Ciao a tutti
mi presento, mi chiamo Gianluca e ho 22 anni.
Ho fatto per 3 mesi palestra da settembre a dicembre dell'anno scorso.
Poi ho smesso dato che ho avuto la stessa scheda per 3 mesi con scarsi risultati (solo definizione e niente massa).
Sono alto 1.80 x 55 kg. (Sono secco, ma ho le mie linee)
E' da ieri sera che mi sto leggendo tutto il forum e ho trovato molte cose utili su dieta ed allenamento in casa.
Ho guardato su eBay ed ho trovato molte panche che fanno per me.
Ho deciso di acquistare: panca con poggiabilancere, bilancere, circa 40kg di pesi e 2 manubri in ghisa con 30 kg. Penso che vadano bene. Poi dite voi.
Ormai inizio a settembre dato che vado in vacanza il 16 e torno il 25.
Come avrete capito voglio mettere massa facendo home gym, e facendomi seguire un pò da voi, dato che ho letto che sapete tutto
Ho trovato questa scheda di Manx, ma alcuni esercizi con gli attrezzi che ho non posso farli (li metto in grassetto)
A
Squat 3x6
panca piana 3x8
alzate a 90° 3x12
rematore con manubrio 4x8
curl bilanciere 3x10
french press 4x6
B
Stacco da terra 3x6
trazioni alla sbarra 4x6-8
Lento avanti con manubri 3x10
croci declinate/piane 3x10
curl manubrio alternato 4x8
manubrio dietro la nuca 3x6
Per quanto riguarda la dieta mi servirebbero ottimi consigli anche li, perchè mangio sicuramente poco, male e nei momenti sbagliati, dato che lavoro ed ho pochi momenti liberi.
Ecco cosa mangio:
Lunedì martedì e mercoledi:
Non so a che ore mi sveglio quindi a volte non faccio colazione. (perchè la mattina non lavoro)
Pranzo: 1h o 1h e mezzo di pasta con sughi vari: ragù pomodoro pesto marsigliese ecc...
A volte mangio conrdon bleu (fritto) o carne bianca o rossa.
Yogurt
Merenda: non la faccio mai perchè sono a lavoro, e non posso mangiare (cosa mi consigliate?)
Cena: solito piatto di pasta ed anche qui carne, a volte dolcino e solito yogurt.
Prenanna: nada.
Giovedì e venerdì: aggiungete colazione con tazza di latte e biscotti.
Come vedete mangio solo 3 volte al giorno (se va bene) e sicuramente è poco.
Vorrei sapere se potete farmi una dieta ed un allenamento, così a settembre da iniziare seriamente da solo, dato che in palestra non ci tornerò più.
Grazie a tutti.
mi presento, mi chiamo Gianluca e ho 22 anni.
Ho fatto per 3 mesi palestra da settembre a dicembre dell'anno scorso.
Poi ho smesso dato che ho avuto la stessa scheda per 3 mesi con scarsi risultati (solo definizione e niente massa).
Sono alto 1.80 x 55 kg. (Sono secco, ma ho le mie linee)
E' da ieri sera che mi sto leggendo tutto il forum e ho trovato molte cose utili su dieta ed allenamento in casa.
Ho guardato su eBay ed ho trovato molte panche che fanno per me.
Ho deciso di acquistare: panca con poggiabilancere, bilancere, circa 40kg di pesi e 2 manubri in ghisa con 30 kg. Penso che vadano bene. Poi dite voi.
Ormai inizio a settembre dato che vado in vacanza il 16 e torno il 25.
Come avrete capito voglio mettere massa facendo home gym, e facendomi seguire un pò da voi, dato che ho letto che sapete tutto
Ho trovato questa scheda di Manx, ma alcuni esercizi con gli attrezzi che ho non posso farli (li metto in grassetto)
A
Squat 3x6
panca piana 3x8
alzate a 90° 3x12
rematore con manubrio 4x8
curl bilanciere 3x10
french press 4x6
B
Stacco da terra 3x6
trazioni alla sbarra 4x6-8
Lento avanti con manubri 3x10
croci declinate/piane 3x10
curl manubrio alternato 4x8
manubrio dietro la nuca 3x6
Per quanto riguarda la dieta mi servirebbero ottimi consigli anche li, perchè mangio sicuramente poco, male e nei momenti sbagliati, dato che lavoro ed ho pochi momenti liberi.
Ecco cosa mangio:
Lunedì martedì e mercoledi:
Non so a che ore mi sveglio quindi a volte non faccio colazione. (perchè la mattina non lavoro)
Pranzo: 1h o 1h e mezzo di pasta con sughi vari: ragù pomodoro pesto marsigliese ecc...
A volte mangio conrdon bleu (fritto) o carne bianca o rossa.
Yogurt
Merenda: non la faccio mai perchè sono a lavoro, e non posso mangiare (cosa mi consigliate?)
Cena: solito piatto di pasta ed anche qui carne, a volte dolcino e solito yogurt.
Prenanna: nada.
Giovedì e venerdì: aggiungete colazione con tazza di latte e biscotti.
Come vedete mangio solo 3 volte al giorno (se va bene) e sicuramente è poco.
Vorrei sapere se potete farmi una dieta ed un allenamento, così a settembre da iniziare seriamente da solo, dato che in palestra non ci tornerò più.
Grazie a tutti.
Commenta