Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio

    ho un approccio all'allenamento abbastanza classico, per i gruppi grandi faccio 1 esercizio con peso "alto"a 5/6 rep e 2/3 complementari sulle 8 rep, tutto a cedimento.Vorrei inserire 1 esercizio di pump tipo 2x20 ,solo che , anche se ho cercato con la funzione cerca, nn ho1 capito se nel pump devo sempre eseguire un movimento esplosivo nella fase positiva e lento in quella negativa o diversamente e2 se devo o no arrivare a cedimento
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    #2
    L'esercizio di pump si fa alla fine per far affluire la maggior quantità di sangue al muscolo. Si usa un esercizio monoarticolare ke isoli il muscolo,nn c'è bisogno di arrivare a 20 rep in quanto già con gli esercizi e serie precedenti il sangue è affluito al muscolo,ora noi dobbiamo solo saturarlo con la serie di pump.Io ti consiglio di eseguire sempre un movimento controllato a tensione costante.
    La serie portala avanti finkè quel determinato muscolo ke alleni nn si gonfia di sangue il più possibile,ovviamente cme già detto nn esagerare troppo con le rep
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      per movimento controllato intendi senza cheating o lento come nelle rep pesanti?Perche la tensione sia continua quindi devo usare un peso abbastanza alto ?

      P.S. grazie perche sei quello che risponde a tutti e a tutte le domande
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
        per movimento controllato intendi senza cheating o lento come nelle rep pesanti?Perche la tensione sia continua quindi devo usare un peso abbastanza alto ?

        P.S. grazie perche sei quello che risponde a tutti e a tutte le domande
        Niente cheating nelle serie di pump,la tecnica deve essere pressokè perfetta perchè anke un minimo di spinta (cheating appunto) può allenatare la tensione e se il cheating va avanti troppo nn si ha più quella tensione muscolare ke serve x far affluire sangue a sufficienza.Le serie pesanti lasciale all'inizio nei multiarticolari e negli esercizi base per i diversi tipi di muscoli.Nelle serie di pump invece lascia fuori l'ego e utilizza un peso ke riesci a controllare senza problemi
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎