Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi strani [per ESPERTI]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi strani [per ESPERTI]

    Alcuni esercizi strani. Per cosa differiscono dalle loro controparti standard? Quali vantaggi possono apportare?

    Da notare che ipotizzo io la loro esistenza...magari poi finisce che sono dannosi, inutili...o, perchè no, utili.

    Squat e stacco con i manubri.
    Panca piana col bilanciere a presa inversa.
    Panca piana con manubri a presa neutra.
    Trazioni indietro alla sbarra.

    Che dite?
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

    #2
    I primi (squat e stacco) ritengo non siano così efficaci come il loro alter ego col bilancere, già solo per il fatto che non puoi caricare come con quest'ultimo.

    Il secondo (pp. con presa inversa) la reputo pericolosa soprattutto con carichi medio alti.

    Il terzo può essere una buona alternativa se contestualizzata in una ciclizzazione.

    Le ultime (le trazioni) potrebbero massacrare abbastanza la spalla. Io non le consiglierei.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      quoto zio tattoos e per quello che non si usano
      bodybuilding.forumlandia.net

      Commenta


        #4
        quante pippe mentali pensate ad alleanarvi in modo standard, su.

        cmq la penso come tattos... quelle sono varianti ma nemmeno tanto efficaci secondo me e pure pericolosette

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
          Alcuni esercizi strani. Per cosa differiscono dalle loro controparti standard? Quali vantaggi possono apportare?

          Da notare che ipotizzo io la loro esistenza...magari poi finisce che sono dannosi, inutili...o, perchè no, utili.

          Squat e stacco con i manubri.
          Panca piana col bilanciere a presa inversa.
          Panca piana con manubri a presa neutra.
          Trazioni indietro alla sbarra.

          Che dite?
          Credo esistano tutti o quasi tutti. Poi "esistere" è molto relativo, quanta gente deve fare un esercizio perchè questo esista??

          A te non serve nessuno di questi esercizi

          PS: trazioni indietro alla sbarra? cosa intendi?
          http://www.lovelypages.net

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
            I primi (squat e stacco) ritengo non siano così efficaci come il loro alter ego col bilancere, già solo per il fatto che non puoi caricare come con quest'ultimo.
            ok
            Il secondo (pp. con presa inversa) la reputo pericolosa soprattutto con carichi medio alti.
            Perchè?
            Il terzo può essere una buona alternativa se contestualizzata in una ciclizzazione.
            Cosa cambia rispetto alla normale presa prona?
            Le ultime (le trazioni) potrebbero massacrare abbastanza la spalla. Io non le consiglierei.
            Perchè?

            Grazie+rep
            My diary (lotta all'immondità)
            Originariamente Scritto da Manx
            Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

            Commenta


              #7
              Quoto tattoos.
              Tra gli esercizi da te citati solo il terzo lo vedo un minimo utile ciclizzando,gli altri nn li ritengo così utili.
              Le trazioni indietro la sbarra (così risp. anke a davide) sono le trazioni in cui porti la sbarra dietro la testa e nn al petto,io mi ci sono trovato bene fino ad un certo punto,poi aumentando i cariki sentivo ke le spalle venivano sforzate troppo così ho abbandonato questa versione
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                Credo esistano tutti o quasi tutti. Poi "esistere" è molto relativo, quanta gente deve fare un esercizio perchè questo esista??

                A te non serve nessuno di questi esercizi

                PS: trazioni indietro alla sbarra? cosa intendi?
                trazioni dietro alla sbarra intendo che anzichè arrivare con la sbarra a livello delle clavicole (quindi davanti alla testa) questa arriva a livello del trapezio (quindi dietro la testa)
                My diary (lotta all'immondità)
                Originariamente Scritto da Manx
                Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                Commenta


                  #9
                  Perchè?

                  Perché, ripeto: con carichi di un certo valore sul range del maggiore del 80% 1RM, ti puoi dare una bilancierata sulle gengive. La presa può scivolare. E' come il pollice non in opposizione.

                  Cosa cambia rispetto alla normale presa prona?
                  Cambia poco, direi che c'è un maggiore coinvolgimento dei deltoidi e del fascio più vicino alla spalla del pettorale.

                  Perchè?

                  Perché costringi il cingolo omero scapolare ad un movimento poco naturale: l'articolazione della spalla non è così vincolata come altre (esempi, ginocchio, gomito, etc.). A lungo andare puoi stressare i muscoli più piccoli (esempio cuffia). E' potenziale. Ma perché rischiare ?
                  sigpic I miei articoli

                  Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                  E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                    Perché, ripeto: con carichi di un certo valore sul range del maggiore del 80% 1RM, ti puoi dare una bilancierata sulle gengive. La presa può scivolare. E' come il pollice non in opposizione.

                    Cambia poco, direi che c'è un maggiore coinvolgimento dei deltoidi e del fascio più vicino alla spalla del pettorale.


                    Perché costringi il cingolo omero scapolare ad un movimento poco naturale: l'articolazione della spalla non è così vincolata come altre (esempi, ginocchio, gomito, etc.). A lungo andare puoi stressare i muscoli più piccoli (esempio cuffia). E' potenziale. Ma perché rischiare ?
                    chiarissimo! grazie mille!
                    My diary (lotta all'immondità)
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                    Commenta


                      #11
                      Prego.
                      sigpic I miei articoli

                      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎