Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non l'ho mai fatta, ma la vedo distruttiva (in senso buono ovviamente)
    Ciociaro 100%

    Commenta


      #17
      Nnn è affatto distruttiva, il volume è troppo basso.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #18
        Senti ma...Facendo un 5x5 (forza ovviamente)... dovrei stare all'80% del massimale?
        Oppure non conto le percentuali e vado al peso massimo fattibile?
        Ciociaro 100%

        Commenta


          #19
          Il 5x5 è uno schema intermedio, ma molto più orientato alla massa che alla forza, perchè in generale l'80% è una percentuale di carico troppo bassa (se usata come unica percentuale) per influire sulle prestazione del sistema nervoso.

          In genere sul 5x5 si cerca un carico tale da cedere all'ultimo set con 90'' di recupero tra i set.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
            Se dovessi fare un allenamento tipo petto6x1 o 6x3 sulla panca piana...che altri esercizi dovrei fare? E con quali ripetizioni?
            Cosa te ne fai di questi schemi se non hai neppure le basi
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
              Ieri avevo l'allenamento di petto e bicipiti...
              petto ho fatto 2 serie con 6 ripetizioni da 62kg,poi una serie da 6 con 60kg e l'ultima con 58kg...ma se dovessi rifare questo allenamento tra 2-3giorni non andrei in sovrallenamento? Non rischierei infortuni?
              Se dovessi fare un allenamento tipo petto6x1 o 6x3 sulla panca piana...che altri esercizi dovrei fare? E con quali ripetizioni?
              Per qualcosa di più concreto puoi anche leggere il mio secondo link in firma.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
                6x1 ti spacchi in modo assurdo
                Senti ma...Facendo un 5x5 ... dovrei stare all'80% del massimale?
                4X3 5X2 6X1 sono fantastici, ancor di più seguiti dalle serie ipertrofiche.
                Provare per credere.

                Commenta


                  #23
                  Ottimo articolo...grazie 1000! Ora ho capito qualcosa in piu'...ho qualche dubbio su un paio di cosette e cioè,non sono sicuro di essere in grado di ripetere l'allenamento di un gruppo muscolare per 2 volte a settimana perchè dopo gli allenamenti sento sempre dolori muscolari(che mi hanno sempre detto essere positivi per l'ipertrofia)...
                  Volevo chiedere poi come allenare i muscoli piccoli(bicipiti e tricipiti)durante il periodo di forza...cioè le ripetizioni le mantengo medie(tra 6 e 8 per ogni serie)?
                  I tempi di recupero invece,quanti minuti devo recuperare tra una serie e l'altra(ad esempio di panca piana)durante il ciclo di forza?

                  Commenta


                    #24
                    I doms non sono direttamente correlati con l'ipetrofia. Puoi fare un search in merito.

                    Per quanto riguarda la scheda da forza, prima fai gli schemi previsti sugli esercizi base e poi dopo fai gli esercizi che preferisci come preferisci. Ovviamente scegliere i giusti esercizi ottimizza la scheda.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #25
                      Scusa se sono ripetitivo...ma che empi di recupero dovrei avere?

                      Commenta


                        #26
                        Tra una serie e l'altra intendo...

                        Commenta


                          #27
                          Alle altre domande non ho risposto perchè la risposta è scritta nell'articolo.

                          Esercizi da forza recuperi completi (non oltre i 2'),per gli altri non oltre i 90''.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #28
                            Scusami...forse non ci avevo fatto caso! Gentilissimo! Comunque proverò la scheda,appena decido di iniziarla scriverò le mie sensazioni sul diario.
                            Anzi ti invito a darci un'occhiata quando hai tempo e voglia...

                            Commenta


                              #29
                              Va bene, mi sono segnato sul diario.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Il 5x5 è uno schema intermedio, ma molto più orientato alla massa che alla forza, perchè in generale l'80% è una percentuale di carico troppo bassa (se usata come unica percentuale) per influire sulle prestazione del sistema nervoso.

                                In genere sul 5x5 si cerca un carico tale da cedere all'ultimo set con 90'' di recupero tra i set.
                                Grazie tanto
                                Ciociaro 100%

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎