Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    altro intervento lungimirante, bravo a te

    certo che 120 gr di pasta o 130 o 140 nn dicono niente, ho solo detto che la nutella non va... madonna santa come siete "precisi" per certe cose e strafalcioni x altre.
    In quanto ad idiozzie facciamo a gara...ora, a parte le convinzioni personali più o meno errate di ciascuno, basterebbe un pò di logica. Uno che mangia pane e nutella per merenda e rimane tale e quale nel peso, quando inizia ad allenarsi può peggiorare la situazione? Ovviamente no...le paranoie invece la peggiorano, eccome!
    La scheda piace anche a me, da fare!

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
      In quanto ad idiozzie facciamo a gara...ora, a parte le convinzioni personali più o meno errate di ciascuno, basterebbe un pò di logica. Uno che mangia pane e nutella per merenda e rimane tale e quale nel peso, quando inizia ad allenarsi può peggiorare la situazione? Ovviamente no...le paranoie invece la peggiorano, eccome!
      La scheda piace anche a me, da fare!

      una zeta sola

      nessuno dei due sta dicendo idiozie, solo che alimentarsi con pane e nutella non la vedo una buona cosa nemmeno x un non sportivo. Se a te piace, magnatela, ma sicuramente non avrai l'approvazione di molti.

      Anche io sono goloso di pasti salati grassi e ipercalorici (meno male no dolci), ma non ci faccio nè colazione né merenda tutti i giorni, ma una volta ogni 1-2 settimane mi faccio un pasto libero (leggi bene: 1 pasto, non mi abbuffo come tanti altri).

      p.s. sulle paranoie son d'accordo.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #33
        hei Manx,
        che ne pensi, invece, di questa scheda per avanzati:
        A
        Lunedì
        Petto
        Distensioni inclinate con manubri: 2x6 pesanti power stretch e due forzate 2' + 1x12 1,5' +1x15 1,5';
        Chest press: 3 x 10-8-6 power stretch 1,5'
        Croci: 3x 10-8-6 1,5'
        Tricipiti:
        Parallele: 3x 10 - 8- 6 + 2 forzate
        French: 3x 10/12
        Addome: circuito 3 giri
        B
        Mercoledì
        Gambe
        Squat/pressa: 4x 10 strip + 1x 12 + 1x15 2'
        Leg ext: 3x 10
        Leg curl: 3 x10 strip
        Polpacci: calf con manubrio 3x12 1' in ginocchio blocco flusso sanguigno;
        Spalle
        Should Press: 2x6 pesanti 2forzate/rest pause 2' + 2x 12/15
        Alzate lat.:2x8 2/3cheat 2' + 2x12
        A
        Venerdì
        Sbarra: 2x6 pesante 2 forzate 2' + 2x12;
        Pulley: 3x8/10 strip
        Rematore manubrio: 3x8-6-6
        Bicicpiti
        Curl manubri: 3x8 3cheat 2'
        Scott: 3x6 2 forzate 1,5'
        Addome: circuito 3 giri

        Seconda settimana BAB, terza settimana ABA, quarta scarico.
        N.B.: ho un problemino alla bassa schiena, quindi ho seri problemi con gli stacchi e devo stare attento allo squat.
        Famme sapè...

        Commenta


          #34
          ehm... nn mi piace tanto, né la chest press, né il volume di certi esercizi.
          cmq sto x andare al raduno di bodyweb, scappo ora, lunedi te la riguardo, oppure chiedi nel mio diario

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            ok, aspetto lunedì, intanto ti posto la scheda pure nel tuo diario... poi scegli tu.
            Grazie.

            Commenta


              #36
              comunque sono graditi i consigli di tutti.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                allora questa é una scheda che ho fatto ad un principiante, 3 volte a settimana schema ABA BAB a rotazione (es. lun a merc b ven a - lun b merc a ven b). Butta un occhio e fai pure le domande che vuoi... in ogni caso devi rivedere l'alimentazione ed elimare nutella e simili.... quelle una volta a settimana come sgarro o pasto libero.

                A
                Squat 3x6
                panca piana 3x8
                alzate a 90° 3x12
                rematore con manubrio 4x8
                curl bilanciere 3x10
                french press 4x6

                B
                Stacco da terra 3x6
                trazioni alla sbarra 4x6-8
                Lento avanti con manubri 3x10
                croci declinate/piane 3x10
                curl manubrio alternato 4x8
                manubrio dietro la nuca 3x6


                grazie mille...appena riesco la metterò sotto!

                dico così perchè ieri ad esempio ho provato a far la panca e mi son trovato un attimo in difficoltà...infatti il mio "trainer" mi ha consigliato di farla fra qualche settimana
                facendo ormai dei buoni carichi con la chest press per il mio peso (come ho scritto sui 50kg...sulla bilancia della palestra mi da 53-54kg) ossia 10 rip. con 40-45kg,8 rip con 45kg e 6 con 50kg credevo di esser pronto,però preferisco farmi ancora un attimo di forza prima di fare esercizi col bilancere in mano,che prediligo (come quelli coi manubri) ma è ben tutt'altra cosa che una macchina

                ho provato anche il curl con manubri alternato,ma ho notato come se con un detrminato peso col braccio destro riesco bene,col sinistro no...

                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                questo intervento é lungimirante

                tu che ne sai quanta nutella si mangia? e cmq va eliminata, e inserita come sgarro o pasto libero.
                ne mangio poca eh,solo nel caso a metà pomeriggio col pane...anzi,se vogliamo dirla tutta,sarà 2 settimane che non ne tocco e mangio altro
                ma la mia domanda è...che cosa fa?
                sono zuccheri,quindi carboidrati...io che non ho pericolo di ingrassare,che cosa dovrebbe farmi?

                Commenta


                  #38
                  Hello!!
                  Allenamento:
                  secondo me devi iniziare ad imparare l'esecuzione degli esercizi fondamentali (panca, stacco, squat, lento dietro/avanti, curl ecc.) subito, anche caricando pochissimo ed addirittura utilizzando solo il bilanciere: sono quelli la base del tuo allenamento, presente e futuro.
                  Dieta:
                  magari la nutella contenesse solo carboidrati: è una miscela esplosiva di carboidrati semplici e di grassi cattivi, insomma tutte calorie (tante) inutili.

                  Ciao.

                  Commenta


                    #39
                    quoto pette, fai gli spuntini con pane, fesa di tacchino, tonno al naturale, arachidi, cose sane e proteiche.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Simo_SRT Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi,sono nuovo...sono numerosi anni che frequento forum e da poco (qualcosa più di 1 mese) vado in palestra,quindi ho deciso di iscrivermi anche qua

                      premetto che ho 18 anni,sono 1.70 circa per circa 50kg...prima che commentiate,non sono scheletrico,sono magro ovviamente,ma ho un'ossatura abbastanza piccola (polso 15.5) ed evidentemente leggera

                      grazie a questa mia carporatura cmq già dopo 1 mesetto si vedono discretamente i risultati

                      la mia scheda ora è questa:

                      10min di corsa (riscaldamento)

                      - spalle ---> spinte con manubri 12-10-8

                      - flessioni frontali alla sbarra con presa inversa 3x15 (aiuto 15kg)

                      - pulley 45° 12-10-8

                      - circuito addominali 3x (10-15 piedi liberi,10-15 inclinati per "lato,10-15 inversi)

                      - chest press 10-8-6 (prossimamente panca piana)

                      - croci con panca inclinata 10-8-6

                      - bilancere per bicipiti 3x8

                      - affondi 3x10 per gamba

                      - tricipiti ---> puish up 3x15

                      - lombari iperextension 3x10


                      non sono sicurissimo dell'ordine delle ultime...

                      commenti e consigli sono ben accetti!
                      la scheda è da bocciare ovviamente.Io da magro ti consiglio di puntare tutto sugli esercizi base per i primi 6 mesi cercando di tirare su più peso possibile, lascia perdere pulley,croci,affondi, iperextension e vai su stacco, panca,squat,trazioni alla sbarra, devi caricare peso come un pazzo(trovati un compagnod'allenamento) e pensare di farli scoppiare quei muscoli e vedrai che cresceranno.Per l'alimentazione dipende da quanto e come vuoi crescere, se ti accontenti di poco allora puoi rimanere così, ma se vuoi avere qualcosa di più devi mangiare ogni 3 ore le cose giuste, bombardarti con il mega mass e altri integratori, vedrai che in pochi mesi supererai i 60kg come niente.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da RonaldinhoPanzone Visualizza Messaggio
                        la scheda è da bocciare ovviamente.Io da magro ti consiglio di puntare tutto sugli esercizi base per i primi 6 mesi cercando di tirare su più peso possibile, lascia perdere pulley,croci,affondi, iperextension e vai su stacco, panca,squat,trazioni alla sbarra, devi caricare peso come un pazzo(trovati un compagnod'allenamento) e pensare di farli scoppiare quei muscoli e vedrai che cresceranno.Per l'alimentazione dipende da quanto e come vuoi crescere, se ti accontenti di poco allora puoi rimanere così, ma se vuoi avere qualcosa di più devi mangiare ogni 3 ore le cose giuste, bombardarti con il mega mass e altri integratori, vedrai che in pochi mesi supererai i 60kg come niente.

                        ehm... arrivi tardi ha già una schede buona ora

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎