Annuncio

Collapse
No announcement yet.

routine addominali x scheda ABA BAB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    routine addominali x scheda ABA BAB

    qualche settimana fa mi avete aiutato ad organizzare un scheda x allenamento ABA BAB.. devo dire che sono molto soddisfatto di come procede l'allenamento.
    L'unico punto dolente sono gli addominali: prima li facevo 3 volte alla settimana ottenendo risultati abbastanza mediocri.

    Il mio obiettivo è pronunciare meggiormente gli addominali senza spanciarmi.

    Seguo una dieta a zona con 1,5 g di proteine x Kg di peso corporeo.
    Penso di modificare l'allenamento x gli addominali nel seguente modo:

    crunch inversi: 3 x 20
    crunch su panca: 3 x 20
    crunch doppi: 3 x 25

    da eseguire solo nell'allenamento B (tirate).

    Può andare bene?

    #2
    adesso devo uscire.. questa sera spero di leggere molte vostre risposte

    Commenta


      #3
      Detto che non so cosa tu intenda per "spanciarmi", direi che l'addome (cioè tutti i muscoli dell'addome, non solo in retto) è pesantemente coinvolto in modo sinergico in una caterva di esercizi.

      Non so quale scheda tu stia usando attualmente, ma se utilizzi panca, squat, stacchi, lento avanti e trazioni, direi che puoi lasciar perdere tutti quei crunch, crunch inversi etc.

      A meno che tu non abbia una carenza (ad esempio posturale) da correggere. In ogni caso, anche in questo, ciò che è realmente da prediligire non è la quantità ma la qualità. In palestra si vedono fare tanti esercizi che dovrebbero allenare il retto addominale, ma che in realtà, allenano altri muscoli...
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta


        #4
        Spanciarti? Tranquillo ke fino a quando nn peserai 130 kg al 6% dubito tu possa spanciarti.

        Gli abs basta ke li alleni un paio di volte a week con uno o due esercizi 3 / 4 serie e sei a posto
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
          Detto che non so cosa tu intenda per "spanciarmi", direi che l'addome (cioè tutti i muscoli dell'addome, non solo in retto) è pesantemente coinvolto in modo sinergico in una caterva di esercizi.

          Non so quale scheda tu stia usando attualmente, ma se utilizzi panca, squat, stacchi, lento avanti e trazioni, direi che puoi lasciar perdere tutti quei crunch, crunch inversi etc.

          A meno che tu non abbia una carenza (ad esempio posturale) da correggere. In ogni caso, anche in questo, ciò che è realmente da prediligire non è la quantità ma la qualità. In palestra si vedono fare tanti esercizi che dovrebbero allenare il retto addominale, ma che in realtà, allenano altri muscoli...

          con spanciato mi riferisco ad un addome ipertrofizzazo a tal punto da avere la pancia in fuori.

          per quanto riguarda gli esercizi hai ragione: è molto facile sbagliare esecuzione (sopratutto con i crunch inversi) e per questo faccio molta attenzioine al movimento

          Commenta


            #6
            comunque puo' andare la routine che ho indicato all'inizio (eventualmente togliendo i crunch doppi)?

            Commenta


              #7
              Io abbasserei le rep:15
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                Detto che non so cosa tu intenda per "spanciarmi", direi che l'addome (cioè tutti i muscoli dell'addome, non solo in retto) è pesantemente coinvolto in modo sinergico in una caterva di esercizi.

                Non so quale scheda tu stia usando attualmente, ma se utilizzi panca, squat, stacchi, lento avanti e trazioni, direi che puoi lasciar perdere tutti quei crunch, crunch inversi etc.


                A meno che tu non abbia una carenza (ad esempio posturale) da correggere. In ogni caso, anche in questo, ciò che è realmente da prediligire non è la quantità ma la qualità. In palestra si vedono fare tanti esercizi che dovrebbero allenare il retto addominale, ma che in realtà, allenano altri muscoli...
                quoto

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Io abbasserei le rep:15
                  ok, grazie

                  Commenta


                    #10
                    Io inizialmente facevo addominali 3 volte a settimana(crunch bassi e alti)...poi ho iniziato a farli tutti i giorni e i risultati si sono iniziati a vedere...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
                      Io inizialmente facevo addominali 3 volte a settimana(crunch bassi e alti)...p
                      i ho iniziato a farli tutti i giorni e i risultati si sono iniziati a vedere...
                      l'addome é un muscolo identico agli altri: tu alleni petto, gambe o dorso tutti i giorni? credo di no. E' inutile allenare l'addome tutti i giorni se hai avuto risultati sicuramente la causa non é quella.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
                        Io inizialmente facevo addominali 3 volte a settimana(crunch bassi e alti)...poi ho iniziato a farli tutti i giorni e i risultati si sono iniziati a vedere...
                        A me invece è successo il contrario:quando sono passato da 4 allenamenti a week a 2 1 o addirittura li allenavo 1 volta ogni 2 week (quando ne avevo voglia praticamente ) hanno iniziato a crescere di più
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #13
                          Alleno ogni muscolo una volta a settimana. Solo che a differenza di altri muscoli,dopo l'allenamento non sono affaticati e riesco ad allenarli frequentemente...potrei provare per un periodo ad allenarli 3 volte a settima e vedo cosa accade...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
                            Io inizialmente facevo addominali 3 volte a settimana(crunch bassi e alti)...poi ho iniziato a farli tutti i giorni e i risultati si sono iniziati a vedere...
                            In che senso ? Sono "spuntati" fuori ? Sono visibili ? Non potrebbe essere che hai migliorato la dieta ?

                            E' chiaro che sarebbe opportuno capire qual è la percentuale di fibre che ognuno ha, anche perché non è bello farsi carotare la panza. La questione è controversa (Bosco accenna ad una maggioranza di fibre IIB, altri studi una maggioranza di fibre I...).

                            In ogni caso, il rafforzamento del core è funzionale ad altri esercizi. Se uno non ha i muscoli dell'addome forti non avrà mai uno squat degno di nota.
                            sigpic I miei articoli

                            Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                            Commenta


                              #15
                              Sono sempre stato magro...comunque sono spuntati fuori,diciamo che non sono scolpiti,ma comunque abbastanza visibili,soprattutto dopo che li ho allenati si vede molto bene la struttura...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎