pienamente l' esecuzione,se invece ti interessa veramente il tric.lascia così,usa come pre-stancaggio,se la priorità ad un gr. muscolare non esiste,lascia solo + recupero,ricorda che il tric. è un gr. molto piccolo,quindi già lavora molto con una panca piana.ciao bodymax.

-----------------------

---------------------------
                            www.bodymax.it

Commenta

• Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originally posted by bodymax
                              Ritorniamo al tuo allenamento,secondo me dipende cosa ti interessa di più,mi spiego,se il lavoro vuoi concentrarlo + sui pettorali,allora inverti le 2 panche in modo che il tricipite non sia + in grado di aiutare pienamente l' esecuzione,se invece ti interessa veramente il tric.lascia così,usa come pre-stancaggio,se la priorità ad un gr. muscolare non esiste,lascia solo + recupero,ricorda che il tric. è un gr. molto piccolo,quindi già lavora molto con una panca piana.ciao bodymax.

-----------------------

---------------------------
                              Grazie Bodymax, ma non ho capito: "se il lavoro vuoi concentrarlo + sui pettorali, allora inverti le 2 panche". Significa eseguire prima quella a presa stretta e poi quella normale?

Commenta

Working...
                              X